Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 14-06-2011, 15.11.35   #1
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito La fuga

Vorrei andarmene via da casa. Finchè starò lì non guarirò mai... Ma dove andare? Sposarsi potrebbe una soluzione ma chi ha la coscienza di sposarsi sapendo che è una fuga? Io non ce la faccio.
Quindi? Boh mollo tutto : fidanzato immaturo, famiglia patologica, lavoro sicuro, università e vado da qualche parte all'estero. Me la caverei? Sarebbe una soluzione? O i propri fantasmi arriverebbero ovunque?
Vorrei tanto aver una bussola la certezza di una struttura psichica in grado di sostenermi. Ma non ce l'ho..
Quando provo a ricapitolare la mia esistenza, vedo certe scene che mi fanno rabbrividire.. Tutti i miei disturbi d'ansia, i miei comportamenti deviati, l'autolesionsmo.. Tutti fili della stessa matassa.

Allora dico a me stessa:" Guarda da dove sei partita.. E' già tanto tu sia arrivata dove sei. Arrenditi, sposati, vai via di casa, certo ti appoggerai su un uomo è una cosa un po' codarda ma lo fanno molti, perchè tu no? E soprattutto da sola, non ce la farai mai, è bene accettarlo e agire di conseguenza. "... Si sa la sopravvivenza è un istinto non da poco.
Ho il problema che non sono in grado di amare, nè di sentirmi amata.. Ecco, questo è il vero problema alla fine. Ma cosa posso fare in merito a 30 anni se non arrendermi all'evidenza, io non mi amerò mai e di conseguenza non amerò mai nessuno .
In più la ricerca spirituale non fa altro che buttare benzina nel fuoco e farmi sentire ancora più inadeguata di ciò che mi sento. Più scavo dentro me stessa, più la considerazione che ho di me scende, la consapevolezza non attenua niente, il contrario. Era meglio se non mi vedevo e se non vedevo le persone che mi stanno attorno. ..Ho una sensibilità sproporzionata, patologica, smisurata completamente inadatta alla realtà della vita quotidiana e le mie reazioni lo sono altrettanto.

Ho bisogno di aiuto, di sostegno, di sentirmi accolta, tutte cose che mi rendono un perfetto vampiro energetico. L'ho cercato, ho accettato di fare psicoterapia, omeopatia, naturopatia..Niente da fare sono una specie di ordigno pronto ad esplodere.
L'unica cosa che mi manca è anestetizzarmi alla vita in maniera volontaria : non sentire, soffocare, dormire e forse sarebbe la cosa migliore per tutti. Avete presente quando su Matrix, il tizio scegli di ritornare completamente incosciente in matrix per gustarsi di nuovo la bistecca? Ecco è l'unica cosa che mi sembra sensata, non avrei nemmeno rimorsi, perchè alla fine ci ho provato sul serio. Se non mi hanno dato in dotazione le cose basi per poter Vivere discretamente, non so cosa farci e ancora meno può farci qualcosa Uno o qualcuno di voi.
Edera non è connesso  
Vecchio 14-06-2011, 16.05.02   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
perchè alla fine ci ho provato sul serio. Se non mi hanno dato in dotazione le cose basi per poter Vivere discretamente, non so cosa farci.
Provato e sul serio si può dire, ma si sposa male.
Da l'idea (a te per prima) che hai fatto qualcosa quando in realtà ci hai solo provato.

Anestetizzarti significherebbe addormentare anche il tuo essere, mentre quello che ti serve è quella parte delle preghiere di Tommaso Moro:
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre"

Lo so che ho solo sparato due "sentenze", so anche di essere poco presente in questi giorni e so anche che veramente non posso fare molto se tu per prima non muovi il ......

Uno non è connesso  
Vecchio 14-06-2011, 16.49.44   #3
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
so anche che veramente non posso fare molto se tu per prima non muovi il ......

Io non capisco cosa intendi per muovere il...
Non capisco cosa voglia dire. Se significa fare ricapitolazione, t.a., 5 tibetani ecc.. Mi basta averlo chiaro in mente e da domani mattina mi metto a farli, magari non tutti assieme ma uno alla volta.

