Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Tecnologia > Pc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 18-11-2008, 17.29.29   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito vedo non vedo

Non sò qual'è il problema per cui non sapevo che altro titolo dare.
Da qualche giorno il pc mi stà dando dei problemi nella visualizzazione di immagini soprattutto ma anche dei testi.
Per esempio non leggo più la Tag in ermo, anche se vedo la stringa bianca, scrivo e se poi guardo in archivi ci trovo quello che ho scritto.
Non riesco ogni tanto a leggere la posta di Libero, non mi permette di fare alcune ricerche in rete e il collegamento ad internet (ho la chiavetta) cade continuamente, anche se mi collego a siti come questo che non mi han mai dato problemi.
Ah, stò usando Mozilla per internet perchè con Explorer, anche se proprio oggi ho installato la nuova versione-explorer7-a amomenti non mi dà neanche la videata principale di gooogle..

Cosa posso fare in attesa che arrivi il big brother a salvarmi?

grazie
dafne non è connesso  
Vecchio 18-11-2008, 17.38.09   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Come ti avevo già detto, a prima vista sembra un problema di javascript... però dal test che abbiamo fatto sembra a posto, quindi è qualche altra porcheria che devi aver preso.
In questi casi la miglior cosa sarebbe un bel format e reinstallazione pulita di windows, ma mi sa che per te è un'impresa impossibile eh?
Uno non è connesso  
Vecchio 18-11-2008, 17.52.29   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Non ti assicuro niente eh? Ma potresti provare a fare così.
Clicca su START in basso a sinistra. (si dovrebbe aprire la tendina grande)
Poi:
Clicca su TUTTI I PROGRAMMI. sempre in basso a sinistra.
Poi:
Clicca su ACCESSORI.
Poi:
Clicca su UTILITà DI SISTEMA. lo devi cercare tra i nomi.
Poi:
Clicca su RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA.
Ti si aprirà una scheda in basso a destra scegli CLICCANDO SU AVANTI in basso a destra.
Poi:
Ti si aprirà una scheda con un calendario sulla sinistra ci sono mesi e giorni CLICCA ANDANDO INDIETRO DI UN MESE sul rettangolino azzurro con la freccia che va verso sinistra ti si aprirà il mese di ottobre clicca su uno dei giorni che è più scuro magari l'1 non so quello che ti si evidenziarà e poi sempre in basso a destra CLICCA SU AVANTI E POI ANCORA AVANTI.
a questo punto dovrebbe fare tutto da solo ci vuole un po' di tempo però, e poi si riavvierà il pc e quando ritornerà avrai la stessa finestra e dovrai mi pare cliccare su ok o fine non ricordo ma è palese.
Puoi provare a fare così io non sono esperta ma faccio così quando mi capitano cose analoghe a quelle che ti stanno succedendo.
In bocca al lupo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 18-11-2008, 18.21.16   #4
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Nel mio pc non e' abilitato il ripristino configurazione di sistema perche' un collega mi ha detto che puo' essere un nido di virus.

Il ripristino configurazione di sistema prendere risorse e memoria dal pc e quando lo ripristini in una data antecedente alle ultime installazioni di software, queste sono perse, ovvero hai ancora le cartelle ma il sistema operativo non le vede (registo delle installazioni riconfiguarato alla data di ripristino).

Quindi valuta bene se questa operazione conviene farla e se nel caso porta giovamento al tuo pc.

Forse potresti provare (con un buon antivirus) a fare un controllo all'avvio del pc?
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 18-11-2008, 18.30.34   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Beh.. ma per quello che avrà installato Daf di software... potrebbe essere una buona soluzione finchè il fratello non ci mette mano, a quel punto un bel format e non se ne parla più....
Io non ci pensavo neanche, perchè penso che un backup dovrei decidere io come farlo e non ritrovarmelo senza sapere quello che salva e non salva... ma windows fa tutto così, tanto vale almeno sfruttarlo quando si può.

