Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-02-2007, 17.20.44   #3
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ma se noi stessimo fermi completamente, senza pensare etc etc.... che accadrebbe?
Per logica lo spazio dovrebbe (alla nostra percezione) sparire.... annichilirsi.....

Insomma solo a riflettere sulle 3 dimensioni ce n'è da fare..... e non è finita qui ovviamente
Ma se noi staremmo fermi completamente senza pensare nè fare il minimo movimento, sarebbe come dire non essere vivi...
Forse la barba continuerebbe a crescere e anche i capelli... ma noi non ci saremmo con la percezione...

Qualcosa del genere capiterebbe con l'ibernazione, ho sentito in un programma TV che si potrebbe farsi addormentare e risvegliarsi, diciamo, fra duecento anni...

Quindi il tempo scorre lo stesso, ma non per chi sarebbe nello stato di ibernazione e ricomincerebbe a scorrere dopo il risveglio e quindi la percezione.

E se io percepisco un battito di ciglia che è avvenuto un nano/secondo fa direi che non mi cambia la sensazione del tempo perchè lo percepisco come simultaneo.

Anche la luce del sole mi arriva dopo 8 minuti però la sensazione che il sole mi dà è immediata...

Il tempo si ferma quando io non riesco più a percepirlo, ma continua a scorrere per chi lo percepisce.
stella non è connesso