Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2008, 18.28.33   #29
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
L'ho sentita giorni fa in tv.
Le multe sono un un introito che conteggiano per far quadrare l'anno che verrà. Cioè all'inizio dell'anno si mettono a tovolino e dicono: quest'anno per quadrare i conti dobbiamo incassare 200bilioni di euro in multe!
Che schifo mi vien da dire, va bene che si sapeva, ma l'ammissione è indecente.
Come si fa a prevedere e rispettare un introito straordinario che può essere quantifica SOLO dopo?!

Ci sono testimonianze di vigili urbani che affermano di essere redarguiti e anche multati loro stessi se non fanno un tot di multe al giorno o al mese... mah! E poi ci meravigliamo e protestiamo se i semafori durano mezzo secondo?
Abbassano l'ICI? Abbassano le tasse regionali?... eccerto tanto poi fan multe?
La multa è una sanzione nel caso in cui accada che.... . Determinare a priori le infrazioni come si fà??? Sulle statistiche? Boh. Che paese finto che è il nostro.
Comunque credo che questa cosa possa riguardare solo piccoli centri con bassa densità abitativa, nelle grandi città lo stress fa da incentivo all'infrazione.
E' arrivata, nello stesso servizio mi pare, anche la smentita del comandante dei vigili alla quale, però, credo poco; tra l'altro si può fare riferimento solo a quella cittadina e non a tutte ma nulla toglie che questo possa essere un comportamento ormai divenuto consuetudinario e che si tende a non rendere pubblico.
Insomma, non è inusuale questo metodo e non credo che sia solo prerogativa di piccoli centri ma anche di città che si differenziano da quelli, solo per la percentuale alla quale si fa affidamento nell'erogare la sanzione.
E' un sistema che dovrebbe essere bandito a mio avviso. Cioè non si può fare una previsione, calcolando quanto potrebbe entrare dalla sanzione stessa a mezzo dei vigili urbani.
E' assolutamente indecente.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso