Discussione: L'immortalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-2009, 11.26.13   #64
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

]Che cosa è per voi l'immortalità?

La capacità di scavallare la morte.

Che cosa ne fareste?
Potrei comprendere in modo più ampio l'universo e le sue leggi.

Perchè vi piacerebbe (se vi piacerebbe)?
Perchè non voglio sparire. Ma non credo sia una condizione di gioia e gaudio, ci sarà sempre da lavorare,
questo non finirà mai a meno che non diventi Dio, cosa difficilmente supponibile.

Se poteste essere immortali senza potervi muovere vi attirerebbe lo stesso?
No
Se poteste essere immortali ma costretti a muovervi, agire, profurre etc in continuazione, vi atirerebbe lo stesso?
Credo sia così e idealmente mi muoverei in senso costruttivo, per produrre amore.
Cosa sareste disposti a fare per raggiungere l'immortalità?
Tutto perchè tutto quello che si può avere in termini di mortalità muore o finisce e quindi può essere lasciato davanti a qualcosa di immensamente più grande. E poi è l'unica ricerca che mi dà un senso e mi fa svegliare al mattino.
Però c'è da dire che fin'ora ho fatto ben poco, un pò perchè non ho mai incontrato nessuno di cui fidarmi ciecamente (ma d'altra parte dicono che il maestro arrivi quando si è pronti, quindi...)un pò perchè come tutti sono brava a parlare e poi nella pratica casca l'asino.

E cosa non sareste mai disposti a fare per la stessa cosa?
Vendere l'anima o comportare troppo dolore a chi mi ama, un dolore tale da impedire loro di portare avanti le loro esperienze terrene.

Ultima modifica di Edera : 23-11-2009 alle ore 11.35.57.
Edera non è connesso