Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Divinazione e tecniche conoscitive > L'antro della Sibillazione

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 29-06-2006, 23.55.13   #26
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti

Non dovrei dire il posto, ma ho un’idea precisa della vacanza che vorrei fare ed è in Sardegna perché anche se ci sono nata la conosco pochissimo e mi piacerebbe girarla tutta. Quindi mare senza dubbio, trovare calette e spiagge deserte, ma anche gironzolare per i boschi e visitare i tanti siti antichi che ci sono.
Darei più spazio al mare, quindi giornate al sole a riposare in spiaggia (possibilmente deserta) tra un bagno e l’altro. Mi piacerebbe passare le notti sia al mare, vedere le stelle, i tramonti e le aurore, oppure in un bosco o in quei siti (magari in un nuraghe). Quindi girerei in tenda e sacco a pelo, senza dubbio.
Visitare la parte interna, quella più chiusa dove ancora è possibile camminare per chilometri senza incontrare nessuno
Un fuoristrada per arrivare comodamente fino a dove è possibile e poi a piedi (santa pigrizia )
Il mio compagno
Ho l'abitudine di raccogliere, in qualunque posto in cui vado, un sasso che mi colpisce particolarmente e portarmelo a casa
Aprile-Maggio, periodo in cui c’è meno gente e la vegetazione è più verde
Sei disposta a dire molto di te a chi sa ascoltarti, cerchi di trovare te e le tue radici nelle parti che ti sono ancora nascoste, non ti accontenti facilmente con alcune risposte vuoi la "scheda" completa. Nel caso sia necessario sei disposta a sacrificare valori che ritieni/ritenevi fondamentali/necessari per avere risultati in cui credi.
Il passato è solido e tendi/tendevi a ricordare solo quello che ti ha segnato più profondamente cercando di dimenticare il resto. Generalmente godi di buona salute. Sei cocciuttella ma dai spazio alle persone che ti dicono qualcosa.
Uno non è connesso  
Vecchio 30-06-2006, 00.04.13   #27
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da seleparina

Irlanda, scogliere sul mare ventose, mare scrosciante a centinaia di metri più giù...paesello in cui il tempo sembra essersi fermato, con tanto di ubriaconi dal pelo rosso e donne pudiche e pettegole
scrutare il mare in tempesta, cercare di scorgerne qualche maelstrom, capire il modo di vivere dei paesani e i loro punti di vista, qualunque essi siano...religione, storia, leggende soprattutto.
imparare il gaelico, scritto e/o parlato
a piedi? Così una volta che ci sono prima di arrivare osservo altro ... e poi è salutare una sana passeggiata
se la persona che amo è disposta a farsi qualche kilometro...
i ricordi di ciò che ho visto
autunno/inverno
Hai i piedi per terra e fai le cose perchè vanno fatte, allo stesso tempo vorresti spingerti in alto con la mente, tanto in alto da avere la situazione sotto controllo, fino al punto di riuscire a prevedere i guai ed i pericoli che potrebbero arrivare da lontano.
Se il gioco vale la candela sei disposta a perdere dei riferimenti, sembra strana la cosa perchè vivi di riferimenti: "datemi una coordinata e vi percorrerò galassie". Stai per entrare in un momento riflessivo.
Uno non è connesso  
Vecchio 30-06-2006, 00.13.46   #28
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Amy
Mare....spiagge sabbiose e possibilmente poco affollate....mare limpido...quasi uno specchio
relax ...e coccole a chi amo!
Se il luogo scelto lo concede adoro visitare musei...castelli e ruderi...
preferisco l'auto...ma non disdegno l'aereo che a volte è necessario..
sicuramente la famiglia....figlio e marito...sorelle...cognati...nipoti...dipende!
...nessuno....non mi lego alle cose materiali...a parte il mio pc e i miei libri!
qualsiasi...non è importante...
Stai ancora cercando la soluzione che salvi capra e cavoli, vorresti vedere tutto con chiarezza ma poi ti rinchiudi nel passato, hai molto forte il senso delle tradizioni e sei spesso costretta a subire quello che offre il convento, cerchi di ritagliare il tuo spazio vitale che alla fine diventa più una fantasia.
Uno non è connesso  
Vecchio 30-06-2006, 00.23.26   #29
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111

