Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 29-02-2012, 12.52.45   #126
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Sulle banche credo che ormai siano possibili anche controlli sui c/c , questo Tau mi pare di capire sia più per vedere se non c'è correlazione tra quanto dichiari e quanto spendi, in particolare quante macchine e appartamenti hai.
Se dichiari di guadagnare mille euro al mese, e poi hai 4 macchinoni e 5 appartamenti in centro, qualcosa non torna.
Se gli appartamenti li hai ereditati, o dimostri di averli comprati non dovrebbero esserci problemi, o se prima guadagnavi tot e poi hai perso il lavoro. Se servisse a smascherare i falsi disoccupati sarebbe buono, speriamo che non diventi però una caccia alle streghe anche questa.

Ecco una che fa la prostituta per esempio, a voglia ad appartamenti che ha, non dichiarando nulla
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 12.55.12   #127
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Se gli appartamenti li hai ereditati, o dimostri di averli comprati non dovrebbero esserci problemi, o se prima guadagnavi tot e poi hai perso il lavoro. Se servisse a smascherare i falsi disoccupati sarebbe buono, speriamo che non diventi però una caccia alle streghe anche questa.

Ecco una che fa la prostituta per esempio, a voglia ad appartamenti che ha, non dichiarando nulla
Si è ovvio che se tu dimostri di poterti permettere quelle spese, perchè hai ereditato o vinto la lotteria ecc non dovrebbero esserci problemi.

La prostituta non credo possegga gli appartamenti nei quali opera....
poi vabbè ci sono quelle di alto bordo che ricevono sostanziose regalie, fanno la bella vita e poi risultano disoccupate o studentesse...
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 29-02-2012 alle ore 12.58.32.
luke non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 13.17.00   #128
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Gibbi puoi rilassarti :
il preventivo da offrire ai clienti da parte dei professionisti e' diventato preventivo di massima , come e' logico che sia , non potendo prevedersi esattamente le prestazioni da svolgere e le difficolta' che si incontreranno .
E' anche stato escluso l'illecito disciplinare se non sara' dato il preventivo .
Tutto ridimensionato dunque .
Io rilassatissima sto .
Sono invece sorpresa che di fronte a questi ridimensionamenti (che poi in realtà sono vere e proprie eliminazioni ) il rilassato sia tu ...nei post più indietro quando ho criticato le decisioni di questo governo sulla nostra professione , mi hai battuto la mano sulla spalla per tranquillizzarmi , sostenendo che andava tutto bene .....che si doveva fare così , non ti ho sentito dire nulla l'obbligatorietà del preventivo , non hai proferito parola su questa scempiaggine , non ne hai allora evidenziato l'illogicità.....
Oggi Monti dice che.... e allora ti esprimi con un .... " come è logico che sia , non potendo prevedersi esattamente le prestazioni da svolgere e le difficoltà che incontreranno...."
gibbi non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 13.28.43   #129
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ma bisogna cambiare una mentalita' ed anche il blitz puo' servire a questo ....da qualche parte bisogna pur cominciare .
Lo scandalo della mancata battitura dello scontrino per tutta la giornata in questi termini con questi volumi deve finire se vogliamo recuperare denaro evaso .
C'e' un modus in tutto : un conto e' evadere per sopravvivere in attesa che tutti facciano la loro parte un conto sono gli evasori totali o quasi con macchine case e barche .
E poi non e' neppure una misura di solo effetto psicologico in realta' e' vera ed effettiva e quindi troppo limitata .
Fanno cosi' : entrano in un locale in a Milano il sabato sera si mettono per tutta l'apertura vicino alla cassa .
Poi confrontano gli incassi di quel sabato col precedente , la differenza del 100 200 per cento e' evasione ....e poi ti fanno entrare o dovresti entrare in una lista nera degli accertamenti .
Il punto e' dunque non l'inefficacia ma che i blitz sono pochi .
Poi c'e' in numero di telefono per denunciare la mancata battitura dello scontrino , denuncia non anonima .
Dunque si sta realmente muovendo qualcosa basta che continuino.

Ma se addirittura i capi partiti piu' importanti hanno proposto di ridurre di un centinaio il numero dei parlamentari !!!
Sempre poco rispetto il quasi migliaio presenti tra camera e senato ma intanto e' un inizio ed un sintomo che se la stanno facendo sotto .

Sui grandi evasori che portano i capitali all'estero stanno inasprendo le sanzioni enormemente e quel contante e' anche frutto di quell'evasione di cui sopra .
E poi il problema e' europeo ed extraeuropeo relativo al segreto bancario .
Demagogia.... (non la tua, ma quella che "rilanci")
Sai bene che se si piazzassero da te quel giorno in cui un grosso cliente ti paga sarebbe ingiusto dire che siccome la settimana prima nello stesso giorno non hai incassato nulla stai evadendo dell'X %.

Un calcolo di questo tipo andrebbe fatto su base annua... intendo proprio che un "avvoltoio" sta seduto di fianco alla cassa per un anno intero. Allora si potrebbe avere un dato statistico decente una volta tolto un eventuale (se c'è) logico incremento annuo del reddito.
A me va benissimo il controllo, ma non la caccia alle streghe in cui tutti sono evasori e con percentuali fantascientifiche. Ma dai... ci crediamo veramente che ad ogni blitz trovano evasioni del 400%?
Facciamo una prova del 9 e verifichiamo il tenore di vita di queste persone e vediamo se realmente si possono permettere una vita ricca 4 volte tanto quello che dichiarano.

Sinceramente, ammetto possibile e realistico, per la media borghesia, un giro di nero del 20% o poco più.... nero che costa più a cercare che a disincentivare con altri sistemi.
Il discorso evasori totali o grandi evasori è diverso, ma non li troveranno con i blitz.

