Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 12-03-2005, 23.55.00   #26
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Niente pomodori da parte mia, condivido praticamente tutto... e non tanto per dire ma perché ci ho pensato molto...
Ma visto che di figli io ne ho due mi sento (anche se con preoccupazione... dati i precedenti ) di aggiungere qualcosa... In tutte e due le mie esperienze non ho desiderato, almeno consapevolmente, i miei figli... Penso anch’io che l’essere umano fa le cose solo se ha dei vantaggi...

Nel primo caso...beh... avevo 19 anni e nel momento in cui ho compreso (da mooolto poco) i vantaggi che mi hanno portata a fare una scelta, pur se inconsapevole non solo per l’età, di questo genere... Certo non mi fa molto onore... ma me la sono perdonata... guardando le cose da un’altra panoramica...
Nel secondo caso... è stato diverso... Anche qui non posso parlare di desiderio consapevole di avere un figlio... Non è che l’ho cercato ma diciamo che ho smesso di evitarlo... per una sola unica volta e tanto è bastato... Di anni ne avevo 26 e vivevo un momento di forte crisi.... mi sentivo... finita... Ora so che era ben altro che cercavo ma forse, nel mio sonno beato, devo aver pensato che un altro figlio potesse risolvere la situazione... Sbagliato certo... ma fino a un certo punto... perché, sempre grazie alla famosa panoramica , le cose sono andate in un tale modo che se sono infine riuscita a capire che cosa mi mancava è grazie soprattutto a questo mio secondo... allungamento dell’ego...
Qualcuno una volta ha detto che ognuno ha la sua storia, e che ogni storia è insondabile nella sua sacralità... qualunque essa sia... Per questo non potrei mai giudicare le scelte di un altro... la storia di un altro...Quindi magari sbaglio, ma penso (e sento...) che nella mia c’è scritto che dovevo fare esattamente quello che ho fatto... in modo che questi due esseri venissero a me per darmi un aiuto... e lo hanno fatto... Allo stesso tempo vedo che hanno comunque scelto ME perché io in qualche modo potessi aiutare loro... E parlo di aiuto spirituale se non fosse chiaro... Non ho nessuna intenzione di farmi accudire dai miei figli nella vecchiaia... ho un mio bel progetto in questo senso...

Un altra cosa che vorrei dire è che non penso che sia necessario avere un figlio per sentirsi Donna... se non ho capito male il post di Sele... A me non è successo... Al massimo mi sono sentita Mamma, questo sì, ma è una cosa che secondo me è possibile sentire anche solo adottandolo un figlio, non per forza partorendolo... Ma magari mi sbaglio, bisognerebbe chiederlo a chi ha provato tutte e due le esperienze...

Uno anche quel discorso sull’altro modo di concepire è molto interessante , so che qualcuno ci è riuscito, spero che lo riprenderai... naturalmente in un’altra sede... se no oltre ai pomodori arrivano anche i carciofi...
Shanti non è connesso  
Vecchio 13-03-2005, 00.31.43   #27
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da shanti
Qualcuno una volta ha detto che ognuno ha la sua storia, e che ogni storia è insondabile nella sua sacralità... qualunque essa sia... Per questo non potrei mai giudicare le scelte di un altro... la storia di un altro...Quindi magari sbaglio, ma penso (e sento...) che nella mia c’è scritto che dovevo fare esattamente quello che ho fatto... in modo che questi due esseri venissero a me per darmi un aiuto... e lo hanno fatto... Allo stesso tempo vedo che hanno comunque scelto ME perché io in qualche modo potessi aiutare loro... E parlo di aiuto spirituale se non fosse chiaro... Non ho nessuna intenzione di farmi accudire dai miei figli nella vecchiaia... ho un mio bel progetto in questo senso...
Ti ringrazio per aver chiarito con altre parole il mio "Ognuno fa quello che deve fare, che può fare" che non era in tono di superiorità da parte mia, anche se ho avuto l'impressione che così sia stato percepito.
Citazione:
Originalmente inviato da shanti
Un altra cosa che vorrei dire è che non penso che sia necessario avere un figlio per sentirsi Donna... se non ho capito male il post di Sele... A me non è successo... Al massimo mi sono sentita Mamma, questo sì, ma è una cosa che secondo me è possibile sentire anche solo adottandolo un figlio, non per forza partorendolo... Ma magari mi sbaglio, bisognerebbe chiederlo a chi ha provato tutte e due le esperienze...
Vale quello che ho scritto sopra (del chiarimento)... niente può essere considerato la cosa più importante e inevitabile della vita... ciò non toglie dignità o rispetto a chi fa determinate scelte.... qualunque esse siano.
Uno non è connesso  
Vecchio 14-03-2005, 00.18.11   #28
Ladymind
Utente Cancellato
 
L'avatar di Ladymind
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 317
Predefinito

Stasera mi ero ripromessa di rispondere ma sono stata bloccata da una telefonata fiume.
Vedo se riesco domani (la cassettina dei pomodori comincia ad andare in putrefazione
preparati Uno )

Ladymind non è connesso  
Vecchio 15-03-2005, 00.06.06   #29
Ladymind
Utente Cancellato
 
L'avatar di Ladymind
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 317
Predefinito

Chissà perché pomodori e carciofi… non ci vedo nulla di male ad esprimere la propria opinione se diversa da quella degli altri. Non è che dobbiamo pensarla per forza tutti allo stesso modo perché condividiamo questo spazio (ermopoli).


Citazione:
Originalmente inviato da Uno
un figlio come ho cercato velatamente di scrivere sopra (ma volete che lo scriva chiaramente) è un'investimento fin da piccolo... sopporto di non dormire e tutti i disagi che mi da in cambio della gioia che mi da vedere il marmocchietto che mi sorride, che mi cerca con gli occhi, che crescendo mi abbraccia (sono stato ieri sera dalla mia nipotina di 2 mesi, e non crediate che sia insensibile a tali gioie, le comprendo e le apprezzo), poi crescendo continuerò a dargli altro.... mantenimento (con più o meno sacrificio a secondo delle condizioni della famiglia) educazione, esempio (questo purtroppo non tutti lo fanno) e in cambio oltre a quelle sopra avrò altre soddisfazioni.... i primi risultati scolastici che Dio non voglia si concretizzino con ciò che non ho potuto/voluto fare io ( quanti genitori vedo soddisfatti dei figli laureati o che occupano una posizione importante in un lavoro, manco fossero loro... si dice che l'auto è il prolungamento del pene dell'uomo, e allora un figlio è il prolungamento dell'ego del genitore)...
Arriviamo al punto in cui sono vecchio e i figli maturi.... pretenderò di essere accudito... che poi lo facciano o meno è un'altro discorso, ma la mia aspettativa è questa... se poi economicamente sto bene, sarò sicuro che ciò che sarò costretto a lasciare rimarrà a sangue del mio sangue (e questa è una motivazione che sempre emerge da famiglie facoltose che per sicurezza si adoperano ad aver più figli, visto che possono anche permetterselo anche se poi questi passano da una tata ad un collegio super lusso).
Sono d’accordo sul fatto che per molte persone queste sono valide motivazioni per avere un figlio (purtroppo!).
Se non si riescono a trovarne altre il figlio è proprio meglio non cercarlo o che resti dov’è. Chi pensa solo a questo si “ferma un po’ presto” a mio avviso… c’è qualcosa di più che gli sfugge...
Io ad esempio, solo per dirne una, con mio figlio sento che abbiamo messaggi (non verbali) da scambiarci.
Nel mio caso il figlio l’ho cercato, non è stata una decisione avventata… tutt’altro, ma molto molto “meditata” (persino troppo). Un figlio l’ho sempre desiderato ma per diversi motivi rinviavo la gravidanza.
Per decisione meditata intendo che mi sono fatta moltissime domande sul mio desiderio di maternità (quelle sopra e molte altre = panoramica) e confesso che su molte ho impiegato parecchio tempo a trovare una risposta. Certo ci ho pensato moltissimo… potevo farlo anche prima… ma ora so per certo che non si trattava di indecisione…l’ho fortemente sentito, è successo tutto al momento giusto. Ho avuto anche dei segnali evidenti di diverso tipo che mi indicavano che quello era il momento… difatti solo dopo tre mesi che lo cercavo è arrivato.
Considerato poi che ero potenzialmente a rischio perchè la gravidanza non andasse nel migliore dei modi… (dentro di me non ci ho mai creduto però) è stato un periodo meraviglioso in ogni senso ed è andato tutto ok.
Tornando al discorso motivazioni: certo per un figlio (e per chi ci sta a cuore) si desidera sempre il meglio… ma è assurdo pretendere che faccia quello che non siamo riusciti a fare noi sul lavoro o sugli studi, per non parlare poi della pretesa dei genitori di essere accuditi nella vecchiaia (pretesa o no, i figli poi fanno quel che credono o sentono).
Il fatto economico, eredità, poi… non ho questo problema
Sull’allungamento dell’ego: se negassi completamente sarebbe falso (non sono Buddha!) ma penso sia una delle motivazioni minime… mi impegno a tenerlo a bada.