Una volta conobbi uno che era dentro un ordine piuttosto libertino, diciamo così senza fare nomi. Era arrivato anche a un discreto grado. Mi tartassò per un po' per farmi entrare dentro le loro fila e io rifiutai, ma mica per problemi di morale o oltro, se avessi sentito che quella strada mi avrebbe fatto uscire dal buco, l'avrei percorsa senza battere ciglio. Questo mi diceva che l'iniziazione non passava due volte e bisognava prendere il treno.. Ecc.. Ma io non presi nessun treno, perchè qualcosa mi diceva che non avrei trovato quello che cercavo. Avrei trovato, rituali, gradi, magia più o meno pericolosa ma non quello che cercavo. In sostanza osservandolo il cuore mi diceva che apparte una profonda conoscenza esoterica che a me mancava, sto personaggio era rimasto un poveraccio quanto me.
Se invece muovere il ... signifca mollare tutto e andare a vivere all'estero o comunque fare cambiamenti 'esterni', faccio pure quelli, voglio dire perso per perso.. Non sono il genere di persona che riesce ad attaccarsi seriamente a ricchezza, macchina, casa, stabilità anche se dall'esterno può sembrare.. Magari! Avrei risolto tutti i miei problemi un bel po' di anni fa.. Accidenti a me e ai miei deliri di onnipotenza! Vivrei in una casa di 20 mila metri quadrati con un conto in banca da capogiro ecc Invece noooooooooooo, perchè sono idiota, ecco perchè. Io cerco l'integrità, l'equilibrio, il senso dell'esistenza.. E perchè? Perchè ho avuto due genitori bambini, destrutturati ecco perchè, altrimenti non cercherei un piffero.
Per assurdo arrivata a questo punto se qualcuno mi dicesse che per uscirne fuori devo incantare topi o catturare lumache, farei pure quello anche senza capirne il motivo.
Ma devo sapere che è la strada buona, al di là di quello che comporta seguirla e non che è un'idea mia campata per aria, di me non posso fidarmi, perchè ho i tarli nel cervello, l'unica roba che mi salva un po' è una sufficiente capacità di osservazione.
Soprattutto devo sapere che mi porterà da qualche parte perchè se ne parlo con medici e simili mi dicono che sto fuori come un balcone e che il litio potrebbe aiutarmi a sopportare meglio la vita. ..Non c'è nulla nel mondo che spinga nel senso dell'essere, tutto spinge nel senso dell'assopimento dei sensi, dell'anestesia, medici compresi. Non mi manca la volontà e nemmeno il senso del sacrificio, semmai mi manca una buona struttura che mi tenga in piedi ma lì, come dicevo posso fare poco e devo accettarla come dice Tommaso Moro.
Se non muovo il ... è solo perchè non capisco come muoverlo non per altro.
Edera non è connesso  
Vecchio 14-06-2011, 16.50.37   #4
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Bene, forse sono il più appropriato a risponderti, non come conoscenza esoterica, ma come esperienza personale, avendo più o meno la tua età ed essendo della tua generazione.

heheheh almeno tu potresti avere eventualmente un principe azzurro che ti sposa e ti porta via

Credo che riassumento anche la frase di Uno, ci può aiutare considerare il fatto che purtroppo alcune cose non dipendono da noi (lavori mal pagati, mutui centennali che non ti concede nessuno, situazioni che ci capitano.)

Altre cose dipendono da noi... e va lavorato su quello. Esternamente nessuno sa cosa è giusto per te, perchè tutti giudicano soltanto e spesso proiettano i loro problemi sulla tua vita, pensando che sia meglio cosi o meglio colà.
Solo tu puoi sapere qual'è la tua strada e darti da fare per realizzarla.