Astral l'esempio degli appartamenti non è tanto campato in aria, adesso stanno iniziando a trovarne qualcuno, ma solo perchè fino ad oggi non hanno avuto nessuna intenzione di farlo seriamente. Non sto parlando di chi ha due case (se la seconda l'affitta è giusto che paghi le tasse anche quello) ma di chi possiede centinaia di appartamenti.
Ne hanno trovato pochi giorni fa (settimana scorsa o giù di lì) uno a Padova che con i soldi percepiti potrebbe tranquillamente comprarsi un nuovo appartamento ogni anno (fatti i calcoli) ma risultava nullatenente al punto di andar a chiedere le agevolazioni destinate a chi veramente si trova in tali condizioni.

E poi pare che lo scontrino non battuto (magari per sbaglio, sono sempre quelli che pagano di più) per un pacchetto di patatine risolverà la questione?

E poi sinceramente.... sono stufo di questo continuare a dire in tv... vogliono risolvere? Che facciano i controlli ed amen... no che, per colpa loro, oltre che spaghetti e mandolino nel mondo inizieranno a dire: "Italiano? Ah spaghetti, mandolino, mafia e nero".
Ma intanto finchè in tv ci fanno il lavaggio del cervello con il fatto che siamo tutti peccatori (che vi ricorda?) non abbiamo il coraggio di alzare la voce e pretendere che, per esempio, si elimini un presidente della repubblica che ci costa 7 volte quello che la regina Elisabetta costa agli inglesi.
Uno non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 13.46.03   #130
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sinceramente, ammetto possibile e realistico, per la media borghesia, un giro di nero del 20% o poco più.... nero che costa più a cercare che a disincentivare con altri sistemi.
Il discorso evasori totali o grandi evasori è diverso, ma non li troveranno con i blitz.
Ti quoto in tutto quello che hai detto dalla prima all'ultima riga , evidenzio questa parte perchè nella realtà in cui sono nata questa si chiama evasione fisiologica , quella che "deve" esserci per far andare avanti le cose e non mi riferisco solo all'impresa... l'operaio , da me , si è fatto la casa con gli straordinari fuori busta che l'impresa gli può pagare se fa nero .... e così via .....diversa l'evasione totale ovvio.

Ultima modifica di gibbi : 29-02-2012 alle ore 13.48.12.
gibbi non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 14.01.19   #131
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
".
Ma intanto finchè in tv ci fanno il lavaggio del cervello con il fatto che siamo tutti peccatori (che vi ricorda?) non abbiamo il coraggio di alzare la voce e pretendere che, per esempio, si elimini un presidente della repubblica che ci costa 7 volte quello che la regina Elisabetta costa agli inglesi.
Per non parlare di quanti soldi spariscono per partiti e sindacati, anche lì voragini senza fondo su quali il controllo non esiste.
E' di poche settimane fa la notizia di quel tesoriere che ha fatto sparire 13 milioni di euro dalle casse del partito e se ne sono accorti quando erano passati più di tre anni....non è che ti sei fregato 13.000 lire, ma più di 20 vecchi milardi e questi non se ne sono accorti, vuol dire che chissà quali cifre transitano sotto, tanto da poterci fare una "cresta" di questo genere senza destare sospetti.

POi ovviamente ci sono gli evasori totali, le evasioni stra-milionarie, magari fatte con manovre contabili poco chiare su bilanci consolidati di mulitnazionali, ci vuol un attimo anche lì a far sparire centinaia di milioni di euro ...e non mi pare di vedere la stessa spietatezza nei controlli, negli accertamenti che si fanno, come se ci fosse una sorta di patto tacito..mah...
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 29-02-2012 alle ore 14.06.00.
luke non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 14.05.09   #132
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Demagogia.... (non la tua, ma quella che "rilanci")
Sai bene che se si piazzassero da te quel giorno in cui un grosso cliente ti paga sarebbe ingiusto dire che siccome la settimana prima nello stesso giorno non hai incassato nulla stai evadendo dell'X %.

Un calcolo di questo tipo andrebbe fatto su base annua... intendo proprio che un "avvoltoio" sta seduto di fianco alla cassa per un anno intero. Allora si potrebbe avere un dato statistico decente una volta tolto un eventuale (se c'è) logico incremento annuo del reddito.
A me va benissimo il controllo, ma non la caccia alle streghe in cui tutti sono evasori e con percentuali fantascientifiche. Ma dai... ci crediamo veramente che ad ogni blitz trovano evasioni del 400%?
Facciamo una prova del 9 e verifichiamo il tenore di vita di queste persone e vediamo se realmente si possono permettere una vita ricca 4 volte tanto quello che dichiarano.

Sinceramente, ammetto possibile e realistico, per la media borghesia, un giro di nero del 20% o poco più.... nero che costa più a cercare che a disincentivare con altri sistemi.
Il discorso evasori totali o grandi evasori è diverso, ma non li troveranno con i blitz.

Astral l'esempio degli appartamenti non è tanto campato in aria, adesso stanno iniziando a trovarne qualcuno, ma solo perchè fino ad oggi non hanno avuto nessuna intenzione di farlo seriamente. Non sto parlando di chi ha due case (se la seconda l'affitta è giusto che paghi le tasse anche quello) ma di chi possiede centinaia di appartamenti.
Ne hanno trovato pochi giorni fa (settimana scorsa o giù di lì) uno a Padova che con i soldi percepiti potrebbe tranquillamente comprarsi un nuovo appartamento ogni anno (fatti i calcoli) ma risultava nullatenente al punto di andar a chiedere le agevolazioni destinate a chi veramente si trova in tali condizioni.

