Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Divinazione e tecniche conoscitive > L'antro della Sibillazione

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 19-12-2006, 11.01.42   #26
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

LB
Dovendoti definire con una sola parola direi "sostanziale", allargando il discorso direi sempre pieno di cose da fare, che non stai mai fermo, ma che forse, se guardi bene, a volte (non voglio dire spesso... ) produci movimento sprecato, si nota anche nel test, cerchi di andare al centro del "problema" (che cerchi cosantemente) ma perdi particolari importanti per strada.
Frase riassunto: hai tanto quanto che sprechi nel come

Ray
Stai cercando l'essenziale ma qualcosa in te ancora non vuole mollare l'eccesso.... eccesso che poi paradossalmente ti costringe a rinunciare a qualcosa a cui tieni, e non sto parlando di materia. Cerchi di nascondere quello che è indispensabile per la riuscita, lo vorresti uscire dal nulla. Su alcune cose ti accontenti dell'esperienza altrui, non che non sperimenti... ma non è una priorità dal tuo punto di vista...
Frase riassunto: è tuo il perchè ma non arrivi mai al quando

Jez
dimentichi Te stesso per gli altri, nota il maiuscolo, è bene dimenticare se stessi per l'altro.... non Se stessi. Dai molta importanza, e da una parte fai bene, a ciò che senti... il problema nasce quando gli altri non danno lo stesso tuo senso alle cose, ci rimani male. Sei, a modo tuo ma comunque, molto attento ai particolari, guai se manca una certa ricchezza di essi.
Frase riassunto: a volte indovini il come non sei molto amico del perchè
Uno non è connesso  
Vecchio 19-12-2006, 11.03.00   #27
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Iside@ Visualizza messaggio

Grazie faro una riflessione su cio che mi hai scritto
E' stato un piacere
Ci vediamo al prossimo test
Uno non è connesso  
Vecchio 19-12-2006, 11.05.32   #28
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Fino adesso c'è qualcosa che spacca nettamente gli uomini e le donne, è normale che succeda ma in questo test è lo stesso particolare che ricorre in tutte le partecipazioni, prima di chiudere il thread ve lo dico.
Uno non è connesso  
Vecchio 19-12-2006, 19.44.00   #29
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Jez
dimentichi Te stesso per gli altri, nota il maiuscolo, è bene dimenticare se stessi per l'altro.... non Se stessi. Dai molta importanza, e da una parte fai bene, a ciò che senti... il problema nasce quando gli altri non danno lo stesso tuo senso alle cose, ci rimani male. Sei, a modo tuo ma comunque, molto attento ai particolari, guai se manca una certa ricchezza di essi.
Frase riassunto: a volte indovini il come non sei molto amico del perchè
Grazie
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 21-12-2006, 14.56.16   #30
milsan
Utente Cancellato
 
L'avatar di milsan
 
Data registrazione: 17-01-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Predefinito

Ieri pomeriggio, ho visto un grosso elicottero da guerra volteggiare come un falco nei pressi del mio quartiere.Vicino al posto dove dimoro esiste, una struttura pediatrica rinomata a livello internazionale , il primo pensiero è stato che stessero trasportando bambini feriti in modo grave, forse da qualche zona di guerra.
Quando l'elicottero volteggiando si è mostrato nella sua fiancata sinistra è apparso un enorme Babbo Natale......ecco io vorrei che Gesù Bambino trasformasse tutte le armi in giocattoli che portino doni ai bimbi più sfortunati.
Questo chiederei per questo Natale.
Questo sarebbe davvero il più bel regalo ricevuto e donato.
Questo sarebbe il pandolce ed il panettone.
Questo sarebbe il presepe e l'albero.
Vi Auspico una Serena Natività.
milsan non è connesso  
Vecchio 21-12-2006, 16.06.43   #31
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Milsan
idealizzando eviti di agire quando dovresti/potresti e agisci tuo malgrado in altre occasioni precludendoti delle cose, come tutti vedi per primo ciò che ti fa paura, è normale non c'è nulla di male, ma prova a vedere anche ciò che c'è dietro, magari a volte potresti trovare qualcosa di piacevole
Frase riassunto: conosci il come ma ti sfugge il Chi

buon Natale anche a te
Uno non è connesso  
Vecchio 21-12-2006, 20.51.52   #32
Oneinone
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di Oneinone
 
Data registrazione: 05-03-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 20
Predefinito

...spero che non sia troppo tardi...
mi dispiacerrebbe perdermi Uno dei tuoi bellissimi test.
Ma questa volta è diverso...non festeggio molto il Natale da ormai diversi anni...il mio lavoro mi permette di scegliere una tra le festività di fine anno e forse anche per la mia giovane età ho sempre preferito festeggiare l'ultimo dell'anno...cmq ci provo lo stesso:

Pandoro o Panettone?

da sempre prferisco il pandoro, ma da quando frequento il nord Italia e mi hanno fatto assaggiare del panettone artigianale, di una pasta gialla che mi è rimasta tanto impressa, non avrei mai il coraggio di rifiutarlo (scartando pazientemente tutti i canditi).

Il regalo più bello che hai ricevuto
quella volta Babbo Natale si è superato...avevo perquisito tutta casa svariate volte...come avrà fatto a farmi trovare quella bellissima BMX bianca in cucina evitando tutte le trappole artigianali da me piazzate? (trattasi di una bicicletta)

Il regalo più bello (per te) che hai fatto

Causa scarsa memoria mi vergogno a scriverlo ma non saprei...anzi...sicuramente quello di quest'anno...ho ordinato dei ciondoli in argento personalizzati...per me e compagna.

Il regalo più apprezzato che hai fatto

spero quello descritto sopra.

Per te è più importante e/o significativo la vigilia, la cena del 24 e
l'eventuale messa o il pranzo di Natale del 25?

Mi piacerebbe passare il pranzo del 25 insieme a tutte le persone care...in armonia, allegria e con tanto buon vino.


Se Babbo Natale non fosse rosso e grasso lo vedresti.....?

lo vedrei? questa si che sarebbe una gradita sorpresa!


Albero o presepio e perchè?Albero vero o finto e perchè?

Albero, rigorosamente finto, se non avrò un bellissimo abete nel giardino. il Presepe mai fatto personalmente, ma ora che mi ci fate pensare quando avrò famiglia non sarebbe male "stilizzare" il calore familiare e il lieto evento che rappresenta.


Descrivi bene come addobbi o addobberesti l'albero

intanto non deve essere assoltamnte spennato...basta un metro e mezzo di altezza,con tante lucine, non quelle colorate, a intermittenza, e il colore sarà affidato alle palle, ai fiocchi rossi, e al puntale poco sobrio che avro cura di procurarmi.


o come disegneresti il presepe


starebbe interamente su di un grande tavolo, fatto di cartapesta per sfondo e grotta, tanto muschio, un pochino di neve, il pastore con le pecorelle, il pescatore, il vasaio...oltre ai protagonisti naturalmente, pochi personaggi ma non sarebbero di quelli minuscoli.

Se tu potessi scegliere il regalo e fosse l'ultimo Natale disponibile............

non sceglierei il regalo. almeno nell'ultimo Natale il regalo sarà una grande sorpresa. Spero solo che non sia un oggetto.


ne approfitto qui...
Buone Feste a tutti gli Ermopolitani!




Oneinone non è connesso  
Vecchio 21-12-2006, 21.30.31   #33
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Pandoro o Panettone?

Panettone !!!! Natale senza panettone non sa di Natale....

Il regalo più bello che hai ricevuto

una catenina d'oro

Il regalo più bello (per te) che hai fatto

un maglione fatto con le mie mani

Il regalo più apprezzato che hai fatto

Nessuno... a Natale!!! Più apprezzati i regali di compleanno...
comunque il più apprezzato di Natale è stata una stampante per il pc che ho regalato a mia figlia....

Per te è più importante e/o significativo la vigilia, la cena del 24 e
l'eventuale messa o il pranzo di Natale del 25?

Più la Vigilia del 24 e la Messa di mezzanotte

Se Babbo Natale non fosse rosso e grasso lo vedresti.....?

Una persona normale ma molto buona e saggia, vestito non di lusso ma nemmeno straccione.... un buon nonno, in pratica....

Albero o presepio e perchè?Albero vero o finto e perchè?

Tutti e due perchè ambedue simboleggiano il Natale, l'albero, rigorosamente vero, perchè è un simbolo di qualcosa che mette le radici e fiorisce di luci e di stelle, e che indica che fede o non fede il Natale è una festa sentita in tutto il mondo, il presepio perchè simboleggia l'avvenimento da cui parte la festa del Natale...
se potessi farei un presepio molto esteso, tipo quello che si vede in certe chiese o un presepio con i personaggi che si muovono....

Descrivi bene come addobbi o addobberesti l'albero

palline colorate di vari colori, lustrini d'argento, luci colorate ma non lampeggianti o aggressive, neve fatta con l'ovatta, dolcetti appesi qua e là, il puntale color argento, il colore delle stelle.


o come disegneresti il presepe

tanti personaggi ticipici in movimento, se potessi farei variare le luci del giorno e della notte, la mangiatoia dove nacque Gesù un po' in disparte, ma tutti i personaggi dovrebbero essere attirati in qualche modo a orientare l'attenzione verso quella zona, poi farei acqua che scorre....
la grandezza dovrebbe essere media, non troppo piccoli e nemmeno troppo grandi...



Se tu potessi scegliere il regalo e fosse l'ultimo Natale disponibile............

Sceglierei un regalo simbolico da tenere sempre addosso per ricordare la persona che me l'ha donato.... potrebbe essere un orologio, un braccialetto, una collanina, non importa che sia prezioso, ma deve avere un significato particolare per me....

stella non è connesso  
Vecchio 22-12-2006, 18.33.02   #34
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Oneinone
Punti i piedi per terra per non farti trascinare, vuoi affermare la tua individualità, individualità che purtroppo è solo abbozzata, quindi tuo malgrado anche scegliendo sei costretto a farlo tra le misere oppurtunità che sono date a tutti.
Ti piacerebbe bucare il cielo con effetti speciali, la forma ha un grosso appiglio su di te, comunque al dunque riesci per un pò a passarci sopra.
Frase riassunto: hai confidenza con il perchè ma per te il come è un alieno

Stella

In te è molto forte il valore che dai a passato e tradizioni, però ne hai una visione un pò personale, vorresti accomodarle secondo i tuoi voleri. Credi di poter fare qualcosa di buono ma ti areni quando non vedi capito lo sforzo, sei certa che il vero si vede anche quando non è in evidenza, purtroppo non è per tutti così.
Ti manca l'incisività decisiva, quella che ti farebbe bucare il cielo.
Frase riassunto: hai chiaro il tuo come, ma ti soffrire il quando
Uno non è connesso  
Vecchio 22-12-2006, 23.25.34   #35
Amy
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 26-10-2004
Residenza: Milano prov.
Messaggi: 185
Predefinito

Pandoro o Panettone?

nessuno dei due


Il regalo più bello che hai ricevuto

un viaggio a Parigi


Il regalo più bello (per te) che hai fatto


un crocefisso in cristallo swarovski...ad una persona molto "fedele"


Il regalo più apprezzato che hai fatto


in genere i regali fatti a mio figlio...visto che li chiede lui.


Per te è più importante e/o significativo la vigilia, la cena del 24 e
l'eventuale messa o il pranzo di Natale del 25?


Il pranzo del 25 perchè è un' occasione per stare tutti insieme..

Se Babbo Natale non fosse rosso e grasso lo vedresti.....?


rosso e grasso...con barba e capelli bianchi

Albero o presepio e perchè?Albero vero o finto e perchè?


Albero...perchè a mio figlio piace. Finto...perchè non saprei dove mettere un albero vero.

Descrivi bene come addobbi o addobberesti l'albero


palline colorate...luci rigorosamente bianche e fili d'argento


o come disegneresti il presepe

non l'ho mai fatto...non saprei

Se tu potessi scegliere il regalo e fosse l'ultimo Natale disponibile............

QUello che desidero veramente, purtroppo, sarebbe un regalo impossibile...per cui molto più realisticamente...mi piacerebbe andare a New York.
Amy non è connesso  
Vecchio 23-12-2006, 11.16.32   #36
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Stella

In te è molto forte il valore che dai a passato e tradizioni, però ne hai una visione un pò personale, vorresti accomodarle secondo i tuoi voleri. Credi di poter fare qualcosa di buono ma ti areni quando non vedi capito lo sforzo, sei certa che il vero si vede anche quando non è in evidenza, purtroppo non è per tutti così.
Ti manca l'incisività decisiva, quella che ti farebbe bucare il cielo.
Frase riassunto: hai chiaro il tuo come, ma ti soffrire il quando

Grazie. Questi test fanno sempre riflettere e come in altre occasioni mi riconosco in pieno in questo profilo. Effettivamente ho chiaro il come, ma il quando non arriva a coronare i miei sforzi....
Buon Natale !!!!

stella non è connesso  
Vecchio 23-12-2006, 13.02.00   #37
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Amy
Sogni qualcosa che ti faccia vivere al di sopra dei comuni mortali, diventa talmente impegnativa la cosa, che ti impedisce di apprezzare le cose belle che già hai. Una parola che da sola potrebbe definirti è "miomiomio" non perchè sei egoista ma per il forte senso del possesso che hai per ciò che ami, poi paradossalmente con chi "possiedi" o vorresti "possedere" sei molto generosa, arrivando a mettere la tua persona in secondo piano.
Frase riassunto: quando vuoi conosci il come ma non riesci a controllare il quanto
Uno non è connesso  
Vecchio 23-12-2006, 16.49.49   #38
Amy
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 26-10-2004
Residenza: Milano prov.
Messaggi: 185
Predefinito

già....perchè quello che desidero ...in vita....non viene concesso a nessuno!Vorrei tanto poter credere a qualcosa che è "oltre".....sarebbe tutto più facile!
Grazie...ciao!
Amy non è connesso  
Vecchio 15-06-2007, 19.00.36   #39
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sole

Frase riassunto: hai raccoltoil cosa ma ti rifiuti di vedere il come
Non accettandomi difficilmente vedrò il come.
Probabilmente accettarsi rientra nel come stesso. Non posso accettare/comprendere (rifiuto) il come se non mi mostro, se non mi espongo, se non mi lascio essere ciò che sono. Mi piace rimanere in zone di luce.. ma non basta e per me è nocivo.
Sole non è connesso  
Vecchio 21-05-2009, 23.45.14   #40
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Fino adesso c'è qualcosa che spacca nettamente gli uomini e le donne, è normale che succeda ma in questo test è lo stesso particolare che ricorre in tutte le partecipazioni, prima di chiudere il thread ve lo dico.
Beh, in effetti il tread non è ancora chiuso...

ce lo dici?


(mi piacerebbe un altro test...)
Ray non è connesso  
Vecchio 22-05-2009, 06.48.51   #41
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
A grande richiesta (4 gatti praticamente ) un'altra puntata dei test "psicologici" by Uno. Virgoletto psicologici per due motivi, primo perchè non voglio togliere il pane di bocca alle riviste che ci campano coi cosidetti test psicologici , secondo perchè seppur in parte utilizzo riferimenti di tipo associativo (a tale risposta tale risultato) questi non sono schematici o schematizzabili, come dovrebbe essere giusto che fosse, se dieci personi alla domanda "come vedi una casa immaginaria" rispondono "rossa" non si può dare la stessa risposta perchè sono 10 personi diverse, ma bisogna basarsi su altro che non è manualizzabile.



Dimmi come festeggi Natale e ti dirò chi sei


Pandoro o Panettone?
Entrambi ma forse oggi piu' il panettone

Il regalo più bello che hai ricevuto

Non ricordo e' tanto che mi disinteresso ai regali

Il regalo più bello (per te) che hai fatto
Una perla


Il regalo più apprezzato che hai fatto
Una perla

Per te è più importante e/o significativo la vigilia, la cena del 24 e
l'eventuale messa o il pranzo di Natale del 25?

la cena del 24


Se Babbo Natale non fosse rosso e grasso lo vedresti.....?

SOLO UN VOLTO COME GESU'


Albero o presepio e perchè?Albero vero o finto e perchè?

Entrambi , albero finto perche' piu' comodo a farlo

(se non ne fai nessuno dei due, quello che faresti idealmente)

Descrivi bene come addobbi o addobberesti l'albero

palle dorate fiocchi rossi e nient'altro puntale a forma di stella luci intermittenti
(spunto: palle o fiocchi, pupazzetti etc, colori, tipo di puntale, tipo di luci e colori etc etc)
o come disegneresti il presepe

Sotto ed intorno alla base dell'albero, tanti pastori e animali col villaggio ,Gesu' MARIA e Giuseppe rigorosamente in una grotta non in una casa , semplice non tecnologico , la neve e la cometa sulla grotta l'erba sul prato ed il fiume .
(spunto: grandezza, numero di personaggi, personaggi essenziali o abbondanti come ruoli, semplice o tecnologico etc etc)

Se tu potessi scegliere il regalo e fosse l'ultimo Natale disponibile............

Tutti i familiari giovani e sorridenti intorno al tavolo la sera di natale




Rispondo a tutti quelli che partecipano, con calma e pazienza però
1)
nikelise non è connesso  
Vecchio 22-05-2009, 09.53.43   #42
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Nike non ti fa caldo parlare di Natale adesso?

