Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2007, 19.52.23   #5
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Io ho sempre pensato che a Natale si festeggiasse la nascita di Gesù, che poi possa corrispondere a questo bambino è un dettaglio.
Che il giorno e la notte si alternano è un fatto ma che il mondo gira e li fa alternare è un dettaglio ahaha .. scusa Astral è con simpatia.

Quando Gesù nasce porta con se la speranza per tutti, questa promessa viene rinnovata ogni anno con la celebrazione della sua nascita, questo a prescindere dalle credenze, in molte tradizioni han festeggiato la stessa cosa con nomi diversi. Non deve esser stata scelta a caso la data. Anche il periodo dell'anno immagino che influisca sulla rinascita.
Tornare come Bambini diceva Gesù quando già era il Cristo. A cosa alludeva? non credo ci invitasse a regredire ma piuttosto a far crescere una parte di noi che potrebbe essere l'essenza. Ma come dice Kael, sentire quel movimento interiore in questi giorni è possibile .. dimenticarlo è automatico.

Io non so cosa voglia dire tornare come bambini, ma mi fa un certo effetto, e vorrei capirlo con Voi...Un rinforzamento dell'Anima? Una pacca sul sedere all'Essenza? non lo so...


p.s.
da altra parte nel forum si accennava a cosa Gesù intendesse ma non ricordo dove, se qualcuno ha memoria migliore della mia e gradito il suggerimento
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso