Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Via dell'Arca di Noè

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 12-10-2010, 22.35.37   #1
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito Gatta strana

Ho da un po' giorni una gattina di qualche mese, è arrivata con il raffreddore e dopo qualche ora che ce l'avevo in casa e l'ho persa d'occhio è misteriosamente volata giù dal terzo piano... Grazie al cielo sembra che non si sia fatta male, anche se aveva il musetto un po' insanguinato, ma non c'è verso di farla scendere dalle ginocchia, vuole coccole in continuazione ed è tenerissima, però dopo un po'... per forza di cose devo levarmela di dosso . Ho pensato che sicuramente è perchè non sta bene e cerco di avere pazienza, il problema è un altro: non c'è verso di farle fare i bisogni nella sabbietta, e se qualche volta ci sono riuscita dopo che ha finito se ne è allontanata senza degnarsi di ricoprirli come credo facciano tutti i gatti. Ok non è una principessa a quanto pare, e peggio per lei se mi tocca farle ogni tanto il bagnetto, ma come posso fare in modo che si abitui? Più o meno fa la pipì sempre negli stessi punti e ho cercato di mettere la cassetta lì per poi spostarla strategicamente fino a farla arrivare sul balcone... ma non funziona a quanto pare e io non ho idea di come fare
Shanti non è connesso  
Vecchio 12-10-2010, 22.58.08   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Ho da un po' giorni una gattina di qualche mese, è arrivata con il raffreddore e dopo qualche ora che ce l'avevo in casa e l'ho persa d'occhio è misteriosamente volata giù dal terzo piano... Grazie al cielo sembra che non si sia fatta male, anche se aveva il musetto un po' insanguinato, ma non c'è verso di farla scendere dalle ginocchia, vuole coccole in continuazione ed è tenerissima, però dopo un po'... per forza di cose devo levarmela di dosso . Ho pensato che sicuramente è perchè non sta bene e cerco di avere pazienza, il problema è un altro: non c'è verso di farle fare i bisogni nella sabbietta, e se qualche volta ci sono riuscita dopo che ha finito se ne è allontanata senza degnarsi di ricoprirli come credo facciano tutti i gatti. Ok non è una principessa a quanto pare, e peggio per lei se mi tocca farle ogni tanto il bagnetto, ma come posso fare in modo che si abitui? Più o meno fa la pipì sempre negli stessi punti e ho cercato di mettere la cassetta lì per poi spostarla strategicamente fino a farla arrivare sul balcone... ma non funziona a quanto pare e io non ho idea di come fare
Con i gattini che ho avuto il problema pipi non si è mai posto nel senso che appena li portavo in casa il primo luogo dove li facevo giocare era la cassettina con la sabbia e li avveniva il primo bisognino. Mentre con la pupù il problema è stato più difficile con l'ultimo micio.

Con tutti, l'atteggiamento davanti a non uso, della cassettina, era quello di bagnargli il nasino nel bisognino qualunque fosse e poi di mettere questi e il bisognino della cassettina.
Con l'ultimo gatto come dicevo è stata abbastanza lunga, ma si sà chi la dura la vince.
Aveva scelto un angolo sotto la panca e andava là a fare popò, non c'era verso.
Ho dovuto arrivare a rimpire quell'angolo con del celophan e della palle da calcio di mio figlio, non potendo più entrare ha desistito e da quel momento non l'ha più fatta fuori. Ah mi raccomando lava con la candegina perchè se sentono l'odore sono invogliati a riprovarci.
Pensando e ripensando ho dato la colpa alla mancanza di un corretto svezzamento da parte della gatta madre, perchè il mio, ho saputo dopo, avere due mesi, quindi troppo giovane avrebbe dovuto averne almeno tre prima di essere adottato.

pshhht non dare vizi che non hai voglia di mantenere in futuro
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
Vecchio 12-10-2010, 23.14.13   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Posso suggerirti di provare all'inizio con la cassettina senza coperchio e se non copre i bisogni non sarà bellissimo per te ma capita,. anche la mia ultimamente se ne frega

Comunque ho letto che se stanno in casa non hanno l'istinto di farlo, coprire lo sporco intendo, comodosi diventano

Falla vedere da un veterinario comunque le botte nel naso sono pericolosette
dafne non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mamma gatta e i suoi topini Sole Via dell'Arca di Noè 31 16-08-2009 15.57.14
gatta e gattini cassandra Sogni 6 06-12-2007 14.48.29
Gatta e dispetti... Elle Via dell'Arca di Noè 18 02-12-2007 00.00.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.09.57.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271