Discussione: Bisogno di insuccesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-07-2008, 01.55.52   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Vi è mai capitato di trovarvi, per esempio, davanti ad una grande altezza e di provare una specie di desiderio istintivo di lanciarvi? Un'attrazione?
A me è successo e quando ho deciso di esplorare in me la cosa ho trovato che mi capitava spessissimo, ma solitamente bannavo quell'istinto in una frazione di secondo, neanche il tempo di divenirne cosciente. A volte lo divenivo e semplicemente scartavo l'ipotesi... ma restava sempre qualcosa, un mancato appagamento. Esplorando, non senza timore, questa istanza, per quel poco che finora ho intravisto, mi è parso che fosse decisamente "antica", profonda. Non forte, facile da debellare e dimenticarsene bellamente, non diperazione da suicidio o cose del genere, solo attrazione.
Attrazione accompagnata da una sensazione di desiderio di liberazione, di ritorno, come se una vocina suggerisse che è quella la strada più breve, che cosa ci faccio qui...

Vabbeh, forse sono solo divagazioni libere di una fantasia che ha trovato un pertugio per farsi una sgroppata però... però qualcosa mi dice che sta cosa ci sia un po' in tutti, sviluppata o meno, potenziale o meno, che faccia parte dell'animo umano.

Mah
No ho paura delle grandi altezze anche di quelle non grandi il vuoto mi fa paura, ho anche dovuto passare su degli orridi e se potevo strisciare per terra o contro al muro lo facevo.
Invece ho provato questa attrazione al mare, anche dalla nave o dalla barca e siccome non so nuotare questa attrazione mi è parsa strana e mi ritiravo immediatamente, ma per un breve attimo l'impulso era quello di lasciarmi portar via. Se ci penso a mente serena brrrrrrrrrrrrr
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso