Discussione: Depressione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2011, 13.01.18   #14
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Chi ti è vicino non ti capisce pensa che sei:

1) uno scansafatiche
2) uno che è sempre triste
3) uno instabile

Forse i familiari ti possono capire, ma nemmeno più di tanto, la depressione di cui parlo io è una vera e propria patologia che ti risucchia la forza di volontà e ti toglie non solo il desiderio dei doveri ( lavoro, pulire casa, responsabilità adulte) ma anche i piaceri (uscite con gli amici, hobbyes). Diventa tutto molto pesante, pure andare a comprare il giornale la mattina.
Io fortunatamente ho sofferto sempre di quello più debole, ed in certi casi la depressione me la facevano venire gli altri (quando capisci certi meccanismi rimani più sconvolto).
Molti ti rispondono devi sforzarsi, devi trovare la forza di volontà, secondo me sono frasi inutili, perchè è proprio quella che manca, o spesso le emozioni (si fanno le cose tanto per farle).

Il problema è che a meno che non sei nella depressione grave (sempre a letto a dormire, o che piangi sempre) nessuno si accorge di nulla, da fuori alla gente normale appari normali, mentre se ti rompi un braccio o hai la febbre se ne accorgono tutti.
Concordo con quanto dici Astral quella frase me la sono detta e ridetta pure io, però ora sto pensando visto le cose che si dicono qui, che se lei entra noi la facciamo entrare.
Credo siano quelle valvole il problema principale il non percepire l'amore in certi gesti in certi movimenti altrui avere una visione distorta delle cose anche se non vedo quali proprio per via che la mia vista è distorata do la colpa agli altri quando invece è dentro di me.
Ma io non riesco a farlo ancora e quindi sprofondo giù...ma non voglio più, ma ancora succede
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso