Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere > Gogna

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 02-04-2007, 18.08.16   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Londra: venduta una casa per 147 milioni di Euro

E' una notizia di qualche giorno fa, uno sceicco, ministro degli esteri del Qatar ha acquistato una casa di 6.000 mq a Londra davanti ad Hide Park per la "modica" cifra di 147 milioni di euro.
L'appartamento più caro mai venduto a Londra a quanto pare.
Sempre in questi giorni, sulle pagine dei giornali nazionali si legge che ci sono in Italia molte famiglie che stanno rimanendo senza un tetto, perchè non riescono a pagare il mutuo di appartamenti ben più modesti, che stanno mettendo all'incanto.. pero' la notizia viene scritta in piccolo, e sicuramente non in centro pagina, mentre questi record dei mercati immobiliari, vengono messi in bella mostra...

Sono senza parole
RedWitch non è connesso  
Vecchio 02-04-2007, 19.19.15   #2
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

la vergogna vera per me è che non si fa niente per gli indigenti a livello di popolo o nazione e non della notizia in prima pagina, che cmq denota un cattivo gusto.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 02-04-2007, 20.57.54   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
E' una notizia di qualche giorno fa, uno sceicco, ministro degli esteri del Qatar ha acquistato una casa di 6.000 mq a Londra davanti ad Hide Park per la "modica" cifra di 147 milioni di euro.
L'appartamento più caro mai venduto a Londra a quanto pare.
Sempre in questi giorni, sulle pagine dei giornali nazionali si legge che ci sono in Italia molte famiglie che stanno rimanendo senza un tetto, perchè non riescono a pagare il mutuo di appartamenti ben più modesti, che stanno mettendo all'incanto.. pero' la notizia viene scritta in piccolo, e sicuramente non in centro pagina, mentre questi record dei mercati immobiliari, vengono messi in bella mostra...

Sono senza parole
Menomale che è ricco se no poverina la moglie per pulire tutti quelle stanze.
Io non trovo tanto assurdo che un riccone si compri una casa con quei soldi ma trovo assurdo che misero bilocale per due sposini possa costare quello che costano oggi.
griselda non è connesso  
Vecchio 02-04-2007, 23.21.03   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Io non trovo tanto assurdo che un riccone si compri una casa con quei soldi ma trovo assurdo che misero bilocale per due sposini possa costare quello che costano oggi.
Si, anche io di primo acchito la penso così, poi però mi chiedo se le due cose non siano connesse. Non so che ne pensate ma quanto costerebbe ai ricconi se i monolocali costassero di meno?
Ray non è connesso  
Vecchio 03-04-2007, 10.16.17   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Si, anche io di primo acchito la penso così, poi però mi chiedo se le due cose non siano connesse. Non so che ne pensate ma quanto costerebbe ai ricconi se i monolocali costassero di meno?
Forse la vedo in maniera semplicistica, ma quel che si puo' notare in questi periodi di crisi , è che chi faceva parte della cosiddetta "classe media", oggi fa fatica ad arrivare a pagare un mutuo, mentre chi già era ricco , paradossalmente è sempre più ricco.. dunque questi ricconi pagherebbero un prezzo a mio avviso, che non gli cambierebbe molto, pero' si starebbe un po' meglio tutti..
RedWitch non è connesso  
Vecchio 03-04-2007, 10.37.20   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Forse la vedo in maniera semplicistica, ma quel che si puo' notare in questi periodi di crisi , è che chi faceva parte della cosiddetta "classe media", oggi fa fatica ad arrivare a pagare un mutuo, mentre chi già era ricco , paradossalmente è sempre più ricco.. dunque questi ricconi pagherebbero un prezzo a mio avviso, che non gli cambierebbe molto, pero' si starebbe un po' meglio tutti..
Condivido quanto detto da Red.
griselda non è connesso  
Vecchio 03-04-2007, 10.53.36   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ricordate che per quanto il ricco di tradizione, di famiglia, non quelli arrichiti per "caso", sia tirchietto, il ricco fresco pagherebbe più del valore un bene visibile per mostrare il suo status sociale e allungare le distanze... o credere di farlo.
Vogliono mostrare di esser riusciti secondo loro a distinguersi dalla massa, alla fine invece semplicemente sono riusciti ad esaudire uno dei desideri della massa... ma sempre nella massa sono, magari con la ferrari o con la villa da tot milioni.
Quando poi si trovano che un vestito da 10000 euro da usare una sera non li fa diversi da tutti gli altri presenti alla stessa serata allora si inventano valletti e cortigiani vari... pagati. L'ho visto anche in ambienti non molto alti, di "semplici" benestanti, tipo proprietarie di qualche negozio andare a cena (pagare la cena) con le commesse per avere una corte (esempio stupido). Qualcuno dirà che sono maligno.... beh bisognerebbe vedere la situazione.
Non sto facendo una campagna contro la ricchezza, sarebbe invidia, se vincessi per esempio una fortuna in una di quelle rare occasioni in cui compro un biglietto non mi dispiacerebbe, saprei come usare la risorsa... ma di certo non userei quella ricchezza per sentirmi speciale.
Uno non è connesso  
Vecchio 05-04-2007, 00.28.29   #8
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch
E' una notizia di qualche giorno fa, uno sceicco, ministro degli esteri del Qatar ha acquistato una casa di 6.000 mq a Londra davanti ad Hide Park per la "modica" cifra di 147 milioni di euro.
L'appartamento più caro mai venduto a Londra a quanto pare.
Il punto è che dipende anche da chi acquista. Leggevo oggi che la coppia Beckham non riesce a trovare casa in California, perchè appena si scopre che gli acquirenti sono loro il prezzo lievita subito di qualche milione di dollari.
Shanti non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.01.23.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271