Anche io poi credevo che la famiglia era un problema ma quando i problemi sono interni a noi, possiamo andare a vivere anche da soli, si ripresenteranno comunque, magari in altra forma.
Astral non è connesso  
Vecchio 14-06-2011, 16.59.46   #5
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
heheheh almeno tu potresti avere eventualmente un principe azzurro che ti sposa e ti porta via

.
Se, magari Astral, magari riuscissi accettare 'il principe azzurro'. Sta sicuro che dopo pochi mesi che qualcuno mi ha 'salvato' scappo fuori dalla finestra, anche se mi compra un un bagno coi rubinetti di platino.
Vorrei far intervenire nel forum mia nonna, ce l'ha a morte per questa cosa... A distanza di anni se ne viene ancora fuori con l'industriale del paese che voleva sposarmi. . Sia mia madre che mia nonna pensavano che col tempo mi sarebbe passata e un po' lo speravo anch'io, invece col cavolo. Infatti iniziano a preoccuparsi.
Edera non è connesso  
Vecchio 14-06-2011, 17.13.43   #6
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Edera, io l'ho fatto, ho scelto il matrimonio e per la mia esperienza posso dirti che forse alla fine se tiro le somme mi è comunque andata bene ma non è certo la soluzione.
Specialemnte se tu già per prima te lo stai dicendo.

Scappare è sempre la via che a me personalmente genera maggiore attrazione. Ancora oggi sono davanti a quel cambio di marcia che proprio non riesco a fare al momento giusto.

Che dirti quindi? Che devi mantenerti concentrata su questo desiderio di cambiamento e fare esattamente l'opposto di quello che vorresti, cioè fuggire, senza perderti nell'addormentarsi ... facile vero?

Io di anni ne ho 36 e in questi giorni sono stata preda di fantasie e fantasticherie che mi hanno distratta, spostata, scentrata al punto di mettere persino su peso invece di continuare a calare. Il corpo è un barometro eccezionale, dovremmo riuscire davvero a poter fare affidamento sulla sua saggezza ma non è cosa semplice.

Staccare il cordone ombelicale in modo indolore.
Questo vedo che cerco di fare. Ma mi riesce solo di farlo per poco poco e sotto una spinta rabbiosa... Paradossalmente io l'ho girata stà cosa su mio figlio maggiore.
Te lo dico solo perchè hai tirato in ballo il matrimonio come soluzione, e non lo è, men che meno fare dei figli per sentirsi amati (oh questo l'ho fatto io eh, non che penso lo voglia fare tu però temo che in generale il passo sia brevissimo).

E' dura Edera, molto dura perchè fà molto male qualsiasi soluzione ti si profili all'orizzonte, ma se esiste un problema deve pur esistere una soluzione, no?

__________________
dafne non è connesso  
Vecchio 14-06-2011, 17.28.19   #7
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Il corpo è un barometro eccezionale, dovremmo riuscire davvero a poter fare affidamento sulla sua saggezza ma non è cosa semplice.
Daf, la serata di ieri sera l'ho finita a vomitare la cioccolata che avevo mangiato. Sì il corpo è il barometro di tutto. Tra l'altro non sapevo che mia sorella minore (quella che a periodi soffre pure di lei della stessa cosa) doveva rientrare e mi ha scoperto. Vedi te.
Purtroppo non ce l'ho fatta a reggere, l'episodio scatenante (ovviamente non è la causa) è stato scoprire che mio padre ha dato al cane una bastonata talamente forte sull'osso della schiena, che ieri l'ha portato dal vetrinario perchè aveva fatto pus. Ha dovuto fargli un'incisione e dargli l'antibiotico, mia madre ha pure avuto coraggio di dire che è costato 100 euro.
E' stata la punizione perchè ha il vizio di rompere i cuscini.. Im realtà lo fa perchè nessuno se lo fila.
Non ce l'ho fatta a reggere e anche oggi sto scrivendo qui a fiumi perchè è come se l'episodio avesse fatto saltare via quel minimo di argine.

Citazione:
Te lo dico solo perchè hai tirato in ballo il matrimonio come soluzione, e non lo è, men che meno fare dei figli per sentirsi amati (oh questo l'ho fatto io eh, non che penso lo voglia fare tu però temo che in generale il passo sia brevissimo).
L'ho tirato in ballo perchè vedo come fanno le altre persone ma tranquilla daf, non credo ci sia pericolo


Citazione:
E' dura Edera, molto dura perchè fà molto male qualsiasi soluzione ti si profili all'orizzonte, ma se esiste un problema deve pur esistere una soluzione, no?

