Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 01-12-2006, 10.37.20   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Vi racconto una storia


Vi racconto una storia che ebbi da ascoltare da una persona che vidi una notte nel bosco.
Mi trovavo come al solito sopra il mio ramo preferito… che bella la mia quercia sempre presente e magnifica… e che Luna splendente… ma torniamo al racconto… di quando conobbi questa personcina mesta e piangente..
Si era perso nel bosco, non trovava piu’ il sentiero verso il paese. Piangeva e parlava a se’ stesso e si rimproverava di molte cose che disse e che fece in passato, mentre lo faceva ad uno ad uno si toglieva le vesti… prima la giacca, poi la camicia, i pantaloni… infine rimase nudo ad osservare lo specchio d’acqua del lago… vi era un silenzio irreale… potevo sentirlo… un silenzio assordante… nasceva da dentro quella persona… ora non piangeva piu’… rimaneva in silenzio ad osservare la sua immagine riflessa nel lago…
Ad un certo punto emisi un “guguuu”… ma uno solo… questo basto’ per attirare l’attenzione di questa nuda creatura dai riflessi lunari… vidi che mi sorrideva incuriosito… era raggiante nel suo sorriso… sereno… quieto… il volto rigato dalle lacrime brillava in quella notte di Luna… rimasi ad osservarlo per un secondo che parve infinito… entrai nei suoi occhi e mi trovai faccia a faccia con lui…

Perche’ piangi?... e come’ che ora sei nudo?... cosa ti rende sereno in questa notte di Luna?... Volevo fargli tante domande ma ad ogni domanda sentivo che non era la domanda giusta… infine rimasi in silenzio ed ascoltai… in verita’ e’ questa la vera domanda… ascoltare quello che aveva da dire…

Comincio’ a parlare con voce calma e profonda e disse… vedi caro gufetto… questa notte mi sono perso nel bosco… in verita’ ho perso molte di quelle cose che da tempo avrei dovuto abbandonare… ora mi sento piu’ leggero… piu’ libero… sento l’aria sulla pelle… il fresco della serata… il muschio sotto i piedi… mi sento piu’ vivo…
Sono un cantastorie… vivo di espedienti e vado di paese in paese a raccontare mille storie fantastiche… Ogni volta invento di viaggi astrali e fantastici accadimenti di principi e principesse… di orchi e di roghi… e la gente mi ascolta incantata… dono loro un attimo di fantasia… li alleggerisco dalle pesantezze dei lavori nei campi… i bambini corrono a letto coprendosi il volto per paura dell’Orco…hehehe
Bello il tuo mestiere dissi… lui pero’ con lo sguardo m’interruppe… vidi un lampo di tristezza sul suo volto…
Si… il mio mestiere e’ raccontare storie ma in questo mi persi… mi ritrovai nel bosco a vagare alla ricerca del sentiero… le storie inventate divennero per me verita’… a forza di raccontarle divenni io stesso personaggio inventato…
Ad un certo punto non ebbi piu’ la forza di continuare e cominciai a piangere… non sopportavo piu’ le vesti che portavo addosso… ad una ad una raccontai tutte me mie storie e le gettai nel lago formando dei cerchi nei cerchi nei cerchi… infine gettai tutto… poco a poco i cerchi si sciolsero… il lago pareva uno specchio… notai un’immagine riflessa di un uomo… non lo avevo mai visto… aveva il volto sereno… mi sorrideva… allora gli chiesi chi fosse?… sorridendo lui mi disse… Umilta’.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 01-12-2006, 11.08.06   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

grazie Grey bella e appropriata storia
Uno non è connesso  
Vecchio 01-12-2006, 14.28.46   #3
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

e bravo Gufetto....che sa "ascoltare" e condividere....
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che fantastica storia è la vita Era Testi Canzoni 0 24-06-2004 13.31.48


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.44.26.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271