Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-03-2006, 15.23.08   #17
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
Stai dicendo che in realtò l'uomo non si muove, ma si proietta?

Devo dire che questa è una possibilità che ho sempre ipotizzato dentro di me, ma ho anche sempre trovato delle obiezioni insormontabili che non sono in grado di confutare... Primo, se la velocità di un corpo dipende unicamente dalla capacità di attivare lampadine sempre più distanti fra loro, a cosa servono i muscoli? Perchè per correre più veloce ho bisogno di un tono muscolare maggiore? Sono i muscoli per caso che regolano questa attivazione-disattivazione nello spazio?
Secondo, se sono capace di attivare lampadine adiacenti a quelle che occupo già, da cui deriva appunto l'illusione del movimento, perchè non sono in grado di attivarne di altre, magari a grande distanza? Insomma, se il procedimento è lo stesso, perchè tutti sanno camminare ma nessuno sa teletrasportarsi?
Aspetta... sono cose valide entrambe, dipende dal punto di vista in cui sei immerso... è come la questione del tempo, da un punto di vista si può dire che non esiste, che è un illusione, ma per noi che vi siamo immersi esiste... idem vale per il movimento ed i muscoli.... però... però... facendo sport ti sarai accorto che non sempre chi ha una struttura muscolare potente è avvantagiato... dipende anche da come si fanno lavorare questi muscoli se tu corri e sei in grado di mettere tutta la tua forza sulle gambe ( forza che è anche segnale elettrochimico... fibre dei muscoli che si contraggono etc... ma il miglior risultato viene quando il muscolo si stende e si tira senza contrarsi... cosa complicata da spiegare e che necessita altro thread) la cosa ti avvicina al proiettarti nel movimento.... pur se tu rimani nel piano della forza lavoro.
La cosa si osserva meglio nel Macro e nel Micro (pianeti e particelle) li non ci sono muscoli... ci sono solo forze che sono definite (per la scienza moderna) solo dal nostro punto di vista... es gravità..
Uno non è connesso