Anch’io credo che il sentirsi o meno Donna non dipenda dalla maternità.
Il fatto del partorire e dell’adottare un figlio… certo sono due cose diverse, io avrei preso in considerazione anche un’adozione se non fossi riuscita ad avere un figlio… sarebbe interessante il parere di chi ha provato un’esperienza simile.
Io credo che se c’è vera motivazione alla maternità si possa amare anche un bambino adottato.

Sul modo di concepire diverso che diceva Uno… credo senz’altro sia possibile, ma non credo che un tipo di concepimento possa sostituirsi ad un altro.

Uno, dici che dovrei conoscerti un po’… sapevo che tu hai altri bisogni (e non mi riferisco solo a quello che hai scritto sopra).


Per shanti: il tuo progetto per la vecchiaia non sarà mica di aprire una casa di riposo per anziani quando vai in pensione???
Villa Ermenegilda?
Mi prenoto fin da ora.
Ladymind non è connesso  
Vecchio 15-03-2005, 00.55.17   #30
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Quoto per comodità
Citazione:
Originalmente inviato da ladymind
Un figlio l’ho sempre desiderato ma per diversi motivi rinviavo la gravidanza.
Per decisione meditata intendo che mi sono fatta moltissime domande sul mio desiderio di maternità (quelle sopra e molte altre = panoramica) e confesso che su molte ho impiegato parecchio tempo a trovare una risposta.
E perchè lo hai desiderato? Ovviamente la panoramica che ho fatto sopra è solo a titolo di esempio e non potrà mai essere completa... ma allo stesso modo sei certa di aver scandagliato il perchè lo hai desiderato?
Detto questo poi è solo perchè stiamo facendo un discorso... non è che voglio da chi fa figli il perchè... e come ho detto sopra non è giusto farli o non farli, ognuno fa quello che si sente... sono stato "costretto" a motivare, perchè se affermo una cosa (che essere genitori è una delle possibilità della vita ma non l'unica e la più importante... una) sono in grado di dire perchè... cosa che spesso oggi (non sto parlando di voi ma in generale) non esiste, si parla e si sentenzia tanto per fare qualcosa.

Citazione:
Originalmente inviato da ladymind
Anch’io credo che il sentirsi o meno Donna non dipenda dalla maternità.
meno male... prima sembrava che tutti pensassero il contrario


Citazione:
Originalmente inviato da ladymind
Sul modo di concepire diverso che diceva Uno… credo senz’altro sia possibile, ma non credo che un tipo di concepimento possa sostituirsi ad un altro.
nel senso che sono due tipi diversi.... uno dei due può sostuirsi all'altro e non viceversa


Citazione:
Originalmente inviato da ladymind
Uno, dici che dovrei conoscerti un po’… sapevo che tu hai altri bisogni (e non mi riferisco solo a quello che hai scritto sopra).
Mi riferivo al fatto che parlo sempre di ciò che conosco ma esperito non soltanto letto... a volte neanche letto (perchè il libro che ne parla non esiste) .. o letto dopo
In un certo senso ho pochissimi bisogni... quasi nessuno... qualcuno ancora si



P.s. è ovvio che non è obbligatorio pensarla allo stesso modo solo perchè ci troviamo qua, ma ho messo le mani avanti perchè so che reazioni suscitano certe mie affermazioni...
Uno non è connesso  
Vecchio 15-03-2005, 16.19.32   #31
Ladymind
Utente Cancellato
 
