Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 20-06-2011, 14.30.24   #51
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Sono sempre stata sulla tua stessa barca, mi hanno sempre detto: ma è presto, vedrai che ti verrà, appena troverai l'uomo giusto, l'amore vedrai che la voglia di bimbi ti verrà.... mai vista, manco passare
Ti rispondo sul topic che parla di questo appena ho 2 minuti
Edera non è connesso  
Vecchio 22-06-2011, 21.50.58   #52
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Si perchè tra chi genera dei figli molti pochi (direi tutti, ma non voglio generalizzare anche se le percentuali sono più vicine a 100 che a 99) si dimenticano veramente di se stessi per dare tutto. se tu vuoi la botte piena loro vogliono anche la moglie ubriaca. Tu non sei perfetta ma in questo caso sei il male minore.

Ci sta pure il giusto compromesso. dare tutto è segno di Santità (anche se i Santi di solito non fanno figli, se non li hanno fatti prima) e questo non può essere chiesto a comuni mortali. Ci sono però livelli accettabili di dare e nessun livello di pretendere ma purtroppo se ci si guarda intorno ci sono pretese più o meno alte e livelli bassini di dare tra genitori e figli.

Comunque stiamo andando fuori tema, c'era in giro un discorso più incentrato sull'argomento.
Rispondo qui perché non so dove sia questo 3d...

Un dare che poi alla fin fine non è corretto, la miscela giusta non l'ha ancora scoperta nessuno, dai troppo soffochi, troppo poco li ignori, il giusto non riesci, non sempre...
La ricetta per avere dei figli ok, equilibrati per lo meno non c'è.
E non capisco come mai quando parlo di questo con altre donne mi guardano come fossi pazza, come se l'istinto materno superasse di gran lunga ogni domanda sensata che una donna dovrebbe porsi prima di avere figli..
E' forse così?
Mi piacerebbe sapere da voi se vi siete mai poste domande di questo tipo prima di avere dei figli o se questo è avvenuto in maniera... meccanica, come degli automi (non voglio che nessuno si risenta di questo mio scritto, voglio solo arrivare al punto diretto).
Come un copione già scritto, trovo un uomo, mi innamoro, lo sposo, ho un/due figli...



Se Uno vuoi spostare il post nel 3d di cui parla anche Edera per evitare di andare ot qui...
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso  
Vecchio 23-06-2011, 01.07.32   #53
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Io ho sempre avuto un forte istinto materno, fin da bambina sapevo che mi sarei sposata e avrei fatto dei figli.
Sono ben felice di averli fatti, la mia è stata una pulsione molto forte.
Il primogenito è stato concepito per un errore di calcolo mio, non lo aspettavo così presto di certo ma ormai c'era e l'ho accolto. Così giù coi libri pedagogici, riviste e grandi interrogativi per crescere al meglio un figlio.
Il secondo è stato un evento così straordinario che niente mi poteva fermare dal concepire la sera che sapevo essere quella giusta, nemmeno la febbre alta di mio marito, il quale non si è potuto sottrarre al dovere coniugale. Sembra crudele a dirla così ma io ero guidata da mio figlio da qualche mese, egli era già entrato dentro di me, dovevo solo materialmente concepirlo quella sera, ed è stato così, una sola volta ed ero certissima che fosse andato a fuon fine, mi ha pure indicato con largo anticipo la data di nascita che anticipava di tre settimane sulla data prevista.
Cose strane o straodinarie in cui io non ho scelto ma sono stata scelta e tutto è stato straordinariamente felice per tanto tempo.
La maternità a volte è un mistero o un miracolo anch'essa malgrado è talmente naturale e scontata che non ci si fa caso.
Io non ho mai avuto dubbi sulla mia futura maternità, così come dopo il primo figlio avevo esigenza del secondo, sapevo che lo avrei fatto, e dopo il secondo mi sono sentita appagata, sapevo che non ne avrei più avuti.
Però non sono stata una madre perfetta, ho fatto molti errori malgrado i tanti libri, la terapia e tutto il resto. I miei figli hanno sofferto a causa mia, della mia immaturità, egoismo, traumi e non so che carico o che danni si porteranno dietro.
So che quando ne ho preso coscienza ho lavorato per rimediare ove possibile, ma malgrado questo ho continuato a fare errori... Se potessi tornare indietro li farei sempre i figli, un'esperienza di cui non vorrei mai privarmi di qualunque natura di madre io sia.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
le "cose" delle donne Giudi Benessere fisico 65 14-02-2008 21.20.14
Storie di donne Era Letteratura & Poesia 6 19-07-2005 18.24.15
J. S. Bach Red Testi Canzoni 1 27-02-2005 19.21.17


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.43.43.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271