Discussione: Contenitori di ciccia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2008, 17.07.09   #6
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Persino l'innamoramento č figlio di reazioni chimiche siamo in un mondo fittizio dove niente č come ci appare. Sono il frutto di queste reazioni chimiche che neppure vedo sono la loro forma e nient’altro.
In effetti l'innamoramento č frutto di reazioni chimiche del cervello, che in parole semplici producono la dopamina, che č come dire che una persona ci fa girar la testa, solo la sua presenza ci riempie di felicitā e ci dā un senso di piacere...

Anche a me a volte sembra di non avere una volontā mia ma di agire in base a reazioni del cervello e fisiche, e chissā, forse č questo il succo del godere la vita, senza porre sempre il nostro io davanti come ostacolo...
Con questo discorso non voglio dire che siamo le nostre reazioni, ma a volte mi sembra che pure quelle mi siano estranee, mi guardo allo specchio e vedo una sconosciuta di cui occupo il corpo, mentre il mio io č chissā dove.....
Eppure so di essere io questo corpo, questo cervello, questi pensieri...
Le sostanze che produce il mio corpo, come la dopomina, l'adrenalina, e altre che ora non mi vengono in mente servono ad affrontare la situazione presente al meglio, di reagire al piacere o al pericolo e secondo me il corpo sa meglio di noi di cosa abbiamo bisogno...
Penso che prima di dirigere il mio corpo usando la mia volontā dovrei sapere chi sono e cosa voglio veramente e cosa ci faccio qui e perchč sono qui e funziono in questo modo e non in un altro, e trovare la risposta a tanti altri perchč, ma penso anche che la vita č qui e ora e facendomi troppe domande rischio di perdermela...
e gira e rigira sono sempre allo stesso punto eppure penso che per il fatto che mi pongo queste domande e cerco le risposte non sono solo una macchina pensante, quale macchina per funzionare avrebbe bisogno di emozioni ?, lo scopo č senza dubbio un altro, dato che la natura non spreca mai nulla...
stella non č connesso