E poi pare che lo scontrino non battuto (magari per sbaglio, sono sempre quelli che pagano di più) per un pacchetto di patatine risolverà la questione?

E poi sinceramente.... sono stufo di questo continuare a dire in tv... vogliono risolvere? Che facciano i controlli ed amen... no che, per colpa loro, oltre che spaghetti e mandolino nel mondo inizieranno a dire: "Italiano? Ah spaghetti, mandolino, mafia e nero".
Ma intanto finchè in tv ci fanno il lavaggio del cervello con il fatto che siamo tutti peccatori (che vi ricorda?) non abbiamo il coraggio di alzare la voce e pretendere che, per esempio, si elimini un presidente della repubblica che ci costa 7 volte quello che la regina Elisabetta costa agli inglesi.
Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Ti quoto in tutto quello che hai detto dalla prima all'ultima riga , evidenzio questa parte perchè nella realtà in cui sono nata questa si chiama evasione fisiologica , quella che "deve" esserci per far andare avanti le cose e non mi riferisco solo all'impresa... l'operaio , da me , si è fatto la casa con gli straordinari fuori busta che l'impresa gli può pagare se fa nero .... e così via .....diversa l'evasione totale ovvio.
Questa evasione fisiologica la conosco e ne ho gia' parlato io come evasione per sopravvivere ma non mi direte che non esiste l'altra quella degli evasori totali a grandi volumi per mancata emissione degli scontrini ecc.E' un'evasione che deriva da una mentalita' acquisita che ha origini antiche : c'e' chi fa finta di lavorare e riceve comunque uno stipendio e chi lavora sul serio ed ha ''diritto '' di evadere .
E' ora di cambiare entrambe le cose insieme , allo stesso tempo e modo .
Da me se venissero un qualunque pomeriggio non capirebbero nulla del mio volume d'affari ma se vanno la sera di sabato in pizzeria o in un bar dove si fanno gli aperitivi di certo si e questo conta .

Per cambiare si deve muovere e modificare la macchina nella sua interezza perche' la lotta all'evasione sia una lotta vera e giusta .
Piu' si correggono gli sprechi e meno giustificata e' l'evasione anche quella cd. da sopravvivenza per cui le cose devono andare di pari passo .
nikelise non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 14.06.49   #133
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Ot

Telefonare e denunciare ?????
Ragazzi ma a voi non fa venire in mente niente?
Ricordate il film V per Vendetta? (ok ok c'ho le fisse con sto film lo so già da me evidentemente mi risuona)
Sto Monti qua che tra l'altro non abbiamo eletto e ce lo troviamo tra capo e collo "dittatoreggiare" senza sapere chi è etc e tutti i politici che tra loro sono abituati a strozzarsi ora dove stanno?Mah! Lo sento solo io il puzzo di bruciato e di pericolo?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 29-02-2012 alle ore 14.09.48.
griselda non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 14.45.08   #134
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Sto Monti qua che tra l'altro non abbiamo eletto e ce lo troviamo tra capo e collo "dittatoreggiare" senza sapere chi è etc e tutti i politici che tra loro sono abituati a strozzarsi ora dove stanno?Mah! Lo sento solo io il puzzo di bruciato e di pericolo?
Il fatto che Monti non sia stato eletto e' un errore e non e' un argomento secondo il nostro sistema costituzionale .
Ma ne abbiamo gia' parlato .

Quello di prendersela sempre e comunque con chi sta al governo prima perche' mangia poi perche' non fa e poi perche' fa ma solo per alcuni e salva i potenti poi perche' fa troppo , si chiama qualunquismo ed e' l'opposto di un ragionare sui fatti e
sulle cose .
Avete letto i provvedimenti che sono stati presi nei confronti di banche professionisti assicurazioni monopolio del gas commercio risarcimenti danni da incidente stradale riduzione della spesa imu sui beni commerciali della Chiesa capitali scudati patrimoniali sulle case sui conti/titoli sui notai farmacisti , tetto ai redditi dei manager di stato , lotta all'evasione ecc.?