Sì è dura Daf, mi basterebbe sapere come muovermi.
Grazie delle parole

Scusatemi ragazzi, sono patetica ma davvero mi è uscito tutto stavolta, scusate gli eventuali mattoni che vi verranno leggendomi

Ultima modifica di Edera : 14-06-2011 alle ore 17.30.40.
Edera non è connesso  
Vecchio 14-06-2011, 17.30.05   #8
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Vorrei andarmene via da casa. Finchè starò lì non guarirò mai... Ma dove andare?
Io me ne andrei fossi in te a vivere da sola intanto magari per un po' .
Prova!!
Organizzati con qualcuno se puoi per dividere le spese .
Avere un posto tutto tuo e poter respirare l'aria tua e solo tua ed essere artefice della tua giornata senza far nulla di particolare , sicuramente ti aiutera' .

Ultima modifica di nikelise : 14-06-2011 alle ore 17.40.02.
nikelise non è connesso  
Vecchio 14-06-2011, 17.52.36   #9
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Purtroppo capisco Edera, molti molti tormenti li ho vissuti e continuo a viverli anche io, magari per altre cause, con altre forme , con altre soluzioni ecc.

Per questo più che esserle idealmente vicino non so che dire, ognuno fa storia a se , ciò che potrebbe servire a lei magari non è ciò che serve a me e quindi non lo vedo e non posso suggerirlo.

In generale, secondo me, basandomi sulla mia esperienza , dopo che si intraprende un percorso interiore sul serio o comunque con passione e magari con rabbia, le "anestesie" specie, dopo un certo punto sono difficilissime da attuare; le fughe , intese come allontanarsi dal proprio ambiente possono servire in alcuni casi, in altri sono del tutto inutili.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso  
Vecchio 14-06-2011, 17.57.10   #10
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Scusatemi ragazzi, sono patetica ma davvero mi è uscito tutto stavolta, scusate gli eventuali mattoni che vi verranno leggendomi
Ok,adesso mi sembro il cieco che decide di guidare l'altro cieco ..ma questo tipo di frasi sono micidiali Ederuccia, lo so per esperienza, anche se continuo a propinarmele.

Devi concederti di non essere perfetta. La mia fortuna è stata essere bruttarella per cui ho coltivato una sorta di clausura evitandomi di vivere una vita del tipo "alè-ho-ho" e in questa cupolona piano piano ho visto emergere quello che non volevo e quello che volevo.

Forse stare più male, in un percorso di crescita, indica che ci stiamo avvicinando a quei nodi che maggiormente ci strangolano e ci tolgono energia.

Sinceramente di getto ti direi anch'io vattene di casa ma sò anche troppo bene che certi cordoni non ti mollano se solo ti allontani perchè hanno la pessima qualità di essere elastici quindi rischi che se non li tagli ti ritrovi al punto di partenza con anche la frustata di rimbalzo.

Tuttavia quella che Nike definisce benissimo "aria tua e solo tua" è oro puro, qui dicono "grasso che cola" ma ci sai restare da sola?.
__________________

Ultima modifica di dafne : 14-06-2011 alle ore 18.02.25.
dafne non è connesso  
Vecchio 14-06-2011, 18.35.03   #11
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
ma ci sai restare da sola?.
Scherzi !!!
Sicuro che ci sa stare sola .
Pensa quando rientra la sera e si beve uno spritz da sola o in compagnia sul divano ed i piedi sul tavolino a sgranocchiare in pace pistacchi e salatini o una birra fresca e cenare come e se le va ...e tutto il resto che potrebbe fare finalmente in qualsiasi momento senza preoccuparsi di chi gira per casa .
Prova Edera !!!!!

Ultima modifica di nikelise : 14-06-2011 alle ore 18.39.49.
nikelise non è connesso  
Vecchio 14-06-2011, 19.27.35   #12
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Mi basta averlo chiaro in mente e da domani mattina mi metto a farli,
Ma non avevi detto che ci avevi provato?