L'avatar di Ladymind
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
E perchè lo hai desiderato? Ovviamente la panoramica che ho fatto sopra è solo a titolo di esempio e non potrà mai essere completa... ma allo stesso modo sei certa di aver scandagliato il perchè lo hai desiderato?
allora... o sono io che non mi spiego o quello che ho scritto non è stato letto. Il perchè l'ho detto... sentivo di doverlo fare (e non ho bisogno qui pubblicamente di aggiungere altro di molto personale) e ho anche specificato che mi sono fatta moltissime domande e ci ho impiegato parecchio per riuscire a darmi una risposta, solo allora ho avuto la sicurezza che non era solo un desiderio qualsiasi o per imitazione degli altri o chiamalo come cavolo ti pare.


Citazione:
Originalmente inviato da Uno
meno male... prima sembrava che tutti pensassero il contrario
questa era la tua sensazione, a volte nello scritto capita di interpretare non proprio correttametne il pensiero dell'altro.


Sul modo di concepire diverso:
Citazione:
Originalmente inviato da Uno
nel senso che sono due tipi diversi.... uno dei due può sostuirsi all'altro e non viceversa

non è che voglio contraddirti perchè non conosco l'altro modo di concepire anche se in parte posso comprendere qualcosa... ad ogni modo che uno può sostituire l'altro e non viceversa lo può dire chi ha provato entrambe i sistemi. Ma questo è solo il mio parere.
Ladymind non è connesso  
Vecchio 15-03-2005, 17.15.53   #32
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ladymind
Citazione:
Originalmente inviato da Uno
E perchè lo hai desiderato? Ovviamente la panoramica che ho fatto sopra è solo a titolo di esempio e non potrà mai essere completa... ma allo stesso modo sei certa di aver scandagliato il perchè lo hai desiderato?
allora... o sono io che non mi spiego o quello che ho scritto non è stato letto. Il perchè l'ho detto... sentivo di doverlo fare (e non ho bisogno qui pubblicamente di aggiungere altro di molto personale) e ho anche specificato che mi sono fatta moltissime domande e ci ho impiegato parecchio per riuscire a darmi una risposta, solo allora ho avuto la sicurezza che non era solo un desiderio qualsiasi o per imitazione degli altri o chiamalo come cavolo ti pare.
Ne l'una ne l'altra Lady, lasciamo perdere

Uno non è connesso  
Vecchio 16-03-2005, 23.01.30   #33
*Sissi*
Bannato/a
 
L'avatar di *Sissi*
 
Data registrazione: 02-06-2004
Messaggi: 183
Predefinito

ma che sta succedendo?
*Sissi* non è connesso  
Vecchio 17-03-2005, 22.37.00   #34
seleparina
Utente Cancellato
 
L'avatar di seleparina
 
Data registrazione: 28-02-2005
Messaggi: 269
Predefinito

Sissi, in breve succede che si sta cercando di capire se avere un figlio è frutto di esperienza geneticamente tramandata o di semplice atto dettato più dalla società che da un desiderio puro di concepire...più o meno...
seleparina non è connesso  
Vecchio 09-12-2006, 22.09.19   #35
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Nelle famiglie ultimamente ho notato che è la donna a gestire la casa, i figli, il lavoro, le entrate e le uscite, nei contesti lavorativi conosco molti capi donne, e sopratutto ho notato cercarsi presenza femminile, bella presenza etc, etc.

A mio avviso una donna viene ritenuta più affidabile, poi ovviamente essendoci molti annunci riguardanti il mondo dell'edilizia è normale che sono rivolti più ad un genere maschile.

La parità dei diritti non c'è, una predominanza tra i sessi alternata invece la vedo, e non è sempre quella maschile...
Astral non è connesso  
Vecchio 10-12-2006, 02.20.07   #36
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
e sopratutto ho notato cercarsi presenza femminile, bella presenza etc, etc.
se è richiesta bella presenza non credo che sia poi per l'affidabilità

cmq il discorso è pari in questo senso...
MaxFuryu non è connesso  
Vecchio 11-07-2007, 11.26.30   #37
Giubizza
Sono qui
 
Data registrazione: 11-07-2007
Messaggi: 1
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Red Visualizza messaggio
Penso di NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Si vive in un mondo gestito da uomini .. si vive con le LORO regole
siamo pagate solo il 60% per lo stesso lavoro che fanno gli uomini .....e potrei continuare e continuare e continuare .. UFF che noia

