Discussione: Bisogno di insuccesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-07-2008, 23.42.45   #8
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Diventi Responsabile, ecco perchè fa tanta paura. Molto meglio fare branco e tenersi l'alibi...
Cioran ha colpito in pieno mi sa...
Si quoto anch'io, fallire è il modo migliore per o trovare qualcuno che ti sostenga e ti consoli o per macerare nel rancore e nella rabbia.
Non ricordo bene l'aforisma che ho letto in home mesi fà ma diceva qualcosa come " il desiderio di un dio che pur punendo dia un senso alla vita è una tentazione maggiore per l'animo umano della sua assenza che pur giustifica ogni crimine" Ci piace avere e cercare qualcuno che ci guidi, che ci dia da mangiare ecc ecc proprio come dei bambini (parlo in generale )
Inoltre probabilmente c'è in mezzo anche una buona dose di pigrizia e di tolleranze basse basse..un pò come se avessi abituato il mio corpo ad assumere solo zuccheri per avere energia, di rapida assunzione (come le reazioni ai fallimenti) ma alla lunga deleteri per il fisico.
Eh ma vuoi mangiare sano, limitare i dolci, elaborare i cibi complessi..svegliarti... questo è per me

Forse esco fuori come un balcone dal seminato ma mi pare ci sia anche qualche attinenza con il bisogno di ricercare sempre le stesse soluzioni dolorose, lo stesso tipo di persone, forse non c'è solo la paura di diventare responsabili ma anche un pò l'incapacità di andare oltre a una prima errata esperienza, come se il fallimento, una volta capitato lasciasse un solco in cui poi si infilano tutte le nostre sensazioni/esperienze simili..





pensavate di esservi liberati del mio solco macchinoso eh?
dafne non è connesso