Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 01-12-2010, 10.58.57   #1
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito Macchina che sostituirebbe raggi, tac, esami del sangue, etc..

Ho sentito parlare di questa macchina tuttofare, non invasiva, che in pratica fa uno "scanner" completo del corpo (non occorre nemmeno spogliarsi) e poi rivela fin nei minimi dettagli ogni sorta di problema di salute, da un semplice raffreddore alle malattie più gravi. Addirittura sembrerebbe che riesce ad arrivare fino ai cromosomi evidenziando eventuali problemi genetici.

A me pare un po' una str... anche perchè non è riconosciuta a livello medico, si può fare solo in privato (a farla non è neppure un medico mi sembra) e costa 150 euro.
Da un'altra parte però c'è sempre il discorso dietrologico, se fosse vera (dicono che la macchina sfrutta la tecnologia sovietica elaborata sugli astronauti) andrebbe a sostituire più della metà delle apparecchiature presenti per le normali visite mediche e questo per gli ospedali significherebbe perdere milioni e milioni di euro, cosa ovviamente che non possono permettere.

Purtroppo non conosco il nome di questa macchina e non saprei come cercarla su internet, ammesso che qualcosa si trovi. Ho solo la testimonianza di una persona che conosco che l'ha provata e le ha riscontrato una candida intestinale, cosa che effettivamente quella persona aveva...
Voi che ne pensate?
Kael non è connesso  
Vecchio 01-12-2010, 11.29.22   #2
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ho fatto una ricerchina veloce mettendo dentro "scanner" come ricerca perchè era l'idea che mi dava ed è venuto fuori questo macchinario che si chiama: Trimiprob o Bioscanner.
Leggendo sorvolando sembra una cosa buona, voglio approfondire perchè mi interesserebbe provare.
Sole non è connesso  
Vecchio 01-12-2010, 11.49.53   #3
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Ho fatto una ricerchina veloce mettendo dentro "scanner" come ricerca perchè era l'idea che mi dava ed è venuto fuori questo macchinario che si chiama: Trimiprob o Bioscanner.
Leggendo sorvolando sembra una cosa buona, voglio approfondire perchè mi interesserebbe provare.
Grazie, con quel nome ho trovato cose interessanti che ovviamente smentiscono molte delle informazioni che mi erano giunte, tipo che fosse tecnologia sovietica (è italianissimo) e che non fosse riconosciuto a livello medico, nel link che ho seguito infatti si diceva che il Ministero della saluto lo ha inserito nel repertorio dei dispositivi medici del Servizio sanitario nazionale, ma che, ovviamente, è stato rimosso dal mercato perchè ritenuto "non strategico".
Kael non è connesso  
Vecchio 07-12-2010, 00.20.48   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Da quello che ho letto al volo sul funzionamento potrebbe non essere una bufala.
Certo bisognerebbe saperne di più e soprattutto avere dati statistici seri sulle sperimentazioni, e per seri intendo non gonfiati ma neanche sabotati.
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La macchina di Turing Uno Filosofia 8 06-08-2007 09.52.12


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.37.30.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271