Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Tecnologia > Pc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 08-03-2008, 19.33.52   #1
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito mouse dove sei?

Mi sembra che fin'ora non siano mai state affrontate problematiche con i nostri cari amici pc.... spero non sia perché non si può... ...

Ho bisogno di consigli. Vado ad esporre il problema:
E' iniziato tutto con un punto di domanda rosso sul collegamento al secondo disco fisso. Blocco del pc fino al punto che il disco non veniva più rilevato dal sistema.
Portato in assistenza mi è stato sostituito, bruciato.. 120 gb di dati persi per non parlare di quasi un mese senza il mio "amato".
Appena riportato mi ha dato ancora qualche problemino, allora l'ho aperto ho smanettato sul collegamento al disco fisso e ha ripreso a funzionare egregiamente, lui...
Ma...
Ora lavoro, scrivo, vado in internet tutto normale... di punto in bianco il puntatore si blocca, la prima volta ho pensato fosse il pc in crash, spento riacceso e tutto ha ripreso a funzionare.
Poi la seconda, la terza infine ho scoperto che il puntatore si blocca ma un mouse invisibile continua il suo lavoro..
Il puntatore rimane fermo, ma se muovo il mouse si evidenziano comunque le icone e.... tutto funziona! Ma con il puntatore piantato.
Ho eseguito:
Defrag
Scan disck
Norton disc doctor
Sono andata in visualizzatore eventi per vedere se mi dava errori di sistema: nessuno.
Ho cambiato mouse
Ho smanettato nel registro di sistema togliendo applicazioni in auto avvio per vedere se cambiava qualcosa: niente.
.......
In ultimo ho aperto task manager, scoprendo che in prestazioni l'utilizzo della cpu ha sbalzi fuori dal normale, utilizzandola al 55% le tacche non sono verdi ma rosse. Nello specifico:
Totali
Handle 9540
Thread 401
Processi 39

Memoria allocata
Totale 373144
Limite 2519624
Picco 481044

Memoria fisica
Totale 1048044
Disponibile 545600
Chache sistema 576756

Memoria del Kernel
Totale 117688
Di paging 99304
Non di paging 18332

Visto così sembra tutto ok.... non utilizzo tutta la memoria, ma?????

Qui ci vuole il vostro aiuto... non riesco più a farlo funzionare a dovere..

Qualche idea?
sono disperata...


dimenticavo... NON lo riporto in assistenza sono dei caz.... ehm scusate delle persone poco serie
Faltea non è connesso  
Vecchio 08-03-2008, 20.39.28   #2
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Tempo fa era successa anche a me una cosa simile, ma era abbastanza sporadica e ogni volta che il puntatore si bloccava bastava riavviare il pc e tutto tornava a posto. Poi un bel giorno non ha più fatto questi scherzi.
Però mi vien da dirti che non credo sia un problema di mouse, lui continua a lavorare anche se non viene visualizzato sul monitor, quindi il problema può essere della scheda video (che non riesce a star dietro al rendering del flusso), potresti allora controllare su Hardware-->Gestione periferiche (lo trovi cliccando col tasto destro del mouse su Risorse del computer e sulla tendina che ti si apre clicchi proprietà) che la periferica funzioni perfettamente, e poi sempre da là aggiornare i drivers.
Prova e fammi sapere..

Kael non è connesso  
Vecchio 09-03-2008, 13.54.30   #3
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Grazie Kael,
eseguito.
Ora vediamo se il problema è risolto.
Faltea non è connesso  
Vecchio 09-03-2008, 16.00.16   #4
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Come non detto problema non risolto.
ho aggiornato i driver del mouse e della scheda video.
Mah...
Se ci sono altre idee....

Faltea non è connesso  
Vecchio 09-03-2008, 16.29.07   #5
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

In Gestione periferiche comunque non ti da nessun conflitto? Nessun puntino di domanda giallo su nessuna voce?
Kael non è connesso  
Vecchio 09-03-2008, 18.03.51   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Se non risolvi prova a darci qualche altra informazione.
Escluderei il mouse visto che lo hai cambiato, però dicci lo stesso che tipo è: a filo o wireless, collegato su ps2 o usb, riconosciuto automaticamente o con driver proprietari da installare con cd.
Dopo quanto tempo si blocca? Da subito o dopo un pò?
Uno non è connesso  
Vecchio 10-03-2008, 14.51.33   #7
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

In gestione periferiche non da nessun errore (nessun punto di domanda) sembra funzionare tutto alla perfezione.