Ultima modifica di nikelise : 29-02-2012 alle ore 14.47.32.
nikelise non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 14.56.20   #135
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Io rilassatissima sto .
Sono invece sorpresa che di fronte a questi ridimensionamenti (che poi in realtà sono vere e proprie eliminazioni ) il rilassato sia tu ...nei post più indietro quando ho criticato le decisioni di questo governo sulla nostra professione , mi hai battuto la mano sulla spalla per tranquillizzarmi , sostenendo che andava tutto bene .....che si doveva fare così , non ti ho sentito dire nulla l'obbligatorietà del preventivo , non hai proferito parola su questa scempiaggine , non ne hai allora evidenziato l'illogicità.....
Oggi Monti dice che.... e allora ti esprimi con un .... " come è logico che sia , non potendo prevedersi esattamente le prestazioni da svolgere e le difficoltà che incontreranno...."
Non ho detto nulla perche' sapevo che comunque ci sarebbe stata una via d'uscita e te ne ho anche fatto un esempio e poi in questo momento tutti ci dobbiamo mettere qualcosa , pagare un prezzo perche' il sistema cambi un po' .
Invece tutti a vedere il proprio orto e non il paese nella sua interezza .
Ma se un cliente vuole te come professionista e si fida di te e si mette nelle tue mani vuoi che si metta a farti le pulci sull'esistenza o meno di un preventivo esatto al centesimo su quanto domanderai e non ti proponga un accordo su quanto ti spetta come e' sempre avvenuto .
E poi tu quante volte non hai potuto applicare la tariffa allla lettera ed hai dovuto adeguarti alla qualita' del cliente alla sua solvibilita' capacita di pagarti al risultato ottenuto ecc.
Ti rispondo io lo hai dovuto fare quasi sempre , molte e molte volte hai dovuto essere elastica e trovare un punto d'incontro .
Ecco perche' questo urlare allo scandalo e all'attentato alla dignita' della professione mi fa sorridere .
Non sarebbe cambiato molto comunque rispetto a quanto gia ' non stavamo facendo .
Io dico che le questioni di principio non servono a nulla .
nikelise non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 15.13.01   #136
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Questa evasione fisiologica la conosco e ne ho gia' parlato io come evasione per sopravvivere ma non mi direte che non esiste l'altra quella degli evasori totali a grandi volumi per mancata emissione degli scontrini ecc.
Si te lo dico. Tra studi di settore, inventario controlli normali senza blitz e cose simili la normale attività commerciale non evade più del 20%. Non può, non ci può riuscire, non più di qualche anno.
E' più facile che un evasore totale, magari in bella vista riesca a campare 10 anni senza che nessuno lo degni di uno sguardo.
Chi ha una posizione fiscale (partita iva tanto per limitarsi all'ovvio) in un modo o nell'altro è comunque controllato, se ha un medio giro di affari non ha modo di evadere più di quel 20% che dicevo. Chi invece ha un grande volume (ma non occorre il blitz per vederlo) ha modo di evadere di più, chi non esiste per nulla ci fa cornuti e mazziati.
Una persona che conoscevo, facente parte di un gruppo particolare delle forze dell'ordine mi raccontò un episodio. Entrarono in un bar per tutt'altro (diciamo genericamente antiterrorismo) e verificando si accorsero che questo bar praticamente non esisteva ne per il fisco, ne per il comune, ne per la ASL. Era almeno 10 anni che lo vedevano in pieno centro di una media cittadina.
Sai come è finita? Alla fine oltre alla chiusura gli hanno elevato una multa per la mancata emissione di uno scontrino al giorno per un anno, l'unica cosa che sono riusciti a inventarsi tanto per non lasciarlo proprio andare a mani pulite.....

Citazione:

Da me se venissero un qualunque pomeriggio non capirebbero nulla del mio volume d'affari ma se vanno la sera di sabato in pizzeria o in un bar dove si fanno gli aperitivi di certo si e questo conta .
Perchè non sei disposto a concedere ad altri quello che pensi sia giusto per te?
E' normale che se vanno un sabato sera in pizzeria ci sia un pò di movimento, ma non è normale paragonare quell'incasso con quello del lunedì sera o anche con quello del sabato prima, perchè chi è in proprio sa bene che una media la si può fare minimo per un anno.
Citazione:
Per cambiare si deve muovere e modificare la macchina nella sua interezza perche' la lotta all'evasione sia una lotta vera e giusta .
Piu' si correggono gli sprechi e meno giustificata e' l'evasione anche quella cd. da sopravvivenza per cui le cose devono andare di pari passo .
Sono d'accordo, diminuisci le tasse man mano che recuperi nero e poi è giusto che esigi anche il centesimo, non puoi aumentarmi sempre di più le tasse e poi anche farmi passare da ladro quando non lo sono.

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio

Quello di prendersela sempre e comunque con chi sta al governo prima perche' mangia poi perche' non fa e poi perche' fa ma solo per alcuni e salva i potenti poi perche' fa troppo , si chiama qualunquismo ed e' l'opposto di un ragionare sui fatti e
sulle cose .
Avete letto i provvedimenti che sono stati presi nei confronti di banche professionisti assicurazioni monopolio del gas commercio risarcimenti danni da incidente stradale riduzione della spesa imu sui beni commerciali della Chiesa capitali scudati patrimoniali sulle case sui conti/titoli sui notai farmacisti , tetto ai redditi dei manager di stato , lotta all'evasione ecc.?
Non è perchè sta al governo. è per quello che fa....

Torniamo alla banca gratuita per chi ha meno di 1500 euro di pensione. Stanno già protestando gli istituti. Ti sei chiesto chi pagherà quei conti gratis?
Il tetto ai manager (290.000 euro l'anno mi pareva ancora mica tanto povero) è già oggetto di contestazioni e non è detto che alla fine dei giochi....
Ma io non metterei solo il tetto, mi devono far capire come un umano riesca a gestire 4 o 5 incarichi di quel livello senza aver qualcuno dei cloni di Elo.
Non è uno scandalo solo che qualcuno prenda 5/600.000 euro e più per incarichi statali, è uno scandalo che posti di responsabilità siano assegnati a qualcuno che per quanto bravo e preparato sia umanamente non può seguirli perchè ha già l'agenda piena. E poi le lobby sono quelle dei tassisti?
Uno non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 15.20.43   #137
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Il fatto che Monti non sia stato eletto e' un errore e non e' un argomento secondo il nostro sistema costituzionale .
Ma ne abbiamo gia' parlato .
Beh se ne abbiamo già parlato chiudiamo tutte le discussioni
Io invece partirei da lì ma non solo parlare di questo mandarlo proprio via è questa la differenza io non voglio che una persona che non ho eletto (non fa parte di nessun partito) mi detti legge PUNTO!
Ed invece a questo gli stiamo lasciando fare tutto quel che vuole
Quote:

