Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Arte

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 15-07-2008, 00.27.57   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Sole sulla spiaggia

Sono stato al mare ed una mattina mi sono messo a giocare con la sabbia. Sin da bambino mi divertivo con paletta e secchiello a costruire castelli di sabbia e così mi è venuta la voglia di fare un sole. Questo tipo di sole l'ho disegnato e plasmato in diverse forme, ancora mancava nella mia collezione quello fatto con la sabbia e così ne ho fatto uno grande.

PS: per capire le proporzioni basti confrontare la mia sagoma col sole.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  sole01.jpg
Visite: 1255
Dimensione:  173.2 KB  Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  sole02.jpg
Visite: 1020
Dimensione:  171.2 KB  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  sole03.jpg
Visite: 1006
Dimensione:  154.0 KB  Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  sole04.jpg
Visite: 1023
Dimensione:  143.4 KB  

Grey Owl non è connesso  
Vecchio 15-07-2008, 03.35.11   #2
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito





mammamia quanto tempo ci hai messo a farlo?
è davvero bello...complimenti!!
MaxFuryu non è connesso  
Vecchio 15-07-2008, 12.47.38   #3
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Grazie Max... beh, vediamo... con un secchiello ed una paletta, a circa 3 metri dal mare, con le manone che mi ritrovo ci ho messo circa 45 minuti.

Quando sai come fare e cosa vuoi rappresentare, i tempi di realizzazione si abbassano di molto, procedi spedito e senza tentennamenti.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 15-07-2008, 13.53.51   #4
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Grazie Max... beh, vediamo... con un secchiello ed una paletta, a circa 3 metri dal mare, con le manone che mi ritrovo ci ho messo circa 45 minuti.

Quando sai come fare e cosa vuoi rappresentare, i tempi di realizzazione si abbassano di molto, procedi spedito e senza tentennamenti.
Veramente splendido Grey!
Oggi vivo la spiaggia come un vero e proprio luogo di culto della mia pigrizia , ma non è sempre stato così .
Un tempo i figli mi coinvolgevano in tutte le manifestazioni sportive che si organizzano sull'arenile dai tamburelli alle bocce alle piste per le biglie e non mancavano mai le costruzioni sulla sabbia anche se personalmente non sono mai andata oltre il "castello" ottenuto rovesciando il secchiello
Ho sempre seguito le manifestazioni che ogni estate vedono schiere di "architetti e ingenieri" impegnati in costruzioni di ogni foggia e mi ha sempre meravigliato la capacità del materiale "sabbia" di rendersi così duttile e resistente con la semplice aggiunta di acqua , mentre senza la giusta umidità per i singoli granelli è impossibile mantenere una qualsiasi posizione , la sabbia asciutta letteralmente scivola sulla pelle e si comporta come una sostanza liquida ...ma calda e asciutta sensazione che ( si è capito?) chi scrive adora
Complimenti anche per la fantasia , il sole ha un volto molto simpatico
gibbi non è connesso  
Vecchio 15-07-2008, 15.16.26   #5
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Molto bello il sole sulla spiaggia, e molto bello anche avere una spiaggia dove si possono fare queste cose... beato te !!!!
Nella spiaggia che frequento io, quando posso, si sta assiepati come sardine e se non si viene presto si rischia di non trovare nemmeno il posto dove stendersi al sole e dove ficcare l'ombrellone.....
Mi ricordo che quando ero bambina le spiagge erano solo sabbia e mare.... ora invece tra aree a pagamento, alberghi ecc.ecc. per i bagnanti fai da te al massimo si può fare un castello della misura di un secchiello....

stella non è connesso  
Vecchio 15-07-2008, 19.45.27   #6
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Molto bello il sole sulla spiaggia, e molto bello anche avere una spiaggia dove si possono fare queste cose... beato te !!!!
....

aggiungo che è non solo bello...ma di più...un omone (per parafrasare le manone) che sa "giocare" e creare giocando è bellissimo ai mie occhi...
mmmm...quel sole ha qualcosa di famigliare
bravo gufolo
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 16-07-2008, 00.40.15   #7
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
aggiungo che è non solo bello...ma di più...un omone (per parafrasare le manone) che sa "giocare" e creare giocando è bellissimo ai mie occhi...
mmmm...quel sole ha qualcosa di famigliare
bravo gufolo

Grazie Era... si è famigliare


Grey Owl non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I Tarocchi di Marsiglia Shanti Divinazione e tecniche conoscitive 90 09-06-2011 23.15.39
La profezia Hopi ed il secondo Sole nei cieli Grey Owl Misteri 45 24-05-2011 17.48.38
influenza lunare sulla meteorologia e sulla micologia turaz Scienza 2 29-08-2007 18.04.22
Miti e leggende sulla creazione del mondo Shanti Tradizioni Spirituali ed Esoteriche 10 06-05-2007 16.55.18
Sole infantile Grey Owl Arte 1 27-10-2006 08.50.57


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.36.12.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271