Alle donne

p.s. I ADORE MEN
Ifatti non c'è una parità tra uomini e donne, il mondo è gestito dagli uomini affinché si ocucpino del benessere e dei privilegi di cui godono le donne.
Tanto è vero che le donne vivono di più, hanno meno malattie, si suicidano di meno, le barbone sono molto meno dei barboni, finiscono meno in galera, non muoiono sui campi di guerra, non faticano nelle miniere etc etc.
Quando le donne faranno tutto questo allora ci sarà la parità, non solo dei diritti ma anche dei doveri.
Ma pare che le donne siano un po' sorde da quest'orecchio!

Agli uomini

p.s.: ADORE WOMEN
Giubizza non è connesso  
Vecchio 11-07-2007, 11.47.12   #38
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

oddio...ti leggo dopo ok...visto che sei entrata
a raffica e mi permetto di indicarti la lettura
di un regolamento....sai questa città è liberale...
tuttavia ha delle piccolissime regole
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 11-07-2007, 11.59.59   #39
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
oddio...ti leggo dopo ok...visto che sei entrata
a raffica e mi permetto di indicarti la lettura
di un regolamento....sai questa città è liberale...
tuttavia ha delle piccolissime regole
Non si capisce molto ora, ho cancellato un post (e non validato 2) che oltre un bel copia-incolla erano un bel concentrato di link.
Voglio sperare nella comprensione delle ragioni altrui, sperare che sia stato un "incidente", in tal caso nessun problema.
Uno non è connesso  
Vecchio 11-07-2007, 16.46.50   #40
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Racconto la mia storia..Io ho un figlio, che è arrivato e lo aspettavamo nel medesimo momento, ossia ho avvertito che stava aspettando e non qualcuno a caso ma noi, ero in viaggio a Firenze e quella notte passeggiavamo con amici, verso palazzo della signoria ed io ho sentito..delle cose, e scherzando mi sono seduta su una panchina e ho detto rivolta al mio uomo e ai miei amici che di lì a poco sarei rimasta incinta e che tanti bambini stavano aspettando. Sono uscita incinta la stessa sera il nostro primo rapporto consapevole di un desiderio e senza precauzioni. Diventare mamma è stato ed è qualcosa che imparo giornalmente, è una nuova natura o ruolo che sento mi completa, ma completa me ..il mio percorso di donna..che è personale e che ha bisogno di questo, non certo per una questione femminile o naturale ma per il mio cammino anzi il nostro.Sicuramente è il momento della gravidanza in cui mi sono sentita più sola ma è legittimo.Lui l'ha conosciuto dopo. Una mamma non diventa mamma perchè è incinta o perchè procrea..diventa mamma col tempo a venire..e così accade per un padre.La mia vita è cambiata ma non solo la mia anche quella del mio compagno.Non c'è la mamma lava stira cucina e guarda il bambino, c'è un insieme, quello che so fare io lo sa fare anche lui...perchè si è avvicinato, e ha permesso a sè stesso di vivere quest'esperienza e non il ruolo che le si etichetta...non so se riesco a spiegarmi.Nessuno dei due ha dei privilegi o delle perdite se non quelle che ci assegnamo nella vita comune
Ovviamente il tutto è un gran lavoro..
Elle non è connesso  
Vecchio 11-07-2007, 16.53.01   #41
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

tempo fa mi accadde la stessa cosa.
sentii in anticipo che mia moglie sarebbe rimasta incinta
15 giorni dopo sentii che l'avrebbe perso
così è andata.
lei tuttora non ha ancora ben superato lo shock