Bon, anch'io penso che faresti bene ad andar via di casa, ma penso anche che ti occorrerebbe moltissima energia e tutta concentrata li per riuscirci adesso. Il che ovviamente non esclude... potresti provare a caricare sul serio la molla intanto, e magari anche a metterti seriamente - e quindi con costanza - proprio a fare alcune pratiche che sospetti (sai) essere molto utili alla Ricerca (e quindi al cambiamento).
Ray non è connesso  
Vecchio 14-06-2011, 21.15.52   #13
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Vorrei andarmene via da casa.
E' tutto quello che ti serve. Poi, con relativa calma, deciderai se sposarti o rimanere single. Non c'è altro Edera. La struttura psichica, la motivazione sono tutte cose che vere o false che siano non ti interessano.
Sai.......vivere è un dovere che, prima o poi, come tutti i doveri dà dei frutti. Stare alla finestra o anestetizzarsi è solo un modo per non vivere. E, alla lunga, per aumentare la sofferenza.

La vita è come l'ortica: se la sfiori ti urtica se la impugni saldamente no.

Questa mi è venuta bene........


Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Se non mi hanno dato in dotazione le cose basi per poter Vivere discretamente, non so cosa farci e ancora meno può farci qualcosa Uno o qualcuno di voi.
Ma quali basi! Tutte menate! La stagione dei 30 anni è fatta così: tu hai l'onere della scelta, del futuro. SCEGLI! Qualunque scelta è mille volte della non scelta.

Alè op op alè op op.

Marciaribus!

Forza. Al prossimo thread vorrei che ci parlassi di come arredare la casa. Moderno o antico?
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso  
Vecchio 14-06-2011, 22.05.24   #14
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Tutti ti hanno consigliato di andartene ma... per prima cosa hai qualcosa che ti permette una vita indipendente, di pagarti un'affitto e di poter vivere per conto tuo?
Se non hai questa base purtroppo devo dire, che soltanto in un convento di suore che ti ospitano gratis è possibile staccarsi dai genitori.

Se poi coi genitori ci si lavora anche, allora è un po' dura.

Quanto alle basi per crescere, penso che non tutti i genitori te le diano in modo sufficiente, ed in quel caso comunque tocca a noi.
A mio avviso però hai la mia solidarietà perchè è questa società che non vuole capire, che penalizza i giovani verso un'indipendenza, quando 20, o 30 anni fà c'erano molte più opportunità.

Ti consiglio di fare una cosa per volta, e prenderti 2 o 3 giorni di vacanza, senza genitori e nessuno, per capire anche un po' meglio cosa vuoi veramente.
Astral non è connesso  
Vecchio 14-06-2011, 22.06.03   #15
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Se non sbaglio Edera questo problema te lo sei già posto non molto tempo fa, valuntando pro e contro di una tua uscita da casa in un momento in cui stai per concretizzare i sacrifici nello studio.
Allora eri convenuta alla conclusione che era meglio aspettare la laurea poi pensare al da farsi.
Posso ben immaginare cosa vuol dire arrivare al limite soprattutto quando ha fatto male al cane, qui mi immedesimo troppo ed evito commenti però puoi prenderla come un limite, una prova da superare per temprarti chissà. Ostacoli e situazioni difficili nella vita in cui si vuole fuggire ne capitano, quando non si può o non si vuole fuggire bisogna saper affrontare e superare e quindi anche sopportare il disagio.
Gli uomini sono più proiettati all'uscita da casa ma noi donne ci pensiamo su un pò di più, credo sia fisiologico.
Anch'io mi sono sposata per uscire di casa, poi i risultati non hanno tardato a farsi vedere quindi non mi sembra una buona idea.
Sopportare se riesci ancora fino al traguardo della laurea mettendo da parte un pò di soldi oppure un colpo di testa, ed in qualche modo ce la farai in entrambi i casi, sei una ragazza in gamba.
Forse una soluzione potrebbe trovarsi nel distacco di cui si sta parlando in questi giorni. La fuga risolve momentaneamente ma alla lunga potrebbe non darti i risultati che speri o che ti servono veramente.
Se devi scegliere fra due mali scegli quello minore, quello che senti potresti sopportare meglio.
In ogni caso nulla dura eterno
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 14-06-2011, 23.16.29   #16
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Boh mollo tutto : fidanzato immaturo, famiglia patologica, lavoro sicuro,
Ho capito che hai un lavoro sicuro, corretto?
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso  
Vecchio 15-06-2011, 00.13.49   #17
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Edera, come sta ora il tuo cane?

Anch'io sono sono per il muoversi verso il cambiamento, fin dove si può

Forza forza forza!
RedWitch non è connesso  
Vecchio 15-06-2011, 09.29.21   #18
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Sì ho un lavoro sicuro nell'azienda di mio padre con normale stipendio sindacale da impiegata ( il primo che pensa che ho trovato il lavoretto già pronto e comodo, come qualcuno fa in giro, gli sparo)
Avete ragione un po' tutti e sono arrivata a un punto di non ritorno, voglio uscire di casa, costi quel costi, ci vorrà un secondo lavoro che mi garantisca un' altra entrata minima al mese, basterebbero 300 euro in più. Potrei provare col telelavoro, magari sono fortunata e trovo qualche attività di inserimento dati (..SE sono Fortunata), altrimenti c'è sempre l'opzione pizzeria, pub, robe così al sabato sera, non sarebbe niente di nuovo in fin dei conti, solo un piccolo rewind.
Però per fare due lavori e studiare mi serve l'energia dell'Etna quando erutta, che non ho, anzi sono piena di ansie varie. Quindi intanto faccio sti due esami e mi metto a fare t.a. in modo serio o i 5 tibetani o qualsiasi cosa possa aiutarmi in questo momento, non saprei proprio qual'è la pratica migliore.

Vediamo se sta molla si carica, mi si può dire tutto ma non non sia disposta a muovere il..


Quel povero cane, sta bene, scorazza per il giardino. Fa solo un po' impressione perchè ha perso tutto il pelo sulla zona interessata e ha questo bubbone, non bello da vedere.
Un giorno farò dei bambini e sarò un genitore completamente diverso da miei. Sbaglierò anch'io, ovviamete ma sarò diversa..Questo è un piccolo sogno da tenere stretto. Oppure non ne farò mai e morirò da sola in un appartamento col pastore tedesco a farmi la guardia. In ogni caso sarò DIVERSA.

Grazie a tutti quanti

Ultima modifica di Edera : 15-06-2011 alle ore 09.54.38.
Edera non è connesso  
Vecchio 15-06-2011, 10.30.30   #19
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Anche se andassi via di casa, il fatto che lavori con un genitore, influirebbe sulla tua indipendenza?
Lascia perdere quelli che dicono che hai avuto il lavoro pronto, parlando per invidia, anche se a mio avviso avendo uno stipendio fisso ed in regola, economicamente hai una buona base.

300 euro in più? Se affrontassi la cosa in due invece che sola? E' vero che molti giovani cercano l'indipendenza, ma è vero che con due stipendi ce la si fa molto meglio. Con questo ovviamente non dico che bisogna stare con qualcuno solo per quello, però...
La convivenza da solo è duro: lavori tutto il giorno e al ritorno di aspetta una casa da pulire, ed un frigo vuoto.
Poi hai detto che vai all'Università, e se questo 300 euro invece di guadagnare, le risparmi? L'università ha dei costi, ma una volta terminata, non li avrai più. Non saranno 300 euro al mese ma... servirebbe.

La faccenda del cane... mi ricorda quando mio padre voleva avvelenarne uno, perchè non lo faceva dormire... ma li eravamo 3 contro 1, quindi c'era poco da fare. Inoltre anche per interesse personale ( quando succedono ste cose, vanno a prendere di petto sempre i ragazzi).

Ti domandi che ti serve l'energia dell'etna?
E' molto semplice, tu un lavoro già ce l'hai e ti prende energia, fare due lavori non è sempre conciliabile.
Se hai due part time si, ma se già hai un attività full time la vedo dura, senza contare che quando sei sola, hai un terzo lavoro quello di occuparti della casa, delle bollette, dei problemi etc. etc.
Ricordati che molta energia poi è data dalla motivazione.
Astral non è connesso  
Vecchio 15-06-2011, 10.30.40   #20
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

è bello leggervi.
Edera non è connesso  
Vecchio 15-06-2011, 10.32.21   #21
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
300 euro in più? Se affrontassi la cosa in due invece che sola? E' vero che molti giovani cercano l'indipendenza, ma è vero che con due stipendi ce la si fa molto meglio. .
Cioè, con chi?
Edera non è connesso  
Vecchio 15-06-2011, 12.55.23   #22
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Non c'è una risposta a questa domanda, l'unico modo è andare a vivere con un tuo ragazzo, o con un gruppo di amiche, se parliamo di andare a vivere soli, se parliamo di comprarsi casa, il discorso cambia
Astral non è connesso  
Vecchio 15-06-2011, 14.14.47   #23
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Non c'è una risposta a questa domanda, l'unico modo è andare a vivere con un tuo ragazzo, o con un gruppo di amiche, se parliamo di andare a vivere soli, se parliamo di comprarsi casa, il discorso cambia
Se devo andare a vivere col mio ragazzo per dividerci le spese, tanto vale andare in uno a caso degli appartamenti della sua famiglia no?
Ma siccome lui, preso da solo non è pronto per una convivenza, nè piscologicamente, nè economicamente (certo se si appoggia sui suoi potrebbe pure comprarsi la barca ma così crescerebbe?) trovo scorretto far leva sul senso di colpa dicendogli:' tesoro, a casa sto male, aiutami andiamo a vivere assieme'. Ci verrebbe perchè soffre molto nel vedermi soffrire, non per sua crescita e maturazione personale.
Con le amiche, non ho più l'età per le stanze universitarie e sinceramente se ho una casa mia, il mio ragazzo potrebbe venire a dormire nel fine settimana, darmi una mano a fare la spesa ecc..
Casa mia, intendo in affitto e già arredato.
Per passi più grossi ci vogliono i giusti tempi e consapevolezza da entrambi le parti, mi rifiuto di vedere il rapporto di coppia come un mezzo per risolvere le questione economiche.
Quindi proverò a muovermi nella direzione che ho scritto, senza colpi di testa ma rimanendo ferma nell'obiettivo.

Ultima modifica di Edera : 15-06-2011 alle ore 14.36.38.
Edera non è connesso  
Vecchio 15-06-2011, 22.14.50   #24
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Nel progettare la fuga, per prima cosa studierei il percorso delle guardie, le altezze delle staccionate ed infine calcolerei bene la distanza che passa dalla prigione al confine.

Non sottovaluterei i bloodhound, sanno scovarti anche nascosta in te stessa.

Inoltre le guardie sono sempre in movimento ed hanno i proiettori puntati anche di notte quando dormi.

La fuga non s'improvvisa anche perchè essere raggiunti durante la fuga potrebbe costare la vita o la salute.

Bisogna anche intendere se la fuga è intesa come una ribellione, un grido di aiuto oppure la fuga è intesa come un fuggire lontano dalla prigione ma verso cosa non si sa?

Mi domando se la prigione è meritata o magari si è innocenti ma ci si trova in carcere per un'ingiustizia?

(... appunti e spunti di un carcerato)
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 16-06-2011, 09.42.50   #25
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Nel progettare la fuga, per prima cosa studierei il percorso delle guardie, le altezze delle staccionate ed infine calcolerei bene la distanza che passa dalla prigione al confine.

Non sottovaluterei i bloodhound, sanno scovarti anche nascosta in te stessa.

Che bello grazie Grey Farò il possibile per non sottovalutare nulla.
Edera non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Quarta Via - Gurdjieff Kael Tradizioni Spirituali ed Esoteriche 168 17-01-2012 16.14.06
Fuga dai cattivi Ray Sogni 18 20-07-2009 18.39.40
Fuga dal "mio" lavoro Sole Esperienze 25 06-05-2008 12.07.52
in fuga dafne Esperienze 107 11-12-2007 11.47.36
Rinnovi reali e di fuga Uno Psicologia moderna e antica 19 16-05-2007 12.59.15


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.33.29.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271