Discussione: Bisogno di insuccesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-07-2008, 16.03.29   #13
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Vi č mai capitato di trovarvi, per esempio, davanti ad una grande altezza e di provare una specie di desiderio istintivo di lanciarvi? Un'attrazione?
Adesso mi e' piu' chiara la domanda, sopra avevo capito altro e con altro ti ho risposto, scusami
Si a me e' capitato ma non ho mai esplorato la cosa, mi capitava spesso quando andavo a trovare un'amica che fino a qualche anno fa , abitava ad un piano alto. Quando arrivavo al piano del suo appartamento istintivamente guardavo nella tromba delle scale che era molto ampia e avevo proprio un'attrazione verso il basso l'istinto di lanciarmi, che durava un lampo, perche' mi scuotevo subito, mi faceva paura quella strana attrazione (che traducevo con istinto di suicidio.. ), e non volevo vederla. Come dire, se non la vedo la esorcizzo. E' la prima volta che penso razionalmente a quegli episodi e francamente non saprei dare loro una spiegazione logica, ne ho un altro, che anche se non e' strettamente collegato con l'istinto della morte, mi ha sempre incuriosito , ma non sono mai riuscita a dargli un nome, e me ne sono sempre vergognata, soprattutto non ne ho mai parlato a nessuno .. Quando ero a scuola nelle ore di lezione quando l'insegnante di matematica spiegava noi alunne eravamo tutte sedute composte e non volava una mosca. A me senza nessun perche' spesso balzava in testa l'istinto (o fantasia, non so bene cosa fosse) di alzarmi di colpo andare al centro della classe e mettermi ad urlare in quel silenzio.. anche qui il tutto durava un lampo, era proprio come una specie di istinto tanto incontrollato quanto breve, lo scacciavo immediatamente anche perche' era una cosa che mi faceva sentire .. come dire un po' anormale...

Chissa' se hanno un perche' queste "fantasie" o istinti o?.. non saprei nemmeno dargli un nome.
RedWitch non č connesso