Montagna sicuramente, parco protetto, qualche lago di alta quota, fiumi e torrenti sparsi in cui ancora potersi abbeverare senza rimanere avelenato.
Dormire in tenda e camminare, ogni tanto trovare un paese in cui fermarsi nella osteria locale e mangiare genuino (leggasi fatto senza nessun rispetto per le norme igieniche dettate dalle commissioni europee preposte)
mangiare more lamponi e mirtilli, visitare castelli e fortezze, socializzare con gli esseri viventi attorno.
auto, poi scarponi.
la famiglia e solo perchè non si riesce in meno
Sicuramente i bastoni intagliati partendo da rami caduti (che puntualmente lascio a casa pensandoci in ritardo e dovendo rifarli con il mio coltellino opinel )
primavera, quando non fà troppo caldo, anzi la neve è ancora visibile ed utilizzabile per le discese a dorso di giacca a vento e la natura è nel suo massimo fulgore, ancora non stanca e con la mente rivolta all'autunno.
Hai nostalgia del passato (molta) ma vivi nel presente, direi che ti costringi, non sei un tipo che si attacca alla materia però ne godi tutto quello che può darti, difficilmente affideresti la tua vita a chicchessia, preferisci che sia il destino a scegliere di che morte devi morire, sei comunque disposto a metterti in gioco, ad abbandonare punti di riferimento quando vedi che potrebbe allargarti la visuale. Rischi l'immobilità se non trovi il perno giusto.
Uno non è connesso  
Vecchio 30-06-2006, 02.41.40   #30
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

1) Lo scenario

Altipiani del Tibet, laghi d'alta quota, monasteri, paesaggi incantati dove il tempo si è fermato , paesini ed abitanti senza età.


2) L'occupazione principale nella vacanza

Visitare tutti i siti naturali e archittetonici di maggior interesse del luogo.
Incontrare gli abitanti e capirne gli usi e i costumi, assaggiare bevande e cibi. Andare a caccia di 'mistero'.


3) Altra occupazione, ma non secondaria

Ritagliare degli spazi(possibilmente da soli) per fermarsi a meditare, immersi nella infinita bellezza e pace di quei luoghi.
'Catturare' l'energia e ricaricarsi.


4)Mezzo del viaggio

Per arrivarci l'aereo(per forza di cose), a meno che non impari a volare per conto mio, per spostarsi là, in mancanza di auto, mezzi di fortuna, carretti, asini, cavalli, piedi.


5) Persone con cui andremmo


Persone che condividano i miei stessi interessi, da un minimo di una(due con me) a un massimo di 4/5, (poi, se necessario, si cercherà una guida).


6) Oggetti che vorremmo portare a casa

Solo qualche piccolo ricordo, nulla di ingombrante, potendo una bottiglietta
con un pò di 'atmosfera'.


7) Periodo dell'anno

Temperature corrispondenti alle nostre in primavera o autunno, questo periodo penso vada bene.



Ps. Tra le varie risposte al test, ve n'è una che sembra la copia spiccicata di quella che avrei scelto......tot anni fa, non chiedetemi quanti, please
Chi sarà il copione?
Haamiah non è connesso  
Vecchio 30-06-2006, 09.57.31   #31
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Smile Uno?

...bello questo gioco d'estate

...mi piacerebbe sapere che vacanza farebbe Uno?... mare, bosco, montagna, sardegna, tropici, nebulosa, ecc...

... sara' che Uno e' sempre cosi' "misterioso", in effetti non riesco a "vederlo"...

...e dire che noi gufetti ci vediamo bene ... guuu...guuuu


(traduzione emoticons= Grazie Uno... ci risentiamo al mio ritorno)

Ultima modifica di Grey Owl : 30-06-2006 alle ore 10.56.18.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 30-06-2006, 10.30.27   #32
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Cerchi la conoscenza, quella pulita senza ombre, sei disposta a sacrificare molto per questo, non hai ancora inquadrato bene il tuo percorso, ci sono molte cose che ti attirano, per adesso stai incamerando poi cercherai il tuo modo di capire, modo che dovrà essere interiore, solo in piccola parte accetterai indicazioni, quel tanto che ti servirà per entrare in te, a meno che....
Hai dal passato delle ferite ancora aperte, le controlli proteggendoti, se imparassi ad aprirti, a mettere da parte vecchie esperienze, dall'alto potresti ricevere più luce.
Ti piacciono le cose fini, sei per la qualità piuttosto che per la quantità, usi tutta la potenza che puoi per avvicinarti agli obiettivi e poi ti avvicini pian piano e li studi girandoci intorno.
Grazie Uno davvero interessante colgo l’occasione per ringraziarti del tempo devo dire che hai una macchina fotografica eccezionale!
Peccato per quei puntini che non mi permettono la messa a fuoco in quel punto…magari mi servirebbero un paio di occhiali, me li puoi prestare?
Davvero un bel gioco concordo con Grey!
griselda non è connesso  
Vecchio 30-06-2006, 12.30.48   #33
lupa
Alloggiato/a
 
L'avatar di lupa
 
Data registrazione: 07-06-2006
Residenza: venezia
Messaggi: 62
Predefinito

.ci provo anch'io
  1. lo scenario
    mare, un'isola,poche persone
  2. l'occupazione principale nella vacanza
    riposare, )
  3. L'occupazione secondaria
    come sopra
  4. Mezzo del viaggio
    aereo, , bici,
  5. Persone con cui andremmo
    compagno e spero mia figlia
  6. Oggetti che vorremmo portare a casa :tante cavolate come il solito
  7. Periodo dell'anno
    inverno ma non è possibile quindi estate
Basta cosi?
__________________
sarò me stessa, nessuno potrà accusarmi di averlo fatto in modo sbagliato.e

lupa non è connesso  
Vecchio 30-06-2006, 13.07.31   #34
Smashan
Cittadino/a
 
L'avatar di Smashan
 
Data registrazione: 18-04-2005
Messaggi: 130
Predefinito

Sono tanti i modelli di viaggio, e variano molto.
Comunque, c'è un viaggio che sto per organizzare che corrisponde ad uno dei miei sogni.

1-Lo scenario
Un luogo ancora selvaggio, dove i cavalli sono più numerosi degli uomini, laddove tradizione e cultura religiosa sono ancora profondamente radicati in senso magico e naturalistico. Per lo più arido e stepposo, ma anche pieno di laghi e con splendide montagne; con un deserto nel Sud difficile da attraversare: il Gobi.

2- Occupazione principale
Entrare in profondo contatto con la cultura, con i luoghi di culto e con la loro storia. Osservare, scrivere e filmare.

3- Occupazione secondaria
Parlare

4- Mezzo del viaggio
Aereo, poi motocicletta e a piedi

5- Persone con cui andremmo
Un amico, o da solo

6- Oggetti da portare a casa
La sabbia del Gobi, un giornale locale e una veste tipica

7- Periodo dell'anno
Primavera
Smashan non è connesso  
Vecchio 30-06-2006, 17.34.13   #35
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Haamiah


Altipiani del Tibet, laghi d'alta quota, monasteri, paesaggi incantati dove il tempo si è fermato , paesini ed abitanti senza età.

Visitare tutti i siti naturali e archittetonici di maggior interesse del luogo.
Incontrare gli abitanti e capirne gli usi e i costumi, assaggiare bevande e cibi. Andare a caccia di 'mistero'.

Ritagliare degli spazi(possibilmente da soli) per fermarsi a meditare, immersi nella infinita bellezza e pace di quei luoghi.
'Catturare' l'energia e ricaricarsi.

Per arrivarci l'aereo(per forza di cose), a meno che non impari a volare per conto mio, per spostarsi là, in mancanza di auto, mezzi di fortuna, carretti, asini, cavalli, piedi.

Persone che condividano i miei stessi interessi, da un minimo di una(due con me) a un massimo di 4/5, (poi, se necessario, si cercherà una guida).

Solo qualche piccolo ricordo, nulla di ingombrante, potendo una bottiglietta
con un pò di 'atmosfera'.

