Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Divinazione e tecniche conoscitive

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 31-08-2010, 19.56.58   #1
Marcy
Appena giunto/a
 
Data registrazione: 31-08-2010
Messaggi: 3
Predefinito Persone diverse mani uguali

La chiromanzia mi ha sempre incuriosita, guardo sempre le mane e sue le linee delle persone in generale.
Ho fatto caso che nessuna persona aveva le mane uguali ad un'altra. Finche ho conosciuto un ragazzo che ha le mane uguali alle mie!!! Sia nella forma delle dita, del palmo e persino tutte le linee!!!
Esiste una spiegazione?
Marcy non è connesso  
Vecchio 31-08-2010, 20.24.56   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

In passato ho seguito un corso di riflessologia e mi ero anche interessato alla chiromanzia. Non ho mai visto due mani uguali, magari simili ma non uguali. Pensa che mio fratello gemello ha il palmo della mano molto simile al mio ma non è uguale.

Benvenuta in città Marcy
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 05-09-2010, 12.33.05   #3
Marcy
Appena giunto/a
 
Data registrazione: 31-08-2010
Messaggi: 3
Predefinito

Grazie Grey!!!
Sì, può essere che non siano identiche ma sono molto moooolto simili!!!! Impressionante!
Non sai dirmi nulla su questo?
Marcy non è connesso  
Vecchio 05-09-2010, 13.38.07   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

No "può essere" sicuramente non saranno identiche, simili può essere, identiche no. Occhio a non voler vedere una somiglianza più di quella che è.

In ogni caso una linea (e parlo solo di una linea, moltiplica per il numero di linee e segni, per la forma di mano, dita etc... ) che abbia anche solo un piccolo movimento diverso cambia molto.

In ogni caso, teoricamente (in pratica è da vedere) una somiglianza accentuata delle mani (in tutto, forma compresa) potrebbe significare una certa affinità di esperienze passate (anche se in forma diversa) ed una possibilità di futuro che va in una certa direzione.

Però ti renderai conto che la forma uguale (simile) tra un uomo ed una donna è abbastanza difficile, sarebbe più facile tra due uomini o due donne.
Uno non è connesso  
Vecchio 05-09-2010, 13.39.27   #5
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Appunto, non saprei dirti quanto possano essere simili, ma un primo indizio è osservare il monte di venere e della luna. Sentire la tonicità e la dimensione. I Calli sono un'indicatore del lavoro che viene fatto su quella caratteristica posizione del palmo.

Ad esempio solo analizzando la forma delle unghie si scoprono spesso enormi differenze. Ad esempio l'unghia lunga indica intelligenza sviluppata mentre l'unghia corta indica impulsività e minor capacità riflessiva. Poi la forma quadrata è tipica di un carattere prudente mentre quella affusolata è tipica dell'artista mentre l'unghia sottile appartiene al tipo introverso. Poi le lunghezze delle dita, la dimensione, la tonicità, le escoriazioni ed i calli, ogni elemento porta con se un'informazione preziosa.
Il solo tenere in mano la mano di chi vogliamo conoscere (scusa il gioco di parole) permette di capire e cogliere molte informazioni, quindi capirai che non è facile fare un'analisi della mano senza averla in mano...hehehe




AGGIUNGO:
Ho postato assieme a Uno, concordo in pieno ed aggiungo che nel titolo c'è un'errore di base ovvero due "Persone diverse" non avranno mai le "mani uguali".

La mano è la mappa della persona e nel mondo non esistono due persone uguali, anche i gemelli monozigoti hanno mani differenti così come le loro impronte digitali.

Ultima modifica di Grey Owl : 05-09-2010 alle ore 13.45.41. Motivo: Aggiungo: titolo non esatto
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 05-09-2010, 14.02.52   #6
Marcy
Appena giunto/a
 
Data registrazione: 31-08-2010
Messaggi: 3
Predefinito

Grandissimi!! Vi ringrazio l'inteesse e la disponibilità in rispondere...
Sicuramente avete ragione, come vi ho detto sono soltanto curiosa, non ho mai studiato la chiromanzia, anche se credo moltissimo in tutto quello che avete detto sul'argomento.
Vi assicuro che le nostre mane sono molto simili, al punto di sorprendere tutti quelli che le guardano. E se come non ci era mai capitato prima di aver trovato qualcuno con tale caratteristiche, la cosa ci è incuriosita ancora di più.
Marcy non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quanto è giusto sindacare accordi consenzienti tra due persone? Uno Discorsi da Comari 30 29-03-2012 15.26.34
Bastano 6 persone per arrivare a chiunque Uno Scienza 7 24-07-2008 00.37.44
Mangiare con le mani RedWitch Alimentazione 9 14-06-2008 17.50.38
Chirologia Uno Divinazione e tecniche conoscitive 24 07-03-2008 13.14.30
Contatto fisico Kael Psicologia moderna e antica 16 29-11-2006 04.02.06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.45.39.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271