Discussione: A colpo sicuro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-11-2010, 14.20.18   #35
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Il succo Diam, č quello che Uno ha messo tra parentesi.



Forse andiamo parzialmente OT, ma č una questione di intelligenza analogica. Quel "spesso non sappiamo di aver giā fatto una cosa" vale in molti ambiti, anche senza scomodare azioni/percezioni/ereditā da altri piani. Se io guido il tuo motorino č la prima volta che lo guido, ma ho guidato mille volte il mio. Allora, cosa mi sto accingendo a fare? A guidare il tuo motorino o a guidare un motorino? Se faccio la prima sono destinato a sbagliare (in una certa misura) se faccio la seconda forse me la cavo al primo colpo.

Poi un altro succo sta in quel "in una certa misura"... ogni cosa che facciamo, per certi versi č nuova, non l'abbiamo mai fatta. Ma per molti altri assomiglia a cose che sono giā nella nostra esperienza, quindi conta molto come sappiamo usarla questa esperienza e come sappiamo approssimare (qui intuisco qualcosa sulla faccenda della conoscenza per approssimazione che va nella direzione contraria a quanto detto finora in quel tread).

Poi, ovviamente, ci sono le cose che non abbiamo davvero mai fatto. se le imbrocchiamo al primo colpo, allora vuol dire che non č vero che non le abbiamo mai fatte.
Una domanda, che si riallaccia anche all aquestione del prendere coscienza dei passaggi che sta uscendo nel 3d sulla Via:
le cose che sono nostre esperienze e che possono tornarci utili quando meno ce l'aspettiamo, sono solo le cose di cui noi singoli individui abbiamo avuto consapevolezza o possono anch essere cose che non abbiamo davvero mai fatto o abbiamo fatto totalmente "addormentati" ma possiamo andare ad attingervi comunque visto che "qualcos'altro" che sia il Se o lo Spirito giā ne hanno avuto esperienza?
L'attingere ad eseprienze non nostre ma di qualche altra incarnazione , per esempio, č possibile solo arrivati ad alti livelli evolutivi o qualche sentore, qualche debole influsso ci potrebbe essere o potremmo sentirlo comunque?

Per esempio se non sono mai stato involo col deltaplano, ma lo Spirito in una delle sue passate o future (dal mio punto di vista) rinascite comprendeva un campione di tale disciplina, qualche cosa mi viene anche a me oppure fino a che non riesco ad incarnarlo in pieno č tutto bloccato?
luke non č connesso