Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Misteri

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 17-10-2011, 17.28.01   #126
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Notizia letta proprio oggi nel corsera:" Il profeta dell'Apocalisse colpisce ancora: il mondo finirà il 21 ottobre".

Si tratta di Harold Camping, stò tizio parla di un mega-terremoto che questo venerdì distruggerà tutto?!... mah
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 28-10-2011, 20.43.05   #127
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Sembra che ieri abbia avuto inizio ciò che si aspettava e cioè una sempre crescente attività del sole.
Queste le immagini delle aurore boreali di ieri molto rare a leggere in giro per via del colore che si sono osservate su tutto il nord America.


Nome:  Aurora4-150x150.jpg
Visto: 2044
Taglia:  3.3 KB


Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Aurora-300x200.jpg
Visite: 1571
Dimensione:  11.4 KB


Onestamente ho letto che non si osservavano in quella zona dal 2001... per cui ci sono già state... quello che ha meravigliato è stato il colore e l'intensità considerando il cielo nuvolo.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 29-10-2011, 18.04.08   #128
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Però.. che spettacolo!

Ore 6.13 terremoto, mio marito mi ha svegliata, mi ha detto "c'è il terremoto svegliati" ho sentito ballare un po' il letto, gli scuri che tremavano e poi basta. L'ho guardato "è finito?" gli ho chiesto e lui "si", "vabbé allora mi rimetto a dormire".
Io sarei la classica che rimane sotto le macerie
La mattina dopo mi ha detto che c'erano le gatte in giro per la casa un po' spaventate, qualche luce del circondario accesa.
Ma nulla, non è successo in sostanza nulla, per fortuna...
Se fosse successo io ero sotto e ronfavo ancora...
i diversi modi di affrontare le cose.

Ah.. mi ricollegavo ai vari commenti che ho sentito, dal "sta cominciando" al "si prepara per il 2012"..etc...
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso  
Vecchio 29-10-2011, 22.24.40   #129
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Notizia letta proprio oggi nel corsera:" Il profeta dell'Apocalisse colpisce ancora: il mondo finirà il 21 ottobre".

Si tratta di Harold Camping, stò tizio parla di un mega-terremoto che questo venerdì distruggerà tutto?!... mah
Beh visto che il governo ha promesso che rimarrà fino al 2013, l'unica speranza rimangono i Maya!

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Sembra che ieri abbia avuto inizio ciò che si aspettava e cioè una sempre crescente attività del sole.
Queste le immagini delle aurore boreali di ieri molto rare a leggere in giro per via del colore che si sono osservate su tutto il nord America.


Allegato 2509


Allegato 2510


Onestamente ho letto che non si osservavano in quella zona dal 2001... per cui ci sono già state... quello che ha meravigliato è stato il colore e l'intensità considerando il cielo nuvolo.

mmm io ci vedo dei bei fotoroticchi di photoshop!
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 30-10-2011, 00.52.35   #130
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Mah... doveva essere l'inizio dei tre giorni di buio... o non ci sono arrivate le notizie o pare tutto molto tranquillo. Però una data interessante che arriva è 11 11 11. I Maya non calcolavano solo le eclissi ma anche particolari porte causate da posizioni astronomiche particolari. Una era appunto l'11 11 11.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 30-10-2011, 01.20.17   #131
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Mah... doveva essere l'inizio dei tre giorni di buio... o non ci sono arrivate le notizie o pare tutto molto tranquillo. Però una data interessante che arriva è 11 11 11. I Maya non calcolavano solo le eclissi ma anche particolari porte causate da posizioni astronomiche particolari. Una era appunto l'11 11 11.
Questa secondo me è una delle più interessanti, perchè ha che vedere con la numerologia e se in questo mondo tutto è numero...qualcosa vorrà pure dire.

Tra l'altro è curioso che il ciclo delle macchie solari ha a che vedere con qusto numero.