Quello di prendersela sempre e comunque con chi sta al governo prima perche' mangia poi perche' non fa e poi perche' fa ma solo per alcuni e salva i potenti poi perche' fa troppo , si chiama qualunquismo ed e' l'opposto di un ragionare sui fatti e
sulle cose .
non mi riguarda questa cosa e non è inerente al discorso
I Fatti sono che c'è una Costituzione che c'è un metodo di elezione che le cose mi sono state insegnate in un certo modo e questo modo è stato aggirato raggirato e a me non sta bene, posso dirlo? Oppure è vietato come lo diventerà se andiamo avanti così
E quando voto un qualche schieramento poi posso esserne soddisfatta oppure scontenta se è la prima contesto la seconda acconsento e taccio il qualunquismo e farsi andare bene tutte le cose disiinteressandosene caro il mio Nike
Quote:

Le differenze tra la tua visione e la mia sta nella posizione finanziaria evidentemente che ci porta a stare da una parte o dall'altra ma in questo caso da che parte sto visto che sto Monti non rappresenta nessuno? E ribadisco che io non lo riconosco e per cui non lo voglio punto.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 15.21.19   #138
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Si te lo dico. Tra studi di settore, inventario controlli normali senza blitz e cose simili la normale attività commerciale non evade più del 20%. Non può, non ci può riuscire, non più di qualche anno.
E' più facile che un evasore totale, magari in bella vista riesca a campare 10 anni senza che nessuno lo degni di uno sguardo.
Chi ha una posizione fiscale (partita iva tanto per limitarsi all'ovvio) in un modo o nell'altro è comunque controllato, se ha un medio giro di affari non ha modo di evadere più di quel 20% che dicevo. Chi invece ha un grande volume (ma non occorre il blitz per vederlo) ha modo di evadere di più, chi non esiste per nulla ci fa cornuti e mazziati.
Una persona che conoscevo, facente parte di un gruppo particolare delle forze dell'ordine mi raccontò un episodio. Entrarono in un bar per tutt'altro (diciamo genericamente antiterrorismo) e verificando si accorsero che questo bar praticamente non esisteva ne per il fisco, ne per il comune, ne per la ASL. Era almeno 10 anni che lo vedevano in pieno centro di una media cittadina.
Sai come è finita? Alla fine oltre alla chiusura gli hanno elevato una multa per la mancata emissione di uno scontrino al giorno per un anno, l'unica cosa che sono riusciti a inventarsi tanto per non lasciarlo proprio andare a mani pulite.....



Perchè non sei disposto a concedere ad altri quello che pensi sia giusto per te?
E' normale che se vanno un sabato sera in pizzeria ci sia un pò di movimento, ma non è normale paragonare quell'incasso con quello del lunedì sera o anche con quello del sabato prima, perchè chi è in proprio sa bene che una media la si può fare minimo per un anno.


Sono d'accordo, diminuisci le tasse man mano che recuperi nero e poi è giusto che esigi anche il centesimo, non puoi aumentarmi sempre di più le tasse e poi anche farmi passare da ladro quando non lo sono.



Non è perchè sta al governo. è per quello che fa....

Torniamo alla banca gratuita per chi ha meno di 1500 euro di pensione. Stanno già protestando gli istituti. Ti sei chiesto chi pagherà quei conti gratis?
Il tetto ai manager (290.000 euro l'anno mi pareva ancora mica tanto povero) è già oggetto di contestazioni e non è detto che alla fine dei giochi....
Ma io non metterei solo il tetto, mi devono far capire come un umano riesca a gestire 4 o 5 incarichi di quel livello senza aver qualcuno dei cloni di Elo.
Non è uno scandalo solo che qualcuno prenda 5/600.000 euro e più per incarichi statali, è uno scandalo che posti di responsabilità siano assegnati a qualcuno che per quanto bravo e preparato sia umanamente non può seguirli perchè ha già l'agenda piena. E poi le lobby sono quelle dei tassisti?
Non concedo al barista perche' il consumo al dettaglio evaso lo puoi controllare solo cosi' con un paragone tra gli incassi nei giorni con pari affluenza mentre il sottoscritto lo controllerai con lo spesometro , per esempio .
Su tutto il resto ti dico che stanno provvedendo o hanno gia' provveduto ed il fatto che si lamentino tutti significa che i provvedimenti colpiscono .
nikelise non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 15.23.04   #139
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Credo che la lotta all'evasione sia giusta, però devi dare alla gente anche il modo di campare, altrimenti non ha senso nemmeno aprirsi un attività.

Poi credo che se legalizzassero le case chiuse, usciremo dalla crisi economica. Ci sono tanti miliardi che se ne vanno in giri illegali.
Bisogna dare modo al cittadino oltre di sopravvivere, di poter spendere un po' e risparmiare qualcosa.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 15.25.07   #140
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Le differenze tra la tua visione e la mia sta nella posizione finanziaria evidentemente che ci porta a stare da una parte o dall'altra ma in questo caso da che parte sto visto che sto Monti non rappresenta nessuno? E ribadisco che io non lo riconosco e per cui non lo voglio punto.
Sulla questione Monti devo insistere e dire che le cose non stanno come dici .
E' sbagliato dire che Monti non e' stato eletto perche' ha ricevuto la fiducia del parlamento . Parlamento che e' libero nel decidere a quale premier dare fiducia .
Nel nostro sistema non c'e' l'elezione diretta del premier .
nikelise non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 15.35.25   #141
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Non concedo al barista perche' il consumo al dettaglio evaso lo puoi controllare solo cosi' con un paragone tra gli incassi nei giorni con pari affluenza mentre il sottoscritto lo controllerai con lo spesometro , per esempio .
Su tutto il resto ti dico che stanno provvedendo o hanno gia' provveduto ed il fatto che si lamentino tutti significa che i provvedimenti colpiscono .
Che colpiscono non c'è dubbio, bisogna vedere se giustamente.
Se ti do una bastonata vediamo se ti racconto che è per farti ragionare meglio se poi te la fai piacere (sto scherzando eh...)

