Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-07-2005, 19.26.54   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Movimento spazio/tempo e' uguale a velocità
Adesso argomenterò perchè non trovo niente di strano nel considerare la possibile velocità di movimento di un corpo superiore a quella della luce, anche se fin'ora la fisica ci gira intorno senza confermare, tranne teorie ancora un pò tirate per i capelli.....

mi baso solo su ciò che la fisica ha stabilito fin'ora, elaborando poi una "mia" teoria,
sappiamo che la solidità come la vediamo è un illusione, nel senso che il nostro corpo è più vuoto che pieno (anche se non è proprio così).... in effetti a livello osservabile fin'ora l'atomo è una serie di "cosettine" (elettroni) che girano intorno ad un nucleo.... ma in mezzo c'è apparentemente vuoto.
Fin'ora si spiega questo vuoto tra i vari elementi ed il mantenimento degli spazi attraverso delle forze.... attrazione, repulsione etc.... ma ci sono anche esperimenti che dimostrano che particelle lontane si influenzano pur essendo apparentemente slegate tra loro.....
Teoria (per me non lo è) se in realtà quello che si considera spazio vuoto non lo è (la fisica ci sta lavorando mi sembra che sono già arrivati ad ammettere un 95% di pieno) solo come se le particelle fossero delle lampadine alcune sono accese (le vediamo e le percepiamo) altre sono spente (vuoto, che però è apparente)......
Sapete cosa significa questo? Che un corpo è in un certo punto, cioè le "lampadine" che lo componogono sono accese, quando si muove in realtà si spengono quelle "lampadine" e si accendono quelle vicine.... ma se in vece che accendersi quelle più vicine iniziano ad accendersi quelle un pelo più distanti?
A seconda di quanto lontane sono la velocità del "movimento" (che a questo punto non lo sarebbe più) cambia..... superare la velocità della luce non sarebbe un problema......
Come dite? Sta cosa si potrebbe chiamare Salto Quantico? Ops ho rubato un idea.... anche se la fisica quantistica ci sta ancora litigando e io invece no
Uno non è connesso