Temperature corrispondenti alle nostre in primavera o autunno, questo periodo penso vada bene.
Hai voglia di trovare quello che la vita ancora non ti ha mostrato, rischi di non riuscire perchè almeno all'inizio dai sempre per scontato che le cose stiano come tu le hai inquadrate, per fortuna al secondo approccio spesso vedi questo tuo "limite". Stai cercando di dimenticare il passato e generalmente sei per le vie di mezzo, senti il bisogno di appartenere ad una "famiglia".
Uno non è connesso  
Vecchio 30-06-2006, 17.57.11   #36
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lupa
mare, un'isola,poche persone
riposare, )
come sopra
aereo, , bici,
compagno e spero mia figlia
tante cavolate come il solito

inverno ma non è possibile quindi estate[/b]

Sei piuttosto inquadrata nelle tue idee, puoi prender in considerazione di uscirne ma ci vuole un uragano che ti travolga perchè tu lo faccia, non voli molto con la fantasia, la vita ti ha reso concreta, e quando appena ti accogi che potresti farlo qualcosa ti riporta a terra. Vorresti uscire dalla massa, emergere (non in senso esibizionistico, intendo evolutivo) ma ti accontenti di quello che sei.
Uno non è connesso  
Vecchio 30-06-2006, 18.05.55   #37
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Smashan
Un luogo ancora selvaggio, dove i cavalli sono più numerosi degli uomini, laddove tradizione e cultura religiosa sono ancora profondamente radicati in senso magico e naturalistico. Per lo più arido e stepposo, ma anche pieno di laghi e con splendide montagne; con un deserto nel Sud difficile da attraversare: il Gobi.

Entrare in profondo contatto con la cultura, con i luoghi di culto e con la loro storia. Osservare, scrivere e filmare.

Parlare

Aereo, poi motocicletta e a piedi

Un amico, o da solo

La sabbia del Gobi, un giornale locale e una veste tipica

Primavera
Hai apparentemente le idee precise, vuoi entrare nelle cose che ti trovi davanti, ami la comunicazione verbale e fisica. Tendi spesso all'estremismo non trovando ancora la famosa via di mezzo che cerchi, sei in un periodo di rinascita che farai seguendo le tradizioni a cui sei legato a doppio filo, vuoi cambiare l'immagine che dai al mondo di te.
Uno non è connesso  
Vecchio 30-06-2006, 18.11.08   #38
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda
Grazie Uno davvero interessante colgo l’occasione per ringraziarti del tempo devo dire che hai una macchina fotografica eccezionale!
Peccato per quei puntini che non mi permettono la messa a fuoco in quel punto…magari mi servirebbero un paio di occhiali, me li puoi prestare?
Davvero un bel gioco concordo con Grey!

Non posso svelarti i puntini altrimenti potrei condizionarti


Grazie per i complimenti, visto che sembra piaciuto questo gioco magari a periodi ne facciamo qualcun'altro in maniera diversa.. in caso vedremo anche di dargli un senso pratico
Uno non è connesso  
Vecchio 30-06-2006, 18.21.51   #39
Smashan
Cittadino/a
 
L'avatar di Smashan
 
Data registrazione: 18-04-2005
Messaggi: 130
Predefinito

Non fa una piega. Grazie.
Smashan non è connesso  
Vecchio 30-06-2006, 18.34.49   #40
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Tenti di non farti imbrigliare in schemi preordinati ma poi è la fine che fai, hai quella che definirei galoppante fantasia costretta in un recinto razionale.
Credi nello scambio/confronto tra individui ma non oltrepassi mai un certo limite, non sei disposta a dividere i tuoi spazi privati con quasi nessuno però cerchi dei "luoghi", delle circostanze che ti permettano di interagire purchè siano chiare le regole. Il passato per te è importante e non lo lasci, il presente è fatica, cerchi la verità aspettando che lei si faccia viva, non sei disposta ora a faticare pure per quella.
Grazie ... ma toglimi una curiosità: dove hai nascosto la sfera di cristallo????


Sinceri complimenti!!!
stella è connesso ora  
Vecchio 30-06-2006, 19.40.27   #41
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

MaxFuryu non è connesso  
Vecchio 30-06-2006, 21.30.48   #42
milsan
Utente Cancellato
 
L'avatar di milsan
 
Data registrazione: 17-01-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Predefinito

Descrizione quasi perfetta, complimenti Uno....
milsan non è connesso  
Vecchio 30-06-2006, 22.12.37   #43
seleparina
Utente Cancellato
 
L'avatar di seleparina
 
Data registrazione: 28-02-2005
Messaggi: 269
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Stai per entrare in un momento riflessivo.


Ancora?

Grazie
seleparina non è connesso  
Vecchio 30-06-2006, 22.33.51   #44
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Sei disposta a dire molto di te a chi sa ascoltarti, cerchi di trovare te e le tue radici nelle parti che ti sono ancora nascoste, non ti accontenti facilmente con alcune risposte vuoi la "scheda" completa. Nel caso sia necessario sei disposta a sacrificare valori che ritieni/ritenevi fondamentali/necessari per avere risultati in cui credi.
Il passato è solido e tendi/tendevi a ricordare solo quello che ti ha segnato più profondamente cercando di dimenticare il resto. Generalmente godi di buona salute. Sei cocciuttella ma dai spazio alle persone che ti dicono qualcosa.
Leggo qui alcuni spunti su cui riflettere, e per me sono un gran regalo. Grazie
Shanti non è connesso  
Vecchio 01-07-2006, 00.15.14   #45
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Grazie boss.....
__________________
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia.
ellebi111 non è connesso  
Vecchio 01-07-2006, 00.52.36   #46
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Hai voglia di trovare quello che la vita ancora non ti ha mostrato, rischi di non riuscire perchè almeno all'inizio dai sempre per scontato che le cose stiano come tu le hai inquadrate, per fortuna al secondo approccio spesso vedi questo tuo "limite". Stai cercando di dimenticare il passato e generalmente sei per le vie di mezzo, senti il bisogno di appartenere ad una "famiglia".

Non mi piace solo quel 'dare sempre per scontato', è proprio quello che non vorrei fare mai . Il passato è passato.....

Per il resto ok.


Grazie
Haamiah non è connesso  
Vecchio 01-07-2006, 11.34.31   #47
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Non posso svelarti i puntini altrimenti potrei condizionarti


Grazie per i complimenti, visto che sembra piaciuto questo gioco magari a periodi ne facciamo qualcun'altro in maniera diversa.. in caso vedremo anche di dargli un senso pratico
Non posso che trovarmi concorde e come recita quel vecchio adagio: lo scopriremo vivendo!

Piaciuto, piaciuto! Rimango in attesa.
griselda non è connesso  
Vecchio 01-07-2006, 13.40.49   #48
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Haamiah
Non mi piace solo quel 'dare sempre per scontato', è proprio quello che non vorrei fare mai . Il passato è passato.....

Per il resto ok.


Grazie
Credo che tu sappia che le vostre descrizioni sono state solo un "testimone", non ho usato un sistema psicologico moderno (a tale parametro - tale intepretazione), però nel caso del tuo "dare per scontato" è evidente anche a questo livello
Citazione:
Mezzo del viaggio

Per arrivarci l'aereo(per forza di cose), a meno che non impari a volare per conto mio
Perchè una nave non può portarti verso il Tibet?
(è solo un esempio... non fermarti a questo, non mi sono basato su questo)



--------------------------------------------------
Milsan so cosa è quel "quasi", ne riparleremo più avanti
Uno non è connesso  
Vecchio 01-07-2006, 16.23.09   #49
Amy
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 26-10-2004
Residenza: Milano prov.
Messaggi: 185
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Stai ancora cercando la soluzione che salvi capra e cavoli, vorresti vedere tutto con chiarezza ma poi ti rinchiudi nel passato, hai molto forte il senso delle tradizioni e sei spesso costretta a subire quello che offre il convento, cerchi di ritagliare il tuo spazio vitale che alla fine diventa più una fantasia.

cos'è?
Amy non è connesso  
Vecchio 01-07-2006, 21.46.22   #50
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Amy
cos'è?
quella cosa che profuma di rosa ma rosa non è?

Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dimmi come festeggi Natale e.......... [test] Uno L'antro della Sibillazione 48 28-12-2011 17.57.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.42.06.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271