ciauzz
turaz non è connesso  
Vecchio 11-07-2007, 17.21.22   #42
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elle Visualizza messaggio
Racconto la mia storia..Io ho un figlio, che è arrivato e lo aspettavamo nel medesimo momento, ossia ho avvertito che stava aspettando e non qualcuno a caso ma noi, ero in viaggio a Firenze e quella notte passeggiavamo con amici, verso palazzo della signoria ed io ho sentito..delle cose, e scherzando mi sono seduta su una panchina e ho detto rivolta al mio uomo e ai miei amici che di lì a poco sarei rimasta incinta e che tanti bambini stavano aspettando. Sono uscita incinta la stessa sera il nostro primo rapporto consapevole di un desiderio e senza precauzioni. Diventare mamma è stato ed è qualcosa che imparo giornalmente, è una nuova natura o ruolo che sento mi completa, ma completa me ..il mio percorso di donna..che è personale e che ha bisogno di questo, non certo per una questione femminile o naturale ma per il mio cammino anzi il nostro.Sicuramente è il momento della gravidanza in cui mi sono sentita più sola ma è legittimo.Lui l'ha conosciuto dopo. Una mamma non diventa mamma perchè è incinta o perchè procrea..diventa mamma col tempo a venire..e così accade per un padre.La mia vita è cambiata ma non solo la mia anche quella del mio compagno.Non c'è la mamma lava stira cucina e guarda il bambino, c'è un insieme, quello che so fare io lo sa fare anche lui...perchè si è avvicinato, e ha permesso a sè stesso di vivere quest'esperienza e non il ruolo che le si etichetta...non so se riesco a spiegarmi.Nessuno dei due ha dei privilegi o delle perdite se non quelle che ci assegnamo nella vita comune
Ovviamente il tutto è un gran lavoro..
P.S. in riferimento ai tanti bambini sono arrivati altri bambini, tutte le donne della comitiva del mio compagno sono poi rimaste gravide poco dopo qualcuna lo stesso mese qualcun'altra nei mesi a venire
Elle non è connesso  
Vecchio 11-07-2007, 17.22.38   #43
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
tempo fa mi accadde la stessa cosa.
sentii in anticipo che mia moglie sarebbe rimasta incinta
15 giorni dopo sentii che l'avrebbe perso
così è andata.
lei tuttora non ha ancora ben superato lo shock

ciauzz
Credo che sia normale, è come un abbraccio promesso e mancato
Elle non è connesso  
Vecchio 11-07-2007, 17.30.03   #44
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

esatto...
ma sino a che non superi lo shock attendi... più attendi più ti viene ansia ecc. ecc.
insomma circolo vizioso da cui si lavora insieme per farla uscire
turaz non è connesso  
Vecchio 11-07-2007, 18.40.11   #45
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

La parità...mi sa tanto di una gara in cui non vince nessuno. Ognuno ha le sue peculiarità femminili e maschili che andrebbero equilibrate.
Seguendo il discorso sopra fare un figlio se non si è equilibrati è davvero frutto del "peccato" che neppure si conosce. Io ho un figlio l'ho desiderato tanto ed in effetti l'ho sempre sentito come un prolungamento di me un estensione...ecco di cosa del mio ego.
Certo cercherò di fare del mio meglio...ma se non so neppure cosa è il mio meglio.... porello, il suo meglio quale sarà?
beh se non ci poniamo il problema a quel punto ciò che siamo saranno come un timbro che da sempre la stessa impronta. Vabbè
griselda non è connesso  
Vecchio 11-07-2007, 18.44.58   #46
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

infatti amica griselda.
sento anche che quel bambino tornerà nel momento in cui io e laura saremo equilibrati.
ciauzz
turaz non è connesso  
Vecchio 18-06-2011, 11.36.03   #47
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non credo che debba per forza contnuare continuare all'infinito, come in tutti i discorsi c'è chi vede la panoramica e chi vede solo ciò che gli/le preme, un punto che spesso esce nei discorsi è "voi uomini non potete capire le donne"... può essere vero... anche se non per vantarmi conosco meglio molte dinamiche femminili di certe donne.... però non scordiamoci che una donna può conoscere esattamente (se ha le idee chiare) ciò che è nel suo essere, non in quello di tutte le altre donne... se dico che non tutte le donne hanno l'esigenza (o il desiderio in minima parte) di procreare... anche se non hanno carriere o arrampicamenti sociali in programma e perchè ne conosco casi, allo stesso tempo non mi permetto di giudicare chi procrea anche se io ho idee diverse... so perfettamente cosa porta a tale atto, e so anche che forse un caso su 100 non è istinto, ma non significa che condanno i 99, ognuno deve fare quello che deve fare.... quello che può fare.... quello che sa fare....