Ma è anche uno di quei numeri che non si riduce (come di solito si fa con gli altri sommandoli) perchè chiamato numero maestro.

Ma non solo mentre in passato lessi mi pare nella kabbalah che era un numero nefasto ho letto di recente il contrario che è foriero di cambiamenti.

Quest'anno c'è stato:
1/1/11 (4)
11/1/11 (5)
poi ci sarà
1/11/11 (5)
11/11/11 (6) è un numero importante è un passaggio una porta ma anche altri significati
Direi che è una sequenza di 1 piuttosto interessante (ci sono anche altre date tipo il 10 ma non cambia il numero degli 1 che si manifestano.

Sarebbe curioso poter ricordare cosa successe in passato nella data: 11/11/1111 li i numeri 1 erano ben 8



p.s. le aurore boreali devono essere meravigliose da osservare dal vero
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 30-10-2011, 08.01.33   #132
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Siamo vicini a queste date, ma di sicuro nel mondo sono successi eventi importanti, al di là dei dati. Certi fatti mi sembra succedano più velocemente rispetto ad anni fà.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 30-10-2011, 11.39.27   #133
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Vi ricordate il periodo nel quale il buon Turaz (e anche io!) eravamo "perseguitati" dal 11/11? Lo vedevamo dappertutto: sveglie elettroniche, numeri civici, computer, pagine di libri, etc.

Tra l'altro non vi ho mai raccontato svariate "coincidenze" come, per esempio, che la mia parrocchia è intitolata a San Martino. Il santo del mantello che, guarda caso, si festeggia l' 11/11.

Non so dare tuttavia, nessuna interpretazione.
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso  
Vecchio 30-10-2011, 12.12.49   #134
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Beh si come l'11 settembre, il terremoto di 11 marzo, magari sarebbe carino che qualcuno spiegasse prima la numerologia dell'unidici.

In ogni caso questo martedi è la prima data, mentre l'11/11 viene di venerdi.

Non sarà poi che cerchiamo un interpretazione per ogni cosa? Io per esempio quando mia madre fa il caffè con la schiuma, ci vedo una miriade di forme, ma se per cultura non le avrei conosciute, forse non ci vedevo nulla.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 30-10-2011, 18.27.06   #135
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Questa secondo me è una delle più interessanti, perchè ha che vedere con la numerologia e se in questo mondo tutto è numero...qualcosa vorrà pure dire.

Tra l'altro è curioso che il ciclo delle macchie solari ha a che vedere con qusto numero.

Ma è anche uno di quei numeri che non si riduce (come di solito si fa con gli altri sommandoli) perchè chiamato numero maestro.

Ma non solo mentre in passato lessi mi pare nella kabbalah che era un numero nefasto ho letto di recente il contrario che è foriero di cambiamenti.

Quest'anno c'è stato:
1/1/11 (4)
11/1/11 (5)
poi ci sarà
1/11/11 (5)
11/11/11 (6) è un numero importante è un passaggio una porta ma anche altri significati
Direi che è una sequenza di 1 piuttosto interessante (ci sono anche altre date tipo il 10 ma non cambia il numero degli 1 che si manifestano.

Sarebbe curioso poter ricordare cosa successe in passato nella data: 11/11/1111 li i numeri 1 erano ben 8



