Discussione: 2) 5 tibetani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-2009, 16.22.50   #63
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
L'ho visto solo ora questo post, scusa Grii.
Hai ragione, infatti avevo sbagliato, volevo dire il terzo che infatti faccio fatica a fare bene se metto i piedi a martello, va meglio se li lascio giù ma non sarebbe, non è, la stessa cosa per cui soffro un pò ma lo faccio.

Invece ho una domanda visto che si parla di yoga in questi giorni mi è venuto un dubbio.
Prima di iniziare i Tibetani, ho sempre cercato concetrazione con una asana che si chiama italianizzata: posizione della montagna (tadasana). Mi aiuta tantissimo a centrarmi, a concentrarmi, ad entrare in me, mi chiama tanto prima di iniziare i tibetani. Ultimamente mi vien da farla anche quando ho finito, mi vien di finire in tadasana. Però i tibetani sono studiati per essere così come sono immagino, per cui io arbitrariamente ci inserisco una asana che magari ci cozza insieme.
Meglio non farla? meglio che magari mi concentro in un attimo di tranquillità piuttosto che usare una asana?
Mah, qui credo che ti risponderà il Capo, visto che tempo fa disse che non sono finiti così i Tibetani ma che ne esiste ancora uno, l'ultimo, ma che ce lo avrebbe insegnato in seguito.
Quindi non credo che il tuo sentire sia sbagliato, anzi. Intanto la concentrazione serve eccome infatti lo avevamo già detto, perchè farli pensando alla spesa come dice Era ()a che serve e a chi? Per cui penso che non faccia male la concentrazione però non so niente di Yoga e non conosco nessuna asana di conseguenza inoltro la domanda a Capo Uno.

P.S. non è stata colpa tua il non aver visto il post, io non avevo visto il tuo, perchè se il Capo non lo edita subito, (come quando è subissato dal lavoro) non esce nei messaggi del giorno e quindi passa inosservato.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso