Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 03-09-2008, 15.30.11   #26
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Io sono abituata a vivere in città e non so se sarei capace di vivere in un paese. Per un periodo ci ho vissuto ospite di una persona ma mi pareva di morire dalla noia.
Non sono un tipo che cerca il divertimento a tutti i costi, ma fare una passeggiata per il centro è molto diverso che passaggiare per le strade di paese dove ci sono le case lungo la via principale, un bar, una chiesa, la scuola, un supermercato e un panettiere e poche altre cose....
Però dipende dalle città, se si abita in una città media, non tentacolare, si sta ancora relativamente bene, e poi per un tipo come me che non guida la macchina (la patente è quasi scaduta e usata pochissimo...) avere a portata di mano tutti i mezzi pubblici oppure poter girare in bici è fondamentale per muovermi.
Il problema principale è il caro affitti, l'affitto che pago io più le spese di condominio divise per 12 mesi si aggira sugli 800 euro al mese, ma devo dire che l'appartamento è vivibile e arioso, con entrata, cucina, soggiorno, bagno, cameretta e camera da letto, cantina e due ampi terrazzi uno sulla cucina e la camera da letto che prende tutta la lunghezza dove ho la lavatrice e pure un acquaio esterno e ci sta pure un tavolo con le sedie oppure lo stendino, e uno largo il doppio davanti sul soggiorno e la cameretta che prende anche tutta la lughezza e che d'estate con una tenda da sole diventa una stanza in più tanto è ampio che si può anche ballare oltre a fare una grande tavolata e la griglia, essendo all'ultimo piano non do' fastidio a nessuno.
In pratica tutte le stanze danno sui terrazzi e ho solo portefinestre, a parte il bagno dove c'è una finestrella rettangolare...
Penso di ritenermi fortunata perchè sono a due passi dal centro e dalla stazione, ed essendo che per lavorare devo spostarmi in un'altra città ho il pullman e il treno vicino a casa e tutti gli autobus per raggiungere tutti i punti della città.
Non c'è il giardino ma dal terrazzo dietro vedo i monti e un altro giardino con gli alberi verdi e alti che sono una gioia per gli occhi, peccato che davanti c'è un altro condominio alto che preclude la vista sulla città...
stella non è connesso  
Vecchio 03-09-2008, 15.39.02   #27
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

sono sincera...sta roba un po mi spaventa...sarà che vivo in un paese che comunque sta a due passi da torino pur non facendo parte della cintura che ormai non si differenzia troppo dal caos cittadino...il paese non è certo un' oasi di assoluta vivibilità...comunque sei libero di uscire solo anche di sera...è vero c'è qualche palazzone residuo del boom anni 60/70..anche case vivibili e per vivibile intendo spazio...verde...alberi...e vicinato....l' espatrio in città...racconto la realta di qui...nasceva con l' esigenza di abitare vicino al posto di lavoro...oggi giorno vedo sempre più gli ex lavoratori e i giovani "cittadini" tornare al paesello...dove davvero volendo...c'è ancora molto spazio per costruire in modo assennato...diversamente ci ritroviamo tutti a cantare la via Gluk

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 03-09-2008, 18.25.42   #28
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
sono sincera...sta roba un po mi spaventa...sarà che vivo in un paese che comunque sta a due passi da torino pur non facendo parte della cintura che ormai non si differenzia troppo dal caos cittadino...il paese non è certo un' oasi di assoluta vivibilità...comunque sei libero di uscire solo anche di sera...è vero c'è qualche palazzone residuo del boom anni 60/70..anche case vivibili e per vivibile intendo spazio...verde...alberi...e vicinato....l' espatrio in città...racconto la realta di qui...nasceva con l' esigenza di abitare vicino al posto di lavoro...oggi giorno vedo sempre più gli ex lavoratori e i giovani "cittadini" tornare al paesello...dove davvero volendo...c'è ancora molto spazio per costruire in modo assennato...diversamente ci ritroviamo tutti a cantare la via Gluk

scrivevo quando stella ha inserito il suo post...quindi preciso che ciò che mi spaventa è quella cattedrale piramidale descritta da Sole

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.53.01.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271