Discussione: Bisogno di insuccesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-07-2008, 18.23.10   #7
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non vi è più grande ostacolo alla liberazione del bisogno di insuccesso.
(E.M.Cioran)

.............

Voi che ne pensate? L'avete mai sentita (o qualcosa di simile)?
Si a me capita di sentire qualcosa che credo sia simile a quello che descrivi.. in parte lo riassumerei con il discorso della Responsabilita' che fa Kael, a me fa paura l'idea di "dover fare da sola", e finche' ci sono gli insuccessi, finche' li vado a cercare ho la scusa per appoggiarmi a qualcuno e non fare da sola .. e' rimanere sola e dover camminare sulle mie gambe per me l'ostacolo.

Citazione:
.....desiderio si sconfitta, istinto di morte... insomma una forza profonda che tira dall'altra parte e che reputo essenziale, oltre che il maggior ostacolo per qualsiasi cosa.
Le due cose che ho sottolineato le ho sentite belle nitide solo una volta credo (tutte le altre volte ne ho sentore ma e' come se fossero ovattate, nascoste da altro), e' stato un momento veramente difficile, perche' non riuscivo a trovare appigli, vedevo solo quello: la sconfitta e l'istinto di morte.. due cose che insieme sono spaventose (almeno lo sono state per me) e che mi hanno costretta a trovare la spinta per risalire, quella forza che spinge a scendere scendere e' la stessa che almeno inizialmente serve per salire...poi dovrebbe subentrare la Volonta'..

RedWitch è connesso ora