Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-09-2007, 13.33.33   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Forte sta cosa un ricordo tira l'altro anche quello di un altro.
Da bambina un vestito mi doveva durare tutta la settimana ecco che ci veniva insegnato a mangiare composti e a non sbrodolarsi (macchiarsi).
Sarà che quelle persone sono sbrodolone? scherzo eh
Cmq un buon metodo almeno io mi trovo bene è quello se gli indumenti sono di rappresentanza toglierlli appena tornati a casa e far loro prendere aria e poi riporli nell'armadio. Lavando più spesso ciò che invece è stato usato per lavori pesanti o macchiato sbrodolato.
Una volta si lavava a mano come ben raccontato da Era l'acqua era sempre fredda e le mani e la schiena ne pativano enormemente ora con l'avvento della tecnologia la lavatrice ( bella invenzione) siamo portati a scordare che poi la bolletta la si paga con il lavoro e che se non si sta attenti diventa tutta una corsa faticosa e non un risparmio di forze.
Va bene girare ordinati ma se gli scopi sono altri.... poi si pagano a suon di quattrini e stanchezza.
Non so se capita anche a voi ma se poi devo togliere una macchia insistente devo affidarmi al vecchio sapone di marsiglia e strofinare a mano se è di ruggine devo usare il limone e via dicendo... quindi magari prestare un po' più di attenzione a ciò che si fa permette di faticare di meno dopo e di risparmiare in tempo e denaro.
griselda non è connesso