Discussione: Accumulo di energia?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-08-2010, 15.11.53   #47
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Melussyn Visualizza messaggio
bene, quindi dici che si può chiudere le entrate e uscite dell'energia? concordo con te.
Si mette la lingua a contatto con il palato e contratti i muscoli dello Hui Yin (muscoli situati fra i genitali e l'ano).

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Si quella tecnica esiste parlo di quella dell'ano etc, quando e se la applichi (perchè è descritta ma mi divertirei a vedere quanti ne sono capaci realmente) "semplicemente" lavori con l'hara per usare termini che avrai sentito, il che non sarebbe male... se serve... non per giocare ai dottori malati ma per alcune interessanti pratiche che tu conoscerai anche se non sono descritte in libri commerciali.
Mi fa venire delle ipotesi questa tecnica e vorrei verificarne la strampalatezza.
Se questa serve per trattenere energia per alcune determinate circostanze, che ci si augura prima si sappia bene come fare, e serve a che non entri e non esca nulla perchè la serratura viene chiusa, ma viene chiusa al primo e al quinto chakra?
Sapevo che il cervello è isolato dal resto del corpo da una membrana che impedisce il passaggio del sangue che circola nel corop, come a dire che il cervello ha una sua personale circolazione sanguigna. Questo ha portato molti praticanti di hata yoga a pensare che fosse meglio non praticare le posizioni capovolte (credendo di essere migliori in saggezza degli antichi). Questa membrana c'è ed evidentemente il cervello resta sempre isolato dal resto del corpo.. e questa tecnica evidenzia la stessa cosa e una cosa di più e cioè che noi scambiamo con l'esterno solo attraverso i primi 5 chakra. E' corretto?
Mi viene da pensare che noi comunichiamo e scambiamo si con i primi cinque ma il sesto ed il settimo non potrebbero essere isolati dalla fonte perchè significherebbe morire probabilmente, senza ritorno.
Sole è connesso ora