Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 06-01-2007, 16.02.08   #1
Mamer
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Mamer
 
Data registrazione: 02-12-2006
Messaggi: 26
Predefinito Mi ha impressionato

Sono stato in vacanza in un paese all'estero che non nomino per non essere riconosciuto.
Ho ftto una strana esperienza, mentre camminavo in un paese pieno di storia, antico un vecchio, vestito con abiti tipici del luogo, che mi veniva di fronte mi fissava.
Quando è arrivato molto vicino si è fermato quasi a volermi bloccare il passo, ho pensato: "adesso mi chiede dei soldi".
Lui in italiano (ci ho fatto caso solo il giorno dopo) guardandomi fisso negli occhi mi dice: " Cosa sei venuto a cercare qui? La tua città l'hai a casa", e poi mi ha toccato sulla spalla destra ed è andato via. Sono rimasto un pò basito, quando mi sono girato per rivederlo non c'era più, ovviamente può aver preso una via laterale o essere nascosto alla mia vista, c'erano molte persone.
Mi sono chiesto molte cose, mi ha parlato realmente in italiano? Mi ha detto realmente quelle cose o le ho immaginate? Non nego che l'atmosfera si prestava alla suggestione, un via tipo mercatino (secondo i nostri canoni, li sono negozi normali) orario poco prima dell'imbrunire, e il fatto che stavo cercando un luogo che è conosciuto come misterioso.
Molte cose mi sono saltate in testa nei successivi giorni, alcune personali, altre non personali ma intime, bene, mi faceva piacere raccontarverla e l'ho fatto, senza richieste, senza interpretazioni.
Mamer non è connesso  
Vecchio 06-01-2007, 21.58.19   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Ciao Mamer... ben tornato... buon anno...
Una esperienza simile è capitata pure a me qualche tempo fà...
Mi trovavo nel bosco vicino a casa... era all'imbrunire e stavo cercando la mia quercia preferita... una vecchietta (con la schiena curva e vestita come le nonne di tanti anni fà) mi sorride da lontano... io mi avvicino a lei e non mi toglie mai lo sguardo da me... io le sorrido e procedo lungo il sentiero... un attimo dopo mi volto... non c'era più... neanche un centometrista avrebbe potuto sparire a quella velocità... ma la cosa che ancora oggi rimane impressa nella memoria è quello sguardo sereno... mi voltai per dirle qualcosa... chiederle cosa ci facesse lì a quell'ora... se aveva bisogno di aiuto... non la vidi più...
Forse io avevo bisogno di aiuto...
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 07-01-2007, 15.14.42   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Grazie per queste vostre esperienze.
Mi avete fatto pensare che a volte abbiamo bisogno di vedere fuori ciò che da dentro non possiamo vedere o ascoltare.
Allora qualcosa arriva da fuori per far si che ci prestiamo un po’ più di attenzione divenendo meno meccanici e più attenti a ciò che facciamo ed al perché lo facciamo…


griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.25.21.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271