Stai sbagliando... perchè tu devi essere controllato con lo spesometro e il barista no?
Uno non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 15.36.37   #142
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Sulla questione Monti devo insistere e dire che le cose non stanno come dici .
E' sbagliato dire che Monti non e' stato eletto perche' ha ricevuto la fiducia del parlamento . Parlamento che e' libero nel decidere a quale premier dare fiducia .
Nel nostro sistema non c'e' l'elezione diretta del premier .
Lo so che l'elezione del premier non è nostra ma il premier (e continuiamo a giocare con le frasi e le parole) di solito fa parte di uno schieramento politico non lo vedi che questo ce l'hanno messo qui dall'Europa? E che vogliono toglierci la parola è che questo è colui che è preposto a farlo?
Chi l'ha messo qui? Da dove viene? Prova a leggere in giro cosa ne pensano gli americani chiediti cosa c'lè dietro, e dove vogliono arrivare sta facendo una gran polvere sta stringendo la corda alla povera gente mica agli evasori e ai ricchi ma ci prendiamo in giro? Non dirmi che credi davvero che voglia fare i bene del paese? Non ci posso credere che tu lo creda! Per non parlare di massoneria e poteri occulti che vado fuori tema.
Ma tu credi che per loro noi siamo importanti? Ma per favore!
Lì dietro c'è solo il potere e niente altro che quello e per quello sono disposti anche a farci fare la guerra tra fratelli è ignobile tutto ciò.
Vedi che sono polarizzata altrochè!
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 15.52.51   #143
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Lo so che l'elezione del premier non è nostra ma il premier (e continuiamo a giocare con le frasi e le parole) di solito fa parte di uno schieramento politico non lo vedi che questo ce l'hanno messo qui dall'Europa? E che vogliono toglierci la parola è che questo è colui che è preposto a farlo?
Chi l'ha messo qui? Da dove viene? Prova a leggere in giro cosa ne pensano gli americani chiediti cosa c'lè dietro, e dove vogliono arrivare sta facendo una gran polvere sta stringendo la corda alla povera gente mica agli evasori e ai ricchi ma ci prendiamo in giro? Non dirmi che credi davvero che voglia fare i bene del paese? Non ci posso credere che tu lo creda! Per non parlare di massoneria e poteri occulti che vado fuori tema.
Ma tu credi che per loro noi siamo importanti? Ma per favore!
Lì dietro c'è solo il potere e niente altro che quello e per quello sono disposti anche a farci fare la guerra tra fratelli è ignobile tutto ciò.
Vedi che sono polarizzata altrochè!
Mi dispiace ma relativamente , ripeto , relativamente con i limiti che ha chiunque si occupi di queste cose , chi piu ' chi meno , ma io CI CREDO STA CAMBIANDO L'ITALIA IN MEGLIO !!!
Ma quando mai si sapeva che Manganelli capo della Polizia prende 625000 euro l'anno mentre l'analogo inglese la meta' quello francese 70000 ecc. e cosi' gli altri manager , quando ci e' mai stata data un'informazione di questo genere ?
Ed e' solo un esempio .
Gris quando mi parlerai di fatti e non di luoghi comuni stai sicura che ti approvero' anche contro Monti , proprio non riesco ad adeguarmi alle formule verbali cui accenni senza parlare di FATTI .

Per l'ultima volta ti dico che il parlamento italiano lo ha votato quindi sta dove chi ci rappresenta gli ha dato il potere di stare .
nikelise non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 15.57.21   #144
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Che colpiscono non c'è dubbio, bisogna vedere se giustamente.
Se ti do una bastonata vediamo se ti racconto che è per farti ragionare meglio se poi te la fai piacere (sto scherzando eh...)

Stai sbagliando... perchè tu devi essere controllato con lo spesometro e il barista no?
Perche' ad esempio io sono una persona fisica e sono tracciabili le mie spese personali mentre le srl che gestiscono i bar non fanno un viaggio esotico da 10000 euro .

Ultima modifica di nikelise : 29-02-2012 alle ore 15.59.38.
nikelise non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 16.07.34   #145
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Mi dispiace ma relativamente , ripeto , relativamente con i limiti che ha chiunque si occupi di queste cose , chi piu ' chi meno , ma io CI CREDO STA CAMBIANDO L'ITALIA IN MEGLIO !!!
Ma quando mai si sapeva che Manganelli capo della Polizia prende 625000 euro l'anno mentre l'analogo inglese la meta' quello francese 70000 ecc. e cosi' gli altri manager , quando ci e' mai stata data un'informazione di questo genere ?
Ed e' solo un esempio .
Gris quando mi parlerai di fatti e non di luoghi comuni stai sicura che ti approvero' anche contro Monti , proprio non riesco ad adeguarmi alle formule verbali cui accenni senza parlare di FATTI .

Per l'ultima volta ti dico che il parlamento italiano lo ha votato quindi sta dove chi ci rappresenta gli ha dato il potere di stare .
I fatti sono che vuoi vedere solo quello che vuoi vedere tu per cui ......non penso di farti cambiare idea ti ho detto solo come la penso e che quelli che tu chiami fatti per me sono prese per i fondelli sono quello che alcuni voglio sentirsi dire per far sì che approvino il suo operato ti danno il ciucetto da una parte e ti danno una mazzata dall'altra questo sono i fatti per me che analizzo con il mio metro come tu con il tuo.
Mi fanno sapere che ....e cosa mi cambia? Mi cambia che non arrivo a fine mese ? Si?
Mi cambia che non ho i soldi per il dentista? Si?
Mi cambia che mia suocera non arriva a metà mese e si è consumata tutti i risparmi di una vita quelli che io non avrò mai?
Questi sono i fatti Nike e non le parole scritte da chi di problei econimici non li ha.
E non è che non voglio parlare di fatti e che quei fatti sono prese in giro e non ci perdo tempo dal mio punto di vista, sono teorie e io parlo di fatti quotidiani di chi deve far in modo di mangiare e di vestirsi pagare acqua gas telefono e BENZINA che mi toglie dalle tasche soldi che dovrei usare per magari concedermi una vacanza che invece non posso.
Questi sono i FATTI i veri FATTI.
Per me il luogo comune è credere ancora che chi ci governa ha a cuore il nostro benessere anzi l'assurdo. O perlo meno di certo non questo signor Monti messoci qui da chi non MI rappresenta.
Poi puoi anche spararmi alle gambe e dirmi che sono ignorante che non conosco ne questo ne quell'altro che parlo di luoghi comuni che faccio discorsi qualunquistici che non parlo di fatti tu puoi dire quel che vuoi come io ho lo stesso privilegio e spero di poterlo mantenere senza che me lo tassino in qualche modo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 16.30.29   #146
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Che abbia fatta qualcosa in pochi mesi, rispetto all'altro governo è vero, ma sta di fatto che concretamente ci stanno rimettendo le famiglie. Si campa coi proprio risparmi accumulati negli anni 80, negli anni 90 e nel 2000, lo sanno che l'italiano ha il primato dei risparmi e ci stanno facendo consumare quello.

Perchè parliamoci chiaro oggi giorno il guadagno non ti permette molto, tolto alcune categorie. Io non sono commerciante, ma chi sento sento mi dice che è demoralizzato per le troppe spese di attività, e anche per la minor gente che spende, di conseguenza, nessuno assume.

Qualcuno poi che prende 75.000 euro al mese, parla di sacrifici?
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 16.45.26   #147
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Perche' ad esempio io sono una persona fisica e sono tracciabili le mie spese personali mentre le srl che gestiscono i bar non fanno un viaggio esotico da 10000 euro .
Ti dirò... se entriamo nel ragionamento a fondo neanche i 10000 euro spesi per un viaggio esotico sono un parametro giusto di verifica, per lo meno se preso a se stante.
Io potrei farmi quel viaggio e mangiare pane e cipolla per tutto l'anno.

Però... ci sta che che se dichiaro 10000 euro l'anno o se il viaggio si somma ad altro etc... un sospetto deve scattare e poi io devo giustificarmi.

Il discorso delle srl non sta in piedi (a proposito non eri favorevole pure alle ssrl?) perchè comunque a qualcuno queste srl sono intestate, quindi alla fine basta controllare le persone fisiche e se queste non hanno altri redditi dimostrabili è palese che le loro entrate sono derivate dalle attività delle srl, se queste non dichiarano a sufficienza ecco scovata l'evasione... ma il tutto è fattibile davanti un pc senza neanche muoversi dagli uffici del fisco.

Comunque non tutti i bar sono gestiti da srl.
Uno non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 17.15.34   #148
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ti dirò... se entriamo nel ragionamento a fondo neanche i 10000 euro spesi per un viaggio esotico sono un parametro giusto di verifica, per lo meno se preso a se stante.
Io potrei farmi quel viaggio e mangiare pane e cipolla per tutto l'anno.

Però... ci sta che che se dichiaro 10000 euro l'anno o se il viaggio si somma ad altro etc... un sospetto deve scattare e poi io devo giustificarmi.

Il discorso delle srl non sta in piedi (a proposito non eri favorevole pure alle ssrl?) perchè comunque a qualcuno queste srl sono intestate, quindi alla fine basta controllare le persone fisiche e se queste non hanno altri redditi dimostrabili è palese che le loro entrate sono derivate dalle attività delle srl, se queste non dichiarano a sufficienza ecco scovata l'evasione... ma il tutto è fattibile davanti un pc senza neanche muoversi dagli uffici del fisco.

Comunque non tutti i bar sono gestiti da srl.
Certo che sono a favore delle ssrl che costano 0 perche' i notai hanno l'obbligo di non farsi pagare per costituirle ma il controllo di srl che gestiscono bar e' piu' facile con il controllo degli incassi , e' molto meno difficile che controllare i viaggi che fanno i soci delle srl .
In ogni caso si devono fare gli uni e gli altri cioe' spesometro e controllo degli incassi , uno non esclude l'altro .
Siamo in un campo dove tutto e' possibile ma non tutto e' allo stesso modo efficace , si deve provare .
Poi l'aspetto psicologico che e' cosa diversa della demagogia e' importante .
Tutto e' utile a far capire che si deve svoltare che e' cambiata l'aria purche' si usino tutti gli strumenti a disposizione non solo quello psicologico .

Per esempio tassare di nuovo i capitali scudati dopo aver promesso che non sarebbero stati piu' toccati e' una schifezza estremamente efficace , schifezza perche lo Stato aveva promesso e non e' stato di parola e significa che non ci si puo' fidare .
Poi su questi capitali hanno anche stabilito che l'averli scudati non esclude la loro tassazione ai fini dell'iva ,meglio se sono stati creati evadendo l'iva dunque altra fregatura per chi li ha portati in Italia sperando di essere a posto .
Tuttavia l'effetto e' immediato e positivo sul fronte del recupero di tassazione .
E non mi si dica che chi ha scudato i capitali non e' ricco e che con questa manovra non si sono colpiti i ricchi .
nikelise non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 17.25.43   #149
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
I fatti sono che vuoi vedere solo quello che vuoi vedere tu per cui ......non penso di farti cambiare idea ti ho detto solo come la penso e che quelli che tu chiami fatti per me sono prese per i fondelli sono quello che alcuni voglio sentirsi dire per far sì che approvino il suo operato ti danno il ciucetto da una parte e ti danno una mazzata dall'altra questo sono i fatti per me che analizzo con il mio metro come tu con il tuo.
Mi fanno sapere che ....e cosa mi cambia? Mi cambia che non arrivo a fine mese ? Si?
Mi cambia che non ho i soldi per il dentista? Si?
Mi cambia che mia suocera non arriva a metà mese e si è consumata tutti i risparmi di una vita quelli che io non avrò mai?
Questi sono i fatti Nike e non le parole scritte da chi di problei econimici non li ha.
E non è che non voglio parlare di fatti e che quei fatti sono prese in giro e non ci perdo tempo dal mio punto di vista, sono teorie e io parlo di fatti quotidiani di chi deve far in modo di mangiare e di vestirsi pagare acqua gas telefono e BENZINA che mi toglie dalle tasche soldi che dovrei usare per magari concedermi una vacanza che invece non posso.
Questi sono i FATTI i veri FATTI.
Per me il luogo comune è credere ancora che chi ci governa ha a cuore il nostro benessere anzi l'assurdo. O perlo meno di certo non questo signor Monti messoci qui da chi non MI rappresenta.
Poi puoi anche spararmi alle gambe e dirmi che sono ignorante che non conosco ne questo ne quell'altro che parlo di luoghi comuni che faccio discorsi qualunquistici che non parlo di fatti tu puoi dire quel che vuoi come io ho lo stesso privilegio e spero di poterlo mantenere senza che me lo tassino in qualche modo.
Certo che puoi dire quello che vuoi , lo stai facendo ma mi chiedevi tu se io credo a questo ed a quello se penso cosi e perche' e come e' possibile e della massoneria e dei poteri occulti che non vedo e ti ho risposto che per me non hai detto nulla :
che c'entra Monti col fatto che la gente non arriva a fine mese .
Lui e' arrivato a novembre con la situazione gia' ampiamente incancrenita e con il rischio per l'Italia di diventare come la Grecia .
Anche ma non solo affondata dalle spese per le Olimpiadi .

E per non parlare della saggissima decisione contro ogni lobby di dire no alle olimpiadi a Roma .
Sai quanto e quanti ci avrebbero mangiato ?
Questi sono fatti nuovi veri concreti in relazione a situazioni nuove .
nikelise non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 17.38.34   #150
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Certo che sono a favore delle ssrl che costano 0 perche' i notai hanno l'obbligo di non farsi pagare per costituirle ma il controllo di srl che gestiscono bar e' piu' facile con il controllo degli incassi , e' molto meno difficile che controllare i viaggi che fanno i soci delle srl .
In ogni caso si devono fare gli uni e gli altri cioe' spesometro e controllo degli incassi , uno non esclude l'altro .
Siamo in un campo dove tutto e' possibile ma non tutto e' allo stesso modo efficace , si deve provare .
Provare?
Non lo accetto. Ci sono persone osannate come grandi pensatori, pagati bene e richiesti perchè competenti, non accetto che provino sulle mie spalle dopo che li ho pagati lautamente.
Se invece che del governo stessimo parlando di un professionista qualsiasi, tu lo pagheresti perchè questo faccia esperimenti a spese tue?


Citazione:
Poi l'aspetto psicologico che e' cosa diversa della demagogia e' importante .
Tutto e' utile a far capire che si deve svoltare che e' cambiata l'aria purche' si usino tutti gli strumenti a disposizione non solo quello psicologico .
Purtroppo l'aria non è cambiata e non stanno attuando nulla o quasi per farla cambiare realmente. Ci vuole tanto, per esempio, ad incrociare le bollette del enel con i contratti di affitto degli immobili? Avevano detto che l'avrebbero fatto, ma se mandano centinaia di ispettori nei posti suggestivi....

Non accetto che se uno viene da me il giorno che incasso 2000 euro poi se non dichiaro 2000 euro per 365 giorni l'anno io sia un delinquente.

Con lo stesso principio se in due giorni a Cortina 100 ispettori hanno trovato 2000 evasori io pretendo che in un anno, gli stessi ispettori ne scovino più di mezzo milione.
Altrimenti è palese che quegli ispettori in quei due giorni hanno lavorato ed il resto dell'anno si grattano
(non lo penso, ma se un metodo è valido deve essere applicabile in ogni parte in causa)

E' un procedimento ed un metodo sbagliato e serve solo ad infastidire i clienti in quei momenti buoni dove uno spera di incassare qualcosa in più.


Citazione:
Per esempio tassare di nuovo i capitali scudati dopo aver promesso che non sarebbero stati piu' toccati e' una schifezza estremamente efficace , schifezza perche lo Stato aveva promesso e non e' stato di parola e significa che non ci si puo' fidare .
Poi su questi capitali hanno anche stabilito che l'averli scudati non esclude la loro tassazione ai fini dell'iva ,meglio se sono stati creati evadendo l'iva dunque altra fregatura per chi li ha portati in Italia sperando di essere a posto .
Tuttavia l'effetto e' immediato e positivo sul fronte del recupero di tassazione .
E non mi si dica che chi ha scudato i capitali non e' ricco e che con questa manovra non si sono colpiti i ricchi .
No questo non te lo dico, però che i capitali sono già ripartiti si.... due giorni dopo l'annuncio del governo in merito c'è stata una staffetta biblica ai confini con la Svizzera.
Invece che mandare centinaia di ispettori "in villeggiatura" non potevano escogitare qualcosa preventivamente per bloccare il reflusso dei capitali?
Poi dici che non è demagogia?
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.41.05.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271