Discussione: 2) 5 tibetani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-2009, 14.27.47   #62
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Penso che si possa saltarne uno, se in quel momento non è possibile farlo.
Però stavo anche pensando che se hai problemi con il secondo per via dei tendini non so mica se ti vada bene il terzo.
E' anche vero che far scorrere energia aiuta a guarire, però anche sforzare non va bene. Quindi forse sarebbe meglio avere pazienza e che quando te la sentirai, sarà perchè è ora di riprendere, ricominciado dall'inizio.

Buona guarigione!
L'ho visto solo ora questo post, scusa Grii.
Hai ragione, infatti avevo sbagliato, volevo dire il terzo che infatti faccio fatica a fare bene se metto i piedi a martello, va meglio se li lascio giù ma non sarebbe, non è, la stessa cosa per cui soffro un pò ma lo faccio.

Invece ho una domanda visto che si parla di yoga in questi giorni mi è venuto un dubbio.
Prima di iniziare i Tibetani, ho sempre cercato concetrazione con una asana che si chiama italianizzata: posizione della montagna (tadasana). Mi aiuta tantissimo a centrarmi, a concentrarmi, ad entrare in me, mi chiama tanto prima di iniziare i tibetani. Ultimamente mi vien da farla anche quando ho finito, mi vien di finire in tadasana. Però i tibetani sono studiati per essere così come sono immagino, per cui io arbitrariamente ci inserisco una asana che magari ci cozza insieme.
Meglio non farla? meglio che magari mi concentro in un attimo di tranquillità piuttosto che usare una asana?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso