Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Tecnologia > Pc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 02-12-2006, 16.35.28   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Vedi la tua casa dal pc

E' un pò pesante da scaricare, mi sembra 90mb, ma merita anche solo per curiosità.
Ce n'era una versone online senza scaricare il software, non so se non sono più capace di trovarla o se l'hanno tolta.
Di cosa sto parlando?
Di Google Earth, un software che si collega all'archivio google e da le mappe di tutto il pianeta, ma anche foto da satellite ed immagini dall'alto, potrete cercare la zona dove abitate e vedere come nei film di spie i particolari dall'alto.
Ovviamente non ci sono tutte le zone dettagliate ed è più facile trovare particolari approfonditi delle grande città, inoltre senz'altro, come per i gps, anche per le foto satellitari solo i militari possono avere risoluzioni alte....... però è divertente e anche interessante

http://earth.google.it/
Uno non è connesso  
Vecchio 03-12-2006, 03.32.47   #2
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Ho scoperto google earth proprio di recente dietro suggerimento di un'amico, è molto interessante, si riesce a 'girare' il mondo con qualche click...e avvicinarsi o allontanarsi dal pianeta in un'attimo......peccato però che alcune zone siano coperte....inoltre digitando per la ricerca automatica di siti famosi non sempre rimanda a quella località...comunque con un pò di pazienza, se l'ingrandimento del sito richiesto è inserito, lo si può trovare....
per es cercavo le piramidi di Giza, però digitando 'Piramide di Giza'
non trova nulla, altrettanto cercando 'Valle dei Re' o Luxor, nulla, ho provato in Inglese, la stessa cosa, invece in Usa ho provato in Inglese 'Niagara Falls', e mi ha portato là , con pazienza comunque, come dicevo, sono riuscita pure a scovare le piramidi , ovviamente ho fatto prima ricerca per capire dove fossero esattamente situate rispetto alla città.....
Haamiah non è connesso  
Vecchio 03-12-2006, 13.24.27   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

E' davvero un programmino interessante, sono riuscita a vedere la mia casa persino l'auto posteggiata davanti
Però ci sono in effetti delle zone oscurate boh.
In effetti google regala un sacco di bei programmi. Non so se possa servire ma qui se ne possono scaricare altri di tipo diverso e sempre gratuiti.
griselda non è connesso  
Vecchio 08-04-2008, 20.43.19   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Adesso Google l'ha combinata grossa continuando ad espandere le funzionalità di Maps.
In pratica il nuovo servizio, chiamato "Street View" si avvale di auto (di Google) che girano con delle telecamere (o fotocamere) per ricostruire virtualmente le vie delle città in modo che sia possibile navigarle via pc.
Il problema nasce perchè alcune foto (o filmati) che riprendono e poi pubblicano possono creare disagi alle persone, magari problemi di privacy etc...
ecco che una coppia ha fatto, giustamente, causa al colosso, il rischio è che potessero non essere presi in considerazione, ma due sono i fatti importanti:
1 le auto con camere/telecamere sono entrate nella loro strada privata, con tanto di cartello
2 hanno rotto le scatole anche al pentagono che ha richiesto di eliminare foto di alcuni siti riservati
Uno non è connesso  
Vecchio 09-04-2008, 14.41.39   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
1 le auto con camere/telecamere sono entrate nella loro strada privata, con tanto di cartello
2 hanno rotto le scatole anche al pentagono che ha richiesto di eliminare foto di alcuni siti riservati
A me invece viene da pensare che chi la fa la aspetta
Se questi possono entrare in zone oscurate mi sono sempre chiesta chissà potenze come il "pentagono" cosa possono fare e vedere.
Tutto sta per che fine si usano le cose sia che siano tecnologiche o no. Una pistola in mano ad un bambino può fare danni poca coscienza ne fa tantissimi e un fine losco?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 10-04-2008, 17.34.57   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Sempre per quel che riguarda Google Earth, ho letto oggi che stanno mettendo a disposizione un servizio per riuscire ad "inquadrare" le zone di crisi nel mondo (si potranno vedere le immagini dei campi dei rifugiati in Ciad , Colombia Iraq, e presto saranno aggiunti dei contenuti, interviste video a queste persone, storie raccontate, documenti.. ), in modo da mostrare immagini che dovrebbero sensibilizzare chi le vede, e che altrimenti non avrebbe la possibilità di farlo.
Forse sono maligna.. ma la notizia è uscita proprio lo stesso giorno in cui si è parlato di quella coppia che ha avuto problemi per via delle immagini della loro casa..
Un caso?
RedWitch non è connesso  
Vecchio 03-07-2009, 12.10.15   #7
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Adesso Google l'ha combinata grossa continuando ad espandere le funzionalità di Maps.
In pratica il nuovo servizio, chiamato "Street View" si avvale di auto (di Google) che girano con delle telecamere (o fotocamere) per ricostruire virtualmente le vie delle città in modo che sia possibile navigarle via pc.
Il problema nasce perchè alcune foto (o filmati) che riprendono e poi pubblicano possono creare disagi alle persone, magari problemi di privacy etc...
ecco che una coppia ha fatto, giustamente, causa al colosso, il rischio è che potessero non essere presi in considerazione, ma due sono i fatti importanti:
1 le auto con camere/telecamere sono entrate nella loro strada privata, con tanto di cartello
2 hanno rotto le scatole anche al pentagono che ha richiesto di eliminare foto di alcuni siti riservati
Ultimamente ho sentito parlare parecchio di questo Street View, (e poi basta dare un'occhiata per rendersi conto di quanto preciso è..) in particolare ho visto un servizio in cui dicevano che in un intero paese in Gran Bretagnahanno vietato le riprese, proprio per una questione di privacy, ma anche dicono che riprese così precise nei particolari potrebbero essere di aiuto a ladri professionisti, che in questo modo possono vedere i particolari delle case prese di mira ad esempio..

Poi poco tempo fa ho letto che un signore ha "incastrato" moglie e miglior amico insieme ed in atteggiamenti inequivocabili grazie ad una ripresa sempre di Street View...
Si parla tanto di privacy ma a me sembra che in questo modo siamo sempre meno tutelati.

RedWitch non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
12 FESTE IN 12 CASE DIVERSE *Sissi* Astrologia Occidentale 80 02-01-2009 12.03.33
Stampa l'informazione per la casa produttrice Uno Scienza 2 20-11-2004 23.14.26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.08.46.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271