Discussione: Depressione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-04-2011, 20.37.31   #22
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Scusa Faltea ma n on si capisce... prima sembra che dici che la psicologia non può risolvere la depressione, poi dici che o soffri perennemente o inizi una terapia che però, da come la metti, può sembrare anche psicologica e nel mentre dici che non si può curare. Puoi chiarire il tuo pensiero?

Per conto mio intanto dico che non è vero che la psicologia non può risolvere e che non è vero che la depressione non si può curare. Poi chiaramente va ampliato il discorso e bisogna capire cosa intendiamo con curare ad esempio. Eventualmente approfondiamo ma intanto volevo dire questo.
Detto bisi volevo fave... intendevo che non si può guarire. E' una cosa che una volta che ti ha toccato ti marchia... e può sempre ripiombare fuori.
Sulla psicologia che serva o meno ho solo l'esempio di queste due amiche, non ne hanno tratto alcun giovamento.. io non ho un'opinione in merito. Non so, c'ho provato ad andare ma dopo un po' mi ha detto che potevo andare avanti da sola (avevo 18/19 anni circa..) era una signora onesta o forse non era in grado di aiutarmi.. ?
Quando passati gli anni ho provato ad andare da un nuovo analista mi ha sparato dei prezzi ... mah

Adesso che ci penso anche la signora che lavorava con me soffriva di depressione ed erano anni che era in analasi...

Mi piacerebbe approfondire l'argomento anche con chi sta dall'altra parte


Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ti prometto che se dovesse peggiorare...... mi farò dare le pilloline però se proprio dovrò, cercherò quelle buone

Ci tengo...

Anche perché trovo assurdo star male quando ci sono in commercio rimedi omeopatici e naturali che ti fanno sentire di nuovo viva e felice..
Faltea non è connesso