P.s. Un giorno ti racconterò (se non ci arrivi prima da sola) cosa significa iniziare un discorso con "Sai"
Si riprendo da qui,
la solidarietà tra sessi, io non ci credo poi molto, fanno parte di generalizzazioni, ed è vero ciò che dice Uno che non tutte le donne hanno bisogno di fare figli, anzi molte forse si forzano a cercare questa posizione, perchè la società le forza, società che può prendere forma di amiche, parenti, o per semplice competizione nei confronti degli altri.

Stimo molto chi non fa figli, e potrebbe, è segno di maturità. Per me per esempio non avrebbe senso avere un figlio, e non vederlo quasi mai per poter mantenere la famiglia, piuttosto non ne faccio.
Se molti ragionassero cosi, si farebbero meno figli, ma quelli che li farebbero li crescerebbero con maggiore coscienza.
Astral non è connesso  
Vecchio 18-06-2011, 14.43.04   #48
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Sììììììììììì.. E pensare che prima di leggere Uno, avevo ancora il sospetto di avere qualcosa di storto causa assenza di istinto materno...!
Edera non è connesso  
Vecchio 20-06-2011, 12.40.13   #49
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Si riprendo da qui,
la solidarietà tra sessi, io non ci credo poi molto, fanno parte di generalizzazioni, ed è vero ciò che dice Uno che non tutte le donne hanno bisogno di fare figli, anzi molte forse si forzano a cercare questa posizione, perchè la società le forza, società che può prendere forma di amiche, parenti, o per semplice competizione nei confronti degli altri.

Stimo molto chi non fa figli, e potrebbe, è segno di maturità. Per me per esempio non avrebbe senso avere un figlio, e non vederlo quasi mai per poter mantenere la famiglia, piuttosto non ne faccio.
Se molti ragionassero cosi, si farebbero meno figli, ma quelli che li farebbero li crescerebbero con maggiore coscienza.
Io non ho figli, mai voluti.
Primo perché non ne ho mai sentito il bisogno, il mio istinto materno si è perso...
Secondo ma direi a pari merito al primo, non lo ritengo un mondo degno per un figlio,
Terzo è un'impegno finanziario non da poco, cosa che io non riuscirei a sostenere. (C'è anche il padre? A si?)

Ma in fondo in fondo la verità è una sola: io sono una gran egoista, amo infinitamente i miei spazi ed un figlio vuol dire dimenticarsi di se stessi per dare tutto ad un'altro... beh, non fa per me.

La verità è ancora così lodevole?

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Sììììììììììì.. E pensare che prima di leggere Uno, avevo ancora il sospetto di avere qualcosa di storto causa assenza di istinto materno...!
Sono sempre stata sulla tua stessa barca, mi hanno sempre detto: ma è presto, vedrai che ti verrà, appena troverai l'uomo giusto, l'amore vedrai che la voglia di bimbi ti verrà.... mai vista, manco passare
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso  
Vecchio 20-06-2011, 13.57.48   #50
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Ma in fondo in fondo la verità è una sola: io sono una gran egoista, amo infinitamente i miei spazi ed un figlio vuol dire dimenticarsi di se stessi per dare tutto ad un'altro... beh, non fa per me.

La verità è ancora così lodevole?
Si perchè tra chi genera dei figli molti pochi (direi tutti, ma non voglio generalizzare anche se le percentuali sono più vicine a 100 che a 99) si dimenticano veramente di se stessi per dare tutto. se tu vuoi la botte piena loro vogliono anche la moglie ubriaca. Tu non sei perfetta ma in questo caso sei il male minore.

Ci sta pure il giusto compromesso. dare tutto è segno di Santità (anche se i Santi di solito non fanno figli, se non li hanno fatti prima) e questo non può essere chiesto a comuni mortali. Ci sono però livelli accettabili di dare e nessun livello di pretendere ma purtroppo se ci si guarda intorno ci sono pretese più o meno alte e livelli bassini di dare tra genitori e figli.

Comunque stiamo andando fuori tema, c'era in giro un discorso più incentrato sull'argomento.
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
le "cose" delle donne Giudi Benessere fisico 65 14-02-2008 21.20.14
Storie di donne Era Letteratura & Poesia 6 19-07-2005 18.24.15
J. S. Bach Red Testi Canzoni 1 27-02-2005 19.21.17


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.21.55.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271