p.s. le aurore boreali devono essere meravigliose da osservare dal vero
Mi stavo chiedendo delle cose sui numeri.
Se l'1 è l'inizio ()Unità
L'11 è una ripetizione su una scala maggiore (decine)
Come il 101 ma meglio lo è per centinaia per poi continuare con decine e centinaia.
1000 ancora un'altro ciclo chissà se si può dire anche un'altra ottava.
Il tempo è a spirale e quindi si tratta di cicli e ricicli.
(Mi ricorda tanto anche una discussione di Ray in matematica sui numeri archetipi mah non mi ricodo più)
Tornando ai numeri 1 pensavo che se il 11 è cambiamento da unità a decine più un'unità quindi un salto ogni salto costa energia, fatica e sofferenza.
Sarà per questo che in ebraico il numero 11 si riferisce alla lettera k che in egiziano è simboleggiata con una forma di tazza, un po' come una coppa che raccoglie il sangue della fatica del sacrificio della sofferenza?
Altra cosa a cui mi fa pensare l'11 è uno squilibrio di energie perchè sono due numeri maschili è mancante del femminile quindi del numero pari.
Altra cosa è il fatto che ci sono tre "quadranti" il giorno, il mese e l'anno ad averlo in se il massimo del maschile in tutti questi quadranti uno squilibrio potente potrei azzardare. O anche un'energia che pervada questi quadranti tutti insieme.
Se il femminile è la terra o anche la luna il maschile è il sole e l'energia potente potrebbe proprio essere la sua.
Finisco qui questa riflessione che è già troppo lunga
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 30-10-2011, 18.42.54   #136
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mi stavo chiedendo delle cose sui numeri.
Se l'1 è l'inizio ()Unità
L'11 è una ripetizione su una scala maggiore (decine)
come il 9, il 10, il12,il13,il14....
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 30-10-2011, 19.46.55   #137
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
come il 9, il 10, il12,il13,il14....
No, Astral, non è la stessa cosa non sono inizi.
Il 10 è un compimento
il 12 è un seguito e così gli altri...

Almeno a me così pare
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 30-10-2011, 20.42.11   #138
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
11/11/11 (6)
o 33...
__________________

Ray non è connesso  
Vecchio 30-10-2011, 20.59.50   #139
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
o 33...
Caspita Ray questo numero così d'amble mi emoziona....ci rifletto con calma
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 30-10-2011, 23.04.56   #140
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
o 33...
La prima cosa che viene in mente è relativa a Gesù sono gli anni in cui è morto questa salta gli occhi di tutti.
Nella Bibbia però è anche il numero dei gradini della Scala di Giacobbe.
In massoneria è il massimo riconoscimento punto di arrivo 33 grado.
La conclusione dell'Opera a questo punto direi anche se mi rimane qualcosa di non digerito perchè Ermete Trimegisto Era 3 volte...
In pratica è una enorme Trasformazione....ora è da vedere da parte di chi?
Della Terra? (Perchè per chi se lo scorda la nostra amata Terra è Viva e cresce come qualunque Essere vivente.
Dell'uomo? (qualcuno sta per diventare Avatar?)
Del sole? (Si sta trasformando la nostra Stella?)
O sta Nascendo una Stella?
Io sinceramente e umilmente non lo so

P.S. ho letto una storia che mi ha commosso, non so quanto ci sia di vero in essa...ma parlava delle Pleiadi...di un disastro in terra...di morti collegate in leggenda al mese dei morti ovvero a Novembre che è nel segno dello scorpione....tempo fa lessi ma ricordo poco...che il mondo finì...una delle tante volte...in cui l'umanità dovette ricominciare per via dello scorpione (Giuda era anche dello scorpione)....qualcosa successe è una grande moria di esseri si avviò verso insieme verso un punto preciso che ha a che vedere con le pleiadi che sono visibili se ho bene capito nel cielo sotto questo segno...come se una catostrofe fosse pervenuta da li o che una trasformazione globale avesso collegato alle pleiadi...non so altro ma sono rimasta molto colpita...se poi come per tutto rimane il Ricordo....ecco il mese dei morti e la porta che ricollega il tutto
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 31-10-2011, 00.50.44   #141
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
perchè Ermete Trismegisto Era 3 volte...
Adesso ho digerito l'ovvio e l'ho visto 3 volte 3 =33
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 14-11-2011, 00.31.57   #142
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Non vi sembra strano questo cambio di governo proprio in prossimità dell 11-11-11?
__________________
Astral
Astral non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.30.01.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271