Il mouse è ottico (logitech optical mouse) ma l'ho sostituito usando uno con collegamento PS2 ma si è fermato il puntatore comunque.
Anche il mouse ottico è collegato alla porta del mouse standard.

Il puntatore si blocca quando scompatto più di un file con winrar, ho disinstallato win rar e installato la versione + recente ma non è cambiato nulla. O quando lo metto "sotto pressione" (avviando e lavorando su più programmi), situazioni che prima gestiva senza nessun problema.

Sto cominciando a pensare (con immensa disperazione) che sia il processore in quanto in task manager (come scritto più su) le tacche sono rosse anche se l'utilizzo della CPU è solo al 50/52%.

Però dovrebbe avvisare, dare qualche errore in visualizzazione eventi.. niente.
Ho lasciato il pc tutta la notte acceso con il puntatore bloccato per vedere se windows si accorge che qualcosa non va... niente. Funziona tutto ma senza puntatore.

Forse quando hanno cambiato il disco fisso hanno smanettato nel bios? Quei cialtroni...
Il pc è protetto da pasword, pasword che non ho fornito e che non mi è stata richiesta (a differenza delle altre volte) da qui desumo che non l'abbiano nemmeno avviato in windows, per cui più che lavorare nel bios per vedere se la sostituzione del disco è riuscita... credo non potessero far altro... cialtroni...

Scheda video GE Force 6600
Realtek AC'97 scheda audio
Due dischi fissi: 80 GB e 120 GB (80 x win e 120 x dati, quello sostituito è quello da 120)
Lettore DVD
Masterizzatore DVD
....
Mouse l'ho detto.... mi pare ci sia tutto (ora sono in ufficio).

Se servono altre info basta chiedere..


mille grazie per l'aiuto
Faltea non è connesso  
Vecchio 10-03-2008, 15.19.37   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Due o tre cose al volo:

La spina ps2 ha qualche problema, lo potresti verificare velocemente provando un mouse usb

la scheda madre ha dei problemi, magari l'hard disk non aveva nulla

sono saltati dei banchi di ram e windows dorme.


Non occorre entrare in windows per verificare il sistema, oltre al bios si possono utilizzare dei cd con sistemi operativi alternativi (probabilmente i tecnici ne hanno anche in windows) o usare la modalità provvisoria se non hai impostato una password di super amministratore.
Ricorda che anche se lo consegni senza password i tuoi file volendo sono accessibili lo stesso.

Potresti tu stessa acquistare in edicola una rivista con un Linux cd live (che non si installa e non tocca il windows) e fare delle verifiche extra.
Prova un mouse usb (puoi fartelo anche prestare, oppure si trovano per 2/3 euro, da combattimento)

Uno non è connesso  
Vecchio 12-03-2008, 13.44.37   #9
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Grazie mi metto subito all'opera!

Poi vi informo su cosa trovo...

Faltea non è connesso  
Vecchio 06-04-2008, 15.25.08   #10
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Dunque, come promesso vi informo sugli sviluppi..
Il problema era nel nuovo disco o meglio nella connessione del disco SATA alla scheda madre, probabilmente il vecchio disco si è "bruciato" con uno sbalzo di corrente ed ha rovinato la connessione, ora ho spostato il collegamento allo spinotto sopra e il mouse non si blocca più.... ma i problemi non sono finiti in quanto prima di arrivare a questa "banale" soluzione ho smanettato così tanto che ora ho problemi di stabilità del sistema...
Piano piano sto rimediando... ma sembra una matriosca, risolvo un problema e se ne presenta un'altro!!!
Bè... smanettiamo ancora!!!

grazie ancora per i preziosi consigli!

PS: Ho scoperto che il disco aveva problemi con un programmino che si chiama HD tach... rileva la velocità di flusso dei dati.
Faltea non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dove va l'amore? Kael Esperienze 51 28-02-2009 12.54.01
Angoscia... cos'é e da dove nasce. blackberry Psicologia moderna e antica 36 30-01-2006 22.36.17


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.51.56.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271