Ti risponderò, ma ormai non ha più lo stesso senso, i test sono nel periodo e si legano ai 3d del momento e alle cose che affrontiamo

Si, si, Ray faremo altri test, ma adesso proprio non arrivo... per la spaccatura: tu non vedi nulla?
Uno non è connesso  
Vecchio 22-05-2009, 11.05.07   #43
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Nike non ti fa caldo parlare di Natale adesso?

Ti risponderò, ma ormai non ha più lo stesso senso, i test sono nel periodo e si legano ai 3d del momento e alle cose che affrontiamo

Si, si, Ray faremo altri test, ma adesso proprio non arrivo... per la spaccatura: tu non vedi nulla?
Hai ragione , fai come puoi .
nikelise non è connesso  
Vecchio 11-12-2010, 23.35.26   #44
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Siamo a Natale e il 3d non è chiuso, mi piacerebbe fare questo test, poi ho visto che qualcuno sta aspettando da un pò una risposta e altri test ...

Che dici Uno si può rifare per chi non c'era negli anni passati?
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 12-12-2010, 19.15.40   #45
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Io mi lancio... così vediamo che ne viene fuori

Pandoro o Panettone?

Pandoro


Il regalo più bello che hai ricevuto
sedia a dondolo


Il regalo più bello (per te) che hai fatto

penso penso... ma non esce nulla che non abbia mai fatto un regalo così importante da ricordarmelo? Mah....


Il regalo più apprezzato che hai fatto

tanti ma non alle feste comandate ...


Per te è più importante e/o significativo la vigilia, la cena del 24 e
l'eventuale messa o il pranzo di Natale del 25?

Il pranzo del 25, unione.. gioia... colori...


Se Babbo Natale non fosse rosso e grasso lo vedresti.....?

In jeans... con i sopra pantaloni stile western, cappello camicia, barba, viso buffo..


Albero o presepio e perchè?Albero vero o finto e perchè?


Albero piccolo finto per dar luce per dare un segno, no presepio troppo legato alla religione

Descrivi bene come addobbi o addobberesti l'albero

palline blu festoni blu e grigi, filini blu, quest'anno è piccolo per cui palline blu ed un festone solo grigio


o come disegneresti il presepe

passo
Se tu potessi scegliere il regalo e fosse l'ultimo Natale disponibile............

una casetta singola con un po' di verde tutt'attorno. Due piani con soffitta, stanze sopra, soggiorno sotto ammobiliata con in garage una macchinina carina (facciamo due così evito di litigare col marito) e qualche soldino.. mi accontento di poco
Faltea non è connesso  
Vecchio 20-12-2011, 01.38.53   #46
Bodhi
Chiede le Vie
 
L'avatar di Bodhi
 
Data registrazione: 19-12-2011
Messaggi: 10
Predefinito

Pandoro o Panettone?
Pandoro
Il regalo più bello che hai ricevuto
Nessuno in particolare. Il regalo più bello sarebbe sempre stato un bacio romantico da qualcuno per me importante ma con il quale non avevo ancora concretizzato. E' sempre stato un sogno fin da ragazzina e come sogno tale è rimasto.

Il regalo più bello (per te) che hai fatto

Il regalo più bello è stato un bacio, nel momento giusto e con l'atmosfera perfetta. Ma non a Natale.

Il regalo più apprezzato che hai fatto

Avevo regalato un autografo di Micheal Jackson (quando era ancora in vita) ad un fan sfegatato . I miei li ho persi, in quanto trasferendomi varie volte e non tenendoci in particolar modo, si sono come "volatilizzati" (in realtà deve averli buttati mia madre).

Per te è più importante e/o significativo la vigilia, la cena del 24 e
l'eventuale messa o il pranzo di Natale del 25?

Per me è importante che esista un'atmosfera di accoglienza ogni giorno dell'anno.

Se Babbo Natale non fosse rosso e grasso lo vedresti.....?


Uno scheletro. Che porta i doni dell'anima...

Albero o presepio e perchè?Albero vero o finto e perchè?

Albero finto a fibre ottiche. Mi piace vederlo cambiare colore al buio e osservarlo silenziosamente

Descrivi bene come addobbi o addobberesti l'albero

Quest'anno l'ho decorato con piccole palline fuxia e fiori bianchi.

o come disegneresti il presepe
Un enorme stella cometa. Una grotta, un sentiero intricato pieno di ghiaia bianca. Qualche animale in giro per le strade. E i re magi che da lontano si incamminano...

Se tu potessi scegliere il regalo e fosse l'ultimo Natale disponibile............

un assegno in bianco. Più che altro perché vorrei realizzare tante cose e senza i soldi non si possono costruire (es partecipare a dei corsi, comprare una casa, pianificare il mio futuro, ecc).
__________________
ANTHAKARANA
Bodhi non è connesso  
Vecchio 20-12-2011, 12.02.57   #47
Il Folle
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 14-09-2007
Residenza: qui e ora
Messaggi: 243
Predefinito

Pandoro o Panettone?

Panettone semplice senza canditi o cose simili, zucchero a velo poco poco.

Il regalo più bello che hai ricevuto
Un atlantis 56Kb (modem).


Il regalo più bello (per te) che hai fatto

Per la mia ex ho realizzato un quadro con poesia annessa.


Il regalo più apprezzato che hai fatto

Non posso saperlo se sia stato il più apprezzato, però ogni regalo che ho fatto a mia mamma o mio papà.


Per te è più importante e/o significativo la vigilia, la cena del 24 e
l'eventuale messa o il pranzo di Natale del 25?


Sono importanti e significativi entrambi.


Se Babbo Natale non fosse rosso e grasso lo vedresti.....?


Ogni giorno in un piatto di pasta.


Albero o presepio e perchè?Albero vero o finto e perchè?


Tutti e due perchè non saprei vedere albero senza presepe o viceversa. Albero vero se vivessi in una bella villa con giardino, aimhè vivo in un appartamento popolare e quindi alberello finto in fibra ottica, piccino piccino perchè non sporca è poco ingombrante e facile da mettere/togliere.

Descrivi bene come addobbi o addobberesti l'albero

Non ci metterei molte cose, lo farei semplice con qualche lucetta, investirei maggiormente sulla parte dedicata al punteruolo.


o come disegneresti il presepe

ho perso la fantasia.

Se tu potessi scegliere il regalo e fosse l'ultimo Natale disponibile............

altri 100 Natali per tutti!


Buone feste città
Il Folle non è connesso  
Vecchio 20-12-2011, 13.50.39   #48
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Nike non ti fa caldo parlare di Natale adesso?

Ti risponderò, ma ormai non ha più lo stesso senso, i test sono nel periodo e si legano ai 3d del momento e alle cose che affrontiamo

Si, si, Ray faremo altri test, ma adesso proprio non arrivo... per la spaccatura: tu non vedi nulla?
L'ha scritto tanto tempo fa ma credo valga tutt'ora
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso  
Vecchio 28-12-2011, 17.57.38   #49
celia
Chiede le Vie
 
L'avatar di celia
 
Data registrazione: 23-08-2006
Messaggi: 9
Predefinito

Secoli che non passavo di qui: un vero peccato. E' stato per puro caso che ho ritrovato il link [grazie ad una amica *_*] ed ecco che trovo anche questo test! Non so se sono in tempo, ma lo faccio lo stesso... per la gioia di esserci!
:_:_:_:_:_:_:_:_:_

Pandoro o Panettone?
panettone senza dubbio: non perchè l'altro non sia buono... ma perchè per me Natale -> panettone

Il regalo più bello che hai ricevuto
degli stivaletti bassi che non credevo esistessero: del colore forma aspetto che mi si addicono, e che mi hanno dato l'idea della libertà

Il regalo più bello (per te) che hai fatto
andare a trovare dei parenti senza farmi pregare [detesto spostarmi, a Natale...]

Il regalo più apprezzato che hai fatto
Quello che ho fatto a mia nuora, che non si aspettava di essere capita così tanto nei gusti

Per te è più importante e/o significativo la vigilia, la cena del 24 e l'eventuale messa o il pranzo di Natale del 25?
la vigilia senza dubbio!


Se Babbo Natale non fosse rosso e grasso lo vedresti.....?
magari...


Albero o presepio e perchè?Albero vero o finto e perchè?

solo e sempre l'albero, che adoro. Il presepe mi annoia.
Albero finto per motivi ecologici

Descrivi bene come addobbi o addobberesti l'albero
Se potessi decidere da sola, lo farei tutto bianco di nastri, oppure blu chiaro. Pochissime luci e niente o quasi filo argentato... ma non è così ^_^ pazienza

o come disegneresti il presepe
quando ho dovuto farlo per forza, ho messo la Sacra Famiglia e basta

Se tu potessi scegliere il regalo e fosse l'ultimo Natale disponibile...
un pizzico di serenità: è la cosa più importante!

Buone feste!
celia non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sarà un Natale che parla cinese... RedWitch Discorsi da Comari 10 06-12-2006 13.11.11


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.48.28.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271