Discussione: Bisogno di insuccesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-07-2008, 11.22.03   #12
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Vi è mai capitato di trovarvi, per esempio, davanti ad una grande altezza e di provare una specie di desiderio istintivo di lanciarvi? Un'attrazione?
A me è successo e quando ho deciso di esplorare in me la cosa ho trovato che mi capitava spessissimo, ma solitamente bannavo quell'istinto in una frazione di secondo, neanche il tempo di divenirne cosciente. A volte lo divenivo e semplicemente scartavo l'ipotesi... ma restava sempre qualcosa, un mancato appagamento. Esplorando, non senza timore, questa istanza, per quel poco che finora ho intravisto, mi è parso che fosse decisamente "antica", profonda. Non forte, facile da debellare e dimenticarsene bellamente, non diperazione da suicidio o cose del genere, solo attrazione.
Attrazione accompagnata da una sensazione di desiderio di liberazione, di ritorno, come se una vocina suggerisse che è quella la strada più breve, che cosa ci faccio qui...

Vabbeh, forse sono solo divagazioni libere di una fantasia che ha trovato un pertugio per farsi una sgroppata però... però qualcosa mi dice che sta cosa ci sia un po' in tutti, sviluppata o meno, potenziale o meno, che faccia parte dell'animo umano.

Mah
Mi è capitato di pensare che se avessi dovuto scegliere un modo di morire, mi sarei buttato da un'altezza, ma non ci penserei mai ad uccidermi. Penso però che ho ricercato questa ebbrezza tramite giostre, lunapark e scivoli acquatici, inconsciamente.

Penso che quella vocina in ogni caso non vada ascoltata, perchè non si sa da dove proviene....
Non voglio andate OT ma c'era una casa di una amica di mia sorella, e chiunque saliva al secondo piano, sentiva una vocina di buttarsi dalla tromba delle scale.

Diciamo che sono sensazioni pericolose per chi non le sa gestire, e qualcuno potrebbe pure cascarci ( in tutti i sensi).
Astral non è connesso