Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2011, 01.11.49   #33
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Ma se non c'č reale richiesta d'incasso ed č l'Universo che compie il suo corso, fare resistenza , cosa significa? In che modo opporsi?Consapevolmente e prima che l'evento si verifichi?

Per il discorso dei godimenti interni, ricordo un esempio che avevamo fatto qui in forum, sul fatto che aiutare una persona anziana ad attraversare la strada, e riceverne poi il ringraziamento, rende felici per qualche momento, in quel caso credo che si pareggi subito il conto, io ti aiuto, in cambio ne ottengo godimento e fine. Se riesco a non godere dei ringraziamenti, se riesco a fare qualcosa di bello solo per fare senza chiedere inconsciamente un ritorno ho accumulato un credito. In questo senso la faccenda mi č chiara, sul discorso del fare resistenza non ci sono, non ho capito bene. Provo comunque ad osservare
Grazie Red non mi ricordavo della vecchietta e del godere del ringraziamento...questo in effetti cambia visuale. E' un po' quello che ho osservato io quando ho lasciato passare ma non per avere un ritorno ma perchč era utile a me farlo e quindi quasi ero io a ringraziare la persona che ho fatto passare.

Il difficile č non sgodazzare dei ringraziamenti, forse la resistenza che dice Kael č proprio legata a questo a non sgodazzare ma come si fa senza reprimere e senza fare egoisticamente come ho fatto io?
Vorrei osservare ma cosa osservo se non so su cosa fare resitenza?
Forse in quel momnto estraniarsi sospoendere i pensiero?
Allora torniamo a quello che dicea Sole stare concentrati su di se radicati con tutte le entrate chiuse. Boh provo e vediamo che succede
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non č connesso