Poi su fatto dei virus nel ripristino, Grey di al tuo collega... ......
Non dirgli niente va che è meglio
Uno non è connesso  
Vecchio 18-11-2008, 23.02.33   #6
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Io proverei a disinstallare Mozilla e poi a reinstallarlo nuovamente... alle volte è winzozz che crea conflitti con qualche software e questa è la via più breve...

Kael non è connesso  
Vecchio 18-11-2008, 23.13.30   #7
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Io proverei a disinstallare Mozilla e poi a reinstallarlo nuovamente... alle volte è winzozz che crea conflitti con qualche software e questa è la via più breve...

Specialmente con quelli free...
Faltea non è connesso  
Vecchio 19-11-2008, 00.56.46   #8
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Non ti assicuro niente eh? Ma potresti provare a fare così.
Clicca su START in basso a sinistra. (si dovrebbe aprire la tendina grande)
Poi:
Clicca su TUTTI I PROGRAMMI. sempre in basso a sinistra.
Poi:
Clicca su ACCESSORI.
Poi:
Clicca su UTILITà DI SISTEMA. lo devi cercare tra i nomi.
Poi:
Clicca su RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA.
Ti si aprirà una scheda in basso a destra scegli CLICCANDO SU AVANTI in basso a destra.
Poi:
Ti si aprirà una scheda con un calendario sulla sinistra ci sono mesi e giorni CLICCA ANDANDO INDIETRO DI UN MESE sul rettangolino azzurro con la freccia che va verso sinistra ti si aprirà il mese di ottobre clicca su uno dei giorni che è più scuro magari l'1 non so quello che ti si evidenziarà e poi sempre in basso a destra CLICCA SU AVANTI E POI ANCORA AVANTI.
a questo punto dovrebbe fare tutto da solo ci vuole un po' di tempo però, e poi si riavvierà il pc e quando ritornerà avrai la stessa finestra e dovrai mi pare cliccare su ok o fine non ricordo ma è palese.
Puoi provare a fare così io non sono esperta ma faccio così quando mi capitano cose analoghe a quelle che ti stanno succedendo.
In bocca al lupo.
Grazie Gri, fatto, per il momento funziona, vedo sia la tag che la posta, speriamo tenga, l'unica cosa che mi secca un pò è che mi ha cancellato anche tutte le foto delle bambole che il fratellone mi aveva messo su sabato e anche un paio di giochi per i bimbi (il problema si era presentato anche prima ma credevo di averlo risolto per cui non gli avevo detto di fare il controllo generale...)pazienza..

GRAZIE
dafne non è connesso  
Vecchio 19-11-2008, 00.58.17   #9
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
In questi casi la miglior cosa sarebbe un bel format e reinstallazione pulita di windows, ma mi sa che per te è un'impresa impossibile eh?

cos'è... un pò di sano e utile sarcasmo?

Farò fare a chi è in grado appena possibile grazie anche a te
dafne non è connesso  
Vecchio 19-11-2008, 01.03.50   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Grazie Gri, fatto, per il momento funziona, vedo sia la tag che la posta, speriamo tenga, l'unica cosa che mi secca un pò è che mi ha cancellato anche tutte le foto delle bambole che il fratellone mi aveva messo su sabato e anche un paio di giochi per i bimbi (il problema si era presentato anche prima ma credevo di averlo risolto per cui non gli avevo detto di fare il controllo generale...)pazienza..

GRAZIE
Tranquilla non toccare più niente se non sbaglio, quando torna il fratellone, ti ripristina il vecchio punto ovvero quello di oggi che hai spostato e torneranno anche le foto, almeno credo.


Spetta che aggiungo di solito non si perde niente, nel senso che se non le hai cestinate rimangono in memoria da qualche parte, e tornando al vecchio punto di ripristino di oggi, c'è una funzione che dice di ritornare al vecchio punto di ripristino, ora non ti sto a spiegare ma tuo fratello saprà sicuramente come fare.
Poi fai come dice Uno fatti reinstallare tutto, ma prima salvati le cose che ti servono su una chiavetta di memoria, oppure su un cd se hai il masterizzatore, fallo fare sempre al big brother.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 19-11-2008 alle ore 01.08.45. Motivo: aggiunta
griselda non è connesso  
Vecchio 29-01-2009, 09.14.34   #11
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

tiro su di nuovo questa cosa perchè la situazione, nonostante il big brother, non è migliorata di molto.
Cerco di darvi tute le info, ho due pc attualmente in casa (non sono diventata miliardaria ma mia sorella e socio hanno chiuso un'azienda impedendo il fallimento e invece di rottamare un bel pc me l'han portato per l'altro bimbo)
Ora,in camera lavora XP e nell'altro ho Vista.
Bon, sia con l'abbonamento della vodacosa (che ho finalmente abbandonato) sia con la timmete mi capita la stessa cosa.

Pc in camera: mi collego con Mozilla e riesco ad entrare in città, scrivere in tag ma non vedo la tag-tutte le righe scritte per capirsi, devo entrare in archivio per capire qualcosa-e per esempio la posta di Libero si apre, vedo tutte le scritte di contorno ma le mail no...
Collegandomi con Explorer entro in città ma non mi consente l'autenticazione, mi vedo in fondo tra gli utenti ma resta la pagina senza tag -completamente senza- e con le scritte che mi posso registrare.
pc in salotto: peggio che andar di notte per Ermo, se in camera riesco a postare i commenti di là mi dice anche "benvenuta " e poi mi spara fuori come un'emerita sconosciuta....quello che mi ha sorpreso però è che la posta di Libero invece non mi dà alcun problema...
Dimenticavo, entro solo con Explorer in salotto.

Ho rininciato a fare ripristina perchè dopo un pò di volte il pc si è rifiutato di collaborre ( e il big brother al telefono mi ha proposto di riconfigurarmi il cervello sarà pure stata una battuta....)

C'è qualche prova aggiuntiva che posso fare per capire se sono solo i pc che vanno resettati del tutto o se posso fare iome qualcosa da sola?

L'unica scritta strana che usciva da quello in camera era "real Player" in crisi e Adobe, mio fratello dovrebbe averli sistemati con gli aggiornamneti però...

Uhm, spero di essermi spiegata un pò, dovrei fare qualche prova magari per vedere se il problema è solo Ermo?
Non è che mi è scaduto il permesso di soggiorno capo e ti sei " dimenticato" di dirmelo?

dafne non è connesso  
Vecchio 29-01-2009, 11.44.22   #12
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Daf, ho provato ora a controllare se ci fosse qualcosa qui e non vedo nulla, non trovo nulla.
Non credo che il problema sia solo Ermo, probabilmente ti potrebbe capitare in molti siti dove non ti limiteresti solo a leggere ma anche interagiresti.

Io penso proprio che i pc vadano riformattati (resettati in Dafnese) completamente.

Hai comunque provato a cancellare cookie e cache (file temporanei)?

Provvisoriamente (finchè non viene un anima buona a sistemarti il cervello, non quello elettronico ) potresti provare ad installarti un terzo browser pulito (almeno finchè dura )
Prova a scaricare Opera e ad installarlo

Non so cos'altro dirti

Uno non è connesso  
Vecchio 29-01-2009, 18.45.02   #13
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Nel mio pc non e' abilitato il ripristino configurazione di sistema perche' un collega mi ha detto che puo' essere un nido di virus.
Può capitare che un virus si trovi nella cartella del ripristino di sistema ovvero c:\_RESTORE in tal caso l'antivirus non riuscirebbe a toglierlo perchè la cartella è bloccata dai permessi di scrittura.
La cosa non è un problema, perchè basta disabilitare il ripristino di sistema, togliere il virus, e riattivarlo
MaxFuryu non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Leggi le nuvole Uno Divinazione e tecniche conoscitive 57 04-11-2010 18.04.27
Dove va l'amore? Kael Esperienze 51 28-02-2009 12.54.01
Commenti della prima pagina (Caos - Ordine) 'ayn soph Esoterismo 23 11-01-2009 16.26.46
La felicita’ dietro l’angolo. Grey Owl Esperienze 2 15-12-2006 13.49.59
Cosa sono quei vermetti luminosi? Grey Owl Esperienze 10 11-12-2006 18.50.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.47.51.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271