Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-04-2006, 00.20.13   #76
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

ortografici e semantici?
Non mi sembra di aver parlato di questi, anche se avrei potuto... come non ti ho minacciato.. anche se avrei potuto... non ti ho neanche dato consigli... anche se avrei potuto (ok basta con quello che posso e non ho fatto)
a questo punto sembrerebbe evidente il motivo della tua presenza... ma io sono sempre possibilista... vedi un pò te che vuoi fare...
Uno non è connesso  
Vecchio 09-04-2006, 17.37.05   #77
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da massi
potrei fare lo stesso evidenziando gli stessi limiti ortografici(riscontrati negli altri post)per non parlare degli errori "semantici",sopratutto quando cerchi di spiegare in modo bizzarro l'arte regale.


ma io non ho tempo da perdere con chi negli altri forum si mette a fare il sapiente con i bambini.
"quindi se vuoi davvero un consiglio sincero,evita di fare il prof...e continua a tenere il passo".

lux actuum bonorum...

in campana...
Si potrebbe tonare in tema, Massi al di la di ogni critica anche se costruttiva?
E' ovvio che ognuno vede quel che " vuole " vedere da questa...ma quello che vorrei fare presente è quello se la circostanza della quale si discute può essere " diluita " al di la dell'aspetto tecnico.
Credo, anzi ne sono certo, che, per chi " sa ", questo sia un atteggiamento facilmente affrontabile ma è ovvio consta della bravura di " chi spiega ".
Thx
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 10-04-2006, 09.42.55   #78
Anubi
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Anubi
 
Data registrazione: 18-10-2005
Messaggi: 25
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da massi
(ma caro fratello,ricorda che la sola erudizione non guasta,ma non basta per capire esattamente quanti fuochi venivano usati in natura e nell'officina dei filosofi,e quanti davvero ne esistano per l'uomo e per la donna.
per utile che sia,la sola erudizione non ha di per sè la virtu di dischiudere l'acesso verso la vera comprensione dell'elemento fuoco.
per comprendere davvero il ministero dei fuochi,devi prima amministrare il prana che ti circonda,in modo da poter stabilizzare la vera fiamma-sulfurea che si nutre dall'interno,dopo di che andrai per gradi,esattamente come fanno gli operativi in un secondo momento.
se poi giungi fino a qua,ti do due dritte sulla vera aura cristica,su quella buddhica,e sopratutto su quella dei possibili ed ipotetici antagonisti...
L'unica cosa decente dei tuoi interventi è l'aver allegato delle belle immagini.
Per il resto, mi pare che oltre all'aria che muovi, poca sostanza si trova nelle parole che dici. Soprattutto ciò che è carente in te, è l'educazione. E ciò la dice lunga sul valore delle tue affermazioni e sulla tua coerenza.
Sono meno diplomatico del "prof." UNO e se fosse per me applicherei con decisione la regola Pitagorica secondo la quale "Non entri in questa casa chi non è geometra"
Entrando nel merito di alcuna delle tue affermazioni, e lo faccio a beneficio degli amici che frequentano il Forum, mi permetto di dire che senza la "teoria" non è possibile lo sviluppo "equilibrato" della nostra Ricerca.
La "teoria" è la base su cui costruire il nostro "Nuovo Essere". Senza la teoria la mente rischia di bruciarsi. E così gli egocentrici diventano "presuntuosi violenti", gli uomini senza-morale dei demoni privi di alcuna etica o remora. Non solo: senza teoria come comunicare agli altri la Verità?
E' primavera
è già si sente, e mi disturba,
il garrire delle rondini.
Anubi non è connesso  
Vecchio 10-04-2006, 12.14.06   #79
Osiride
Alloggiato/a
 
L'avatar di Osiride
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 82
Predefinito

Uomo e Donna non hanno a disposizione Fuochi diversi. Se così fosse, sarebbe giustificato l'inutile quanto anacronostico principio che esistano delle differenze, percorrendo questa Via, tra i due.
Al massimo si può condividere il principio secondo cui diverso è il modo di alimentare quell'unico Fuoco.
Ma come disse qualche Maestro Alchimista, per percorrere la Via Secca è sufficiente un solo vaso.
Osiride non è connesso  
Vecchio 10-04-2006, 17.55.40   #80
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Allargo il tema per un puro bisogno egoistico di capire una cosa (in quanto donna).
In qualche modo si può essere iniziati a questo Fuoco. Molti sostengono la teoria per cui una donna non può iniziare a nulla in quanto essendo elemento passivo e ricettivo, trattiene in se (inconsciamente) ogni sorta di energia e non dà nulla.

Io avrei delle critiche da fare a questa teoria, partendo dallo stesso concetto di ricettività, significherebbe che un uomo non trattiene nulla.. è una bottiglia bucata da entrambi i lati .. disperde di continuo.
Inoltre se c'è un'antenna ricevente e questa antenna è nella posizione di ricevere sa come aprirsi e sa come dare, chiudendosi. Lo so, questa è altra discussione che è sul forum ma tutti i discrosi sono sempre simili volti ad arrivare alla domanda prima!

Ora, io non credo che energeticamente si sia così diversi , forse si invertono i poli di ricettività, ma la terra, elemento femminile .. da vita continuamente. Forse parte dal basso .. ma di quale basso parliamo?

Esiste davvero una incapacità femminile di dare energeticamente qualcosa che trapassa ? Non è che si sta comodamente confondendo l'elemento femmineo con la donna?

a me me pare ..... ma boh ... non so .. a voi!
Sole è connesso ora  
Vecchio 10-04-2006, 23.11.27   #81
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Sole, temo stiamo confondendo ll ricevere l'iniziazione col darla e anche il dare qualcosa e il dare l'Iniziazione.

Se dai l'Iniziazione sei un Maestro, ovvero hai cmq trasceso la dualità femmineo-mascolina e il fatto che tu sia inserito in un corpo che manifesta organi sessuali interni o esterni poco importa.
Se non hai trasceso questa dualità non dai nessuna Iniziazione, quindi il problema non si pone.

Questo in linea di massima e parlando di Iniziazione. Si possono tuttavia considerare situazioni intermedie nelle quali qualcosina si può dare... sarà sempre proporzionale al livello di chi da, a quanto si avvicina alla completezza, a quanto è riuscito fino a quel momento a integrare...

Che poi la parte femminile trattenga e quella maschile disperda, almeno a livello di tendenza, anche si. LA PARTE.
Si può intergrare una dualità se è presente come tale.
Noi chiamiamo femmina chi ha la parte femminile maggiormente manifestata nel fisico e maschio quella maschile... sottolineo maggiormente e fisico... ma qualcuno che solo trattenga o solo disperda...


uhm... rileggendo, non sono del tutto convinto (sarà la mia parte femminile )... bon attendo interventi...
Ray non è connesso  
Vecchio 11-04-2006, 09.15.32   #82
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Sole, temo stiamo confondendo ll ricevere l'iniziazione col darla e anche il dare qualcosa e il dare l'Iniziazione.

Se dai l'Iniziazione sei un Maestro, ovvero hai cmq trasceso la dualità femmineo-mascolina e il fatto che tu sia inserito in un corpo che manifesta organi sessuali interni o esterni poco importa.
Se non hai trasceso questa dualità non dai nessuna Iniziazione, quindi il problema non si pone.

Questo in linea di massima e parlando di Iniziazione. Si possono tuttavia considerare situazioni intermedie nelle quali qualcosina si può dare... sarà sempre proporzionale al livello di chi da, a quanto si avvicina alla completezza, a quanto è riuscito fino a quel momento a integrare...

Che poi la parte femminile trattenga e quella maschile disperda, almeno a livello di tendenza, anche si. LA PARTE.
Si può intergrare una dualità se è presente come tale.
Noi chiamiamo femmina chi ha la parte femminile maggiormente manifestata nel fisico e maschio quella maschile... sottolineo maggiormente e fisico... ma qualcuno che solo trattenga o solo disperda...


uhm... rileggendo, non sono del tutto convinto (sarà la mia parte femminile )... bon attendo interventi...
Per me tutto quanto dici non fà una piega, è esattamente come penso. Eppure .. eppure c'è chi non la vede così. Per questo chiedevo cosa ne pensaste.

Cmq riferendomi alla tua prima frase, il confondere non sta nel dare e ricevere, ma sta proprio nel non riuscire a trascendere il fisico con il concetto o la stessa trinità .. ricreando equilibri stabili.
Quello che mi appare "assurdo" in chi sostiene la tesi della donna incapace, è che è talmente palese quel che hai detto e cioè diventare Uno con la parte femminile e maschile. Come può dunque l'utero (perchè sarebbe questa la motivazione determinante) invadere le caratteristiche energetiche dell'individuo fatto di movimenti ... energetici.. appunto!?

p.s.
Io non ho dubbi sulla cosa, ma capire da dove vengano certe motivazioni mi sembra utile per approfondire. Poi se è troppo OT si può fare in altra discussione.
Sole è connesso ora  
Vecchio 11-04-2006, 10.32.22   #83
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Come ha scritto Osi nella via secca è sufficiente un solo vaso, quindi stessi fuochi e stesse dinamiche, i discorsi attivo/passivo sono anteriori, per arrivare al fuoco ci deve essere già l'equilibrio. Nella via umida invece a livello fisico ci sono entrate e uscite nel circolo che deve crearsi tra gli sperimentanti... ma onestamente non trovo così importante la classificazione senza altre basi, inoltre la via umida per noi occidentali (in generale... poi ci sono casi e casi) oggi è meno adatta.
Uno non è connesso  
Vecchio 11-04-2006, 13.46.11   #84
Osiride
Alloggiato/a
 
L'avatar di Osiride
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 82
Predefinito

Si...un solo Vaso è sufficiente.
Ma perchè si rinviene ancora, sia nella letteratura esoterica e sia nelle vetuste tradizioni e sia ancora nei pregiudizi di chi Cerca, questa distinzione tra Uomo e Donna?
Le ragioni sono molteplici e, come dice Uno, riguardano tutte la fase che precede l'accensione del Fuoco, del secondo Fuoco per intenderci.
Non sono in grado di addentrarmi in questo delicato argomento anche perchè un aspetto di esso attiene alle pratiche sessuali che, se volgiamo rimanere fedeli al linguaggio alchemico, hanno natura di "acqua corrosiva"; cioè, in altre aprole, possono accelerare lo "sviluppo", ma possono anche condurre su una strada senza ritorno.
Oltre a ciò bisognerebbe conoscere bene la fisiologia occulta e descrivere quali differenze sussistano tra l'Uomo o la Donna. Differenze vi sono, ma esse non pregiudicano assolutamente nulla...entrambi gli esseri hanno le medesime chances e possibilità di sviluppo.
Nonostante ciò esiste ancora un vecchio retaggio culturale secondo cui le donne sarebbero penalizzate nella ricerca esoterica; si dice, alcuni dicono, che alle donne è preclusa la via secca o solare. Tant'è che in alcune scuole iniziatiche (ammesso che possano davvero definirsi scuole) le donne non sono ammesse.
Sono tutte sciocchezze, vecchi retaggi di inutili pregiudizi che non tengono conto della circostanza che l'essere umano si è evoluto, si è comunque trasformato; femminilità e mascolinità sempre più si fondono nel medesimo individuo.
Però, permettetimi di dire il mio pensiero fino in fondo, che sembrerà in contraddizione con quanto appena sopra espresso.
Se fossi un Maestro Vero e se, per assurdo, dovessi scegliere un allievo per dare continuità al mio pensiero, prediligerei una donna, invece che un uomo.
L'universo mostra una predilizione per la femmina....anche la Natura lo fa. La funzione del maschio è solo quella di "seminare", ma chi partorisce e genera è la Femmina -Terra.
Osiride non è connesso  
Vecchio 11-04-2006, 15.14.42   #85
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito La natura.

Citazione:
Originalmente inviato da Osiride
Si...un solo Vaso è sufficiente.
Ma perchè si rinviene ancora, sia nella letteratura esoterica e sia nelle vetuste tradizioni e sia ancora nei pregiudizi di chi Cerca, questa distinzione tra Uomo e Donna?
Le ragioni sono molteplici e, come dice Uno, riguardano tutte la fase che precede l'accensione del Fuoco, del secondo Fuoco per intenderci.
Non sono in grado di addentrarmi in questo delicato argomento anche perchè un aspetto di esso attiene alle pratiche sessuali che, se volgiamo rimanere fedeli al linguaggio alchemico, hanno natura di "acqua corrosiva"; cioè, in altre aprole, possono accelerare lo "sviluppo", ma possono anche condurre su una strada senza ritorno.
Oltre a ciò bisognerebbe conoscere bene la fisiologia occulta e descrivere quali differenze sussistano tra l'Uomo o la Donna. Differenze vi sono, ma esse non pregiudicano assolutamente nulla...entrambi gli esseri hanno le medesime chances e possibilità di sviluppo.
Nonostante ciò esiste ancora un vecchio retaggio culturale secondo cui le donne sarebbero penalizzate nella ricerca esoterica; si dice, alcuni dicono, che alle donne è preclusa la via secca o solare. Tant'è che in alcune scuole iniziatiche (ammesso che possano davvero definirsi scuole) le donne non sono ammesse.
Sono tutte sciocchezze, vecchi retaggi di inutili pregiudizi che non tengono conto della circostanza che l'essere umano si è evoluto, si è comunque trasformato; femminilità e mascolinità sempre più si fondono nel medesimo individuo.
Però, permettetimi di dire il mio pensiero fino in fondo, che sembrerà in contraddizione con quanto appena sopra espresso.
Se fossi un Maestro Vero e se, per assurdo, dovessi scegliere un allievo per dare continuità al mio pensiero, prediligerei una donna, invece che un uomo.
L'universo mostra una predilizione per la femmina....anche la Natura lo fa. La funzione del maschio è solo quella di "seminare", ma chi partorisce e genera è la Femmina -Terra.


L'universo non mostra nulla che non sia nella nostra mente...
e la natura non fa' parte dell'universo?...
e noi non siamo parte della natura?...
e tu?...

Onore al Dio... Onore alla Dea...
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 11-04-2006, 17.49.52   #86
Anubi
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Anubi
 
Data registrazione: 18-10-2005
Messaggi: 25
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl
L'universo non mostra nulla che non sia nella nostra mente...
e la natura non fa' parte dell'universo?...
e noi non siamo parte della natura?...
e tu?...

Onore al Dio... Onore alla Dea...
Tradotto in un linguaggio intelleggibile che significa?
Anubi non è connesso  
Vecchio 12-04-2006, 01.02.39   #87
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Anubi
Tradotto in un linguaggio intelleggibile che significa?
Sinceramente anche io a volte ho lo stesso problema di Grey ; pertanto, anche se questo è una dato certo, mi unisco alla domanda di Anubi
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 12-04-2006, 10.00.04   #88
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Chiarimento

Citazione:
Originalmente inviato da Anubi
Tradotto in un linguaggio intelleggibile che significa?
L'universo non mostra nulla che non sia nella nostra mente...
Tradotto vuole dire che tutto passa attraverso il nostro sentire... il nostro percepire... esempio... di fronte ad un evento che so'... un incidente automobilistico... il carabiniere di turno raccogliera' differenti versioni del fatto... questo perche' siamo differenti gli uni agli altri... ora... l'universo e' vasto e complesso... come possiamo minimamente pensare di comprenderlo con la mente limitata che necessariamente abbiamo... noi siamo cio' che sentiamo... lo strumento sentire passa attraverso la mente... ma esiste un'altro "strumento" sentire... assomiglia all'innamoramento... ma non lo e'...

e la natura non fa' parte dell'universo?...
Tanto in basso quanto in alto...

e noi non siamo parte della natura?...
Siamo parte integrante della natura...

e tu?...
L'universo e' dentro e fuori...

Osiride dice:"L'universo mostra una predilizione per la femmina....anche la Natura lo fa. La funzione del maschio è solo quella di "seminare", ma chi partorisce e genera è la Femmina -Terra."

...attribuire il tuo sentire all'universo e' forviante...

Onore al Dio... Onore alla Dea...
Tutto nasce dal principio Maschile-Femminile... l'eterna lotta crea...

Fare decantare "un concetto" nella burella... ne modifica la sostanza...
infine si e' perso il concetto...

Domani e' luna piena...
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 12-04-2006, 10.18.58   #89
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl
L'universo non mostra nulla che non sia nella nostra mente...
Tradotto vuole dire che tutto passa attraverso il nostro sentire... il nostro percepire... esempio....
Non voglio entrare in tutto il resto... ma su questo voglio dirti che c'è un modo oggettivo di vedere le cose, non è a tutti accessibile... anzi.. a pochissimi... ma tanto più si procede verso quel punto e tanto più ci si comprende facilmente, tanto più ci si allontana e tanto più è Babele selvaggia... e tutto quello che hai ben descritto nell'esempio

Uno non è connesso  
Vecchio 12-04-2006, 11.16.46   #90
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Modo oggettivo.

Il modo OGGETTIVO di vedere le cose ha il grande vantaggio della comprensione... purtroppo ha anche il grande svantaggio di fare comprendere solo OGGETTI...

Il medium... o meglio detto... il tramite che piu' si avvicina alla comprensione della sostanza e' la poesia...
Lo "strumento" sentire usa la poesia...
Ringrazio Sole per la bella poesia...
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 12-04-2006, 11.32.05   #91
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

ma che dici Grey? Se vuoi ti lascio l'ultima parola... ma non dire queste cose

Ti pare poco comprendere solo oggetti? Oggetti è tutto quello che in vista, che si presenta alla vista, infatti è vicino a obiettivo (pensa alla macchina fotografica, che fotografa così com'è senza aggiungere e senza togliere) , in soldoni non personale cioè non filtrato dalla persona (maschera).
Ci siamo?

la poesia va benissimo... soprattutto per chi è troppo razionale, ma va integrata non bisogna pensare che sia meglio
Dai Gufetto ti do un anche se ogni tanto....
Uno non è connesso  
Vecchio 12-04-2006, 11.55.39   #92
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito L'ultima parola

Si... mi pare poco comprendere solo oggetti..
Non mi basta avere una collezione di foto della vita...
Ma tu ci credi veramente quando dici:"... in soldoni non personale cioè non filtrato dalla persona (maschera)."
Per comprensione io intendo l'oggetto fotografato... ai fotografi lascio la posa migliore...

Cavoli UNO... sai sempre stupirmi... non e' da tutti... grazie.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 12-04-2006, 12.04.45   #93
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Vabbeh Grey... lasciamo perdere...
Evidentemente non è il momento
Uno non è connesso  
Vecchio 12-04-2006, 12.06.16   #94
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl
Si... mi pare poco comprendere solo oggetti..
Per comprensione io intendo l'oggetto
Anche a me pare poco comprendere solo oggetti.
Io per comprensione intendo gli oggetti.

Proprio come Grey Owl
__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 13-04-2006, 15.39.37   #95
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Osiride
Se fossi un Maestro Vero e se, per assurdo, dovessi scegliere un allievo per dare continuità al mio pensiero, prediligerei una donna, invece che un uomo.
Se fossi un Maestro, non mi preoccuperei di lasciare qualcosa, comunque come fa la natura terrei una rosa più grande possibile di possibilità, con donne e uomini allo stesso livello, poi dipenderebbe da come gira il mondo .
Uno non è connesso  
Vecchio 13-04-2006, 15.51.42   #96
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
... poi dipenderebbe da come gira il mondo .
Ennò, e io non ho capito!!!! Uffa!
Sole è connesso ora  
Vecchio 13-04-2006, 16.06.34   #97
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
Ennò, e io non ho capito!!!! Uffa!
Essì....perchè scegliere?
nella rosa ci sarà chi merita e chi no...
chi comprende e chi comprenderà.....
quindi la scelta/selezione forse avviene da se...
cgedo che il terreno fertile ci sia... dipende dal contadino
farlo fruttare...


o no?
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 13-04-2006, 16.12.18   #98
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Dice il saggio...

Citazione:
Originalmente inviato da Era
Essì....perchè scegliere?
nella rosa ci sarà chi merita e chi no...
chi comprende e chi comprenderà.....
quindi la scelta/selezione forse avviene da se...
cgedo che il terreno fertile ci sia... dipende dal contadino
farlo fruttare...


o no?
Dice il saggio: "Quando l'allievo e' pronto compare il maestro"
Avra' un senso questo detto?...
Questa sera fara' luna piena...
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 13-04-2006, 16.19.21   #99
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era
Essì....perchè scegliere?
nella rosa ci sarà chi merita e chi no...
chi comprende e chi comprenderà.....
quindi la scelta/selezione forse avviene da se...
cgedo che il terreno fertile ci sia... dipende dal contadino
farlo fruttare...


o no?
ah!! quello intendeva per gira il mondo !?

vabbè ... mi martello
Sole è connesso ora  
Vecchio 13-04-2006, 17.45.43   #100
Osiride
Alloggiato/a
 
L'avatar di Osiride
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 82
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Se fossi un Maestro, non mi preoccuperei di lasciare qualcosa, comunque come fa la natura terrei una rosa più grande possibile di possibilità, con donne e uomini allo stesso livello, poi dipenderebbe da come gira il mondo .
E di questo non sono certo. Anzi, in realtà penso il contrario.
La Verità non è un bene tesaurizzabile.
Il discepolo prediletto di Gesù era la Maddalena, Apostolo tra gli Apostoli.
Un motivo ci sarà pur stato.
Osiride non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La montagna di fuoco e di ghiaccio Peterpan Letteratura & Poesia 3 19-11-2004 19.24.39


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.46.42.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271