Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 02-02-2012, 14.45.31   #101
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

domanda: dopo averlo assunto quanto tempo deve passare per mangiare?
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 02-02-2012, 14.46.16   #102
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
domanda: dopo averlo assunto quanto tempo deve passare per mangiare?
10 minuti.
__________________

Ray non è connesso  
Vecchio 02-02-2012, 17.14.55   #103
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
10 minuti.
Grazie. Mi sono riletto la discussione, qualcuno ha trovato riscontri sul peso, si è ingrassato o dimagrito?

Io vorrei diluirlo in succo d'arancia come ho letto che ha scritto Uno all'inizio, magari una spremuta di due arancie ed una di limone, pensate che l'effetto è lo stesso o è diluito?
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 02-02-2012, 17.20.28   #104
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Grazie. Mi sono riletto la discussione, qualcuno ha trovato riscontri sul peso, si è ingrassato o dimagrito?

Io vorrei diluirlo in succo d'arancia come ho letto che ha scritto Uno all'inizio, magari una spremuta di due arancie ed una di limone, pensate che l'effetto è lo stesso o è diluito?
Ma l'hai riletta davvero la discussione? Non è la stessa cosa.
__________________

Ray non è connesso  
Vecchio 02-02-2012, 18.18.49   #105
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Un'altra "ricettina" veloce veloce?

Mattino a digiuno, un limone spremuto senza null'altro, quindi niente zucchero, niente acqua, niente di niente insomma.
Se la stagione è giusta si possono spremere anche due arance (non di più) sempre con un limone.
Mi riferivo a questo Ray.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 02-02-2012, 20.08.50   #106
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Mi riferivo a questo Ray.
Si ma da qualche parte si è pure detto che non è la stessa cosa.
__________________

Ray non è connesso  
Vecchio 02-02-2012, 22.21.09   #107
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Domani riprendo a bere il succo di un limone la mattina. Ho la fortuna di poter usare limoni dalle piante coltivate in serra ma passerò ai limoni biologici acquistati nel negozio bio in quanto le piante in serra hanno frutti limitati in questo periodo.

Riassumendo le azioni importanti del limone si può dire che ha potere sgrassante, è anticalcare, è oppositore dell'ambiente basico, disinfettante, regolarizza le funzioni digestive.

E' passato molto, troppo tempo dall'ultima volta che ho bevuto il limone, da domani riprendo e vediamo questa volta quanto duro.

Se è vero che sono 3 anni che ho smesso di fumare, questo mi fa ben sperare che l'attitudine alle pratiche salutari possono durare nel tempo.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 03-02-2012, 00.27.37   #108
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Visto che parli di ph aggiungiamo qualcosa al volo sugli effetti "collaterali" e forse non sempre subito collegabili. Sappiamo per esempio che un ph acido dell'organismo influirà su reumatismi e artrosi...
Rivedremo il tutto in un'apposito 3D, compresa la situazione inversa che nessuno considera, o che viene vista solo come vantaggiosa: un'eccessiva basicità.
Mi farebbe piacere capirne di più , si può riprendere questa parte?
gibbi non è connesso  
Vecchio 12-02-2012, 14.27.40   #109
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Quindi perchè non pensare che il limone pulisce "le spie" che ci fanno capire se abbiamo fame o no?
Ho ricominciato ad assumere il limone al mattino (e visto che sto lottando contro una fame assurda ho pensato che il limone mi potesse aiutare) e come primo risultato ho ancora più fame costantemente durante tutto il giorno a questo punto mi domando se ho proprio fame (fame di non so cosa però perchè non si quieta)
(adesso vado a cercare un altro thread per continuare il discorso)
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 12-02-2012, 16.23.28   #110
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

E' una decina di giorni che bevo il succo di un limone la mattina, risultato è che ho meno fame e mangio il giusto. Sono meno vorace del mio solito e sono calato di peso. Ma l'effetto più evidente che ho notato è che la mattina faccio colazione a metà mattino con un pacchetto di creacker ed arrivo a pranzo senza una gran fame. Penso che continuerò il limone al mattino perchè mi fa stare meglio con lo stomaco e con l'intestino.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 12-02-2012, 16.59.42   #111
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
E' una decina di giorni che bevo il succo di un limone la mattina, risultato è che ho meno fame e mangio il giusto. Sono meno vorace del mio solito e sono calato di peso. Ma l'effetto più evidente che ho notato è che la mattina faccio colazione a metà mattino con un pacchetto di creacker ed arrivo a pranzo senza una gran fame. Penso che continuerò il limone al mattino perchè mi fa stare meglio con lo stomaco e con l'intestino.
Lo sapevo sei il mio alter ego
Grazie della tua testimonianza
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 12-02-2012, 17.44.13   #112
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
E' una decina di giorni che bevo il succo di un limone la mattina, risultato è che ho meno fame e mangio il giusto. Sono meno vorace del mio solito e sono calato di peso. Ma l'effetto più evidente che ho notato è che la mattina faccio colazione a metà mattino con un pacchetto di creacker ed arrivo a pranzo senza una gran fame. Penso che continuerò il limone al mattino perchè mi fa stare meglio con lo stomaco e con l'intestino.
Ho letto che chi ha tanto peso, può perdere anche un kilo al giorno.
Io ho iniziato stammattina, non mi ha dato per niente fastidio, sentivo soltanto lo stomaco e l'intestino che facevano degli effetti.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 12-02-2012, 18.17.47   #113
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Ho letto che chi ha tanto peso, può perdere anche un kilo al giorno.
Io ho iniziato stammattina, non mi ha dato per niente fastidio, sentivo soltanto lo stomaco e l'intestino che facevano degli effetti.
Beh però a me questo effetto non l'ha mai fatto.
Nemmeno prima, quando ho iniziato qui e l'ho bevuto per tanto, mi domando perchè?
Perchè a me non ha mai fatto quell'effetto?
Non mangiavo come adesso perchè fumavo ma non ho mai avuto il dimagrimento
Non è che per me un limone solo è poco?
Qualcuno mi sa rispondere?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 12-02-2012, 19.02.45   #114
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Beh dipende anche come mangi, è ovvio che se bevi il limone e poi ti sfondi di roba, l'effetto dimagrante non c'è.

Ma poi per quanto a stomaco vuoto?

Comunque l'effetto dovrebbe vedersi in chi ha il corpo pieno di acidi grassi. Poi il fatto che fumavi, significa che se da una parte ti depuravi, dall'altra ti intossicavi.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 12-02-2012, 19.19.32   #115
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Non è che per me un limone solo è poco?
Avrei già sperimentato se Uno non avesse messo in guardia sul rimanere nelle dosi indicate
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 26-02-2012, 23.47.19   #116
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
E' una decina di giorni che bevo il succo di un limone la mattina, risultato è che ho meno fame e mangio il giusto. Sono meno vorace del mio solito e sono calato di peso. Ma l'effetto più evidente che ho notato è che la mattina faccio colazione a metà mattino con un pacchetto di creacker ed arrivo a pranzo senza una gran fame. Penso che continuerò il limone al mattino perchè mi fa stare meglio con lo stomaco e con l'intestino.
Per curiosità quanto ne hai preso, io bevo il succo di un limone intero, ma credo non sia stato sufficiente per me, ho provato una settimana, non mi ha dato fastidio, ma non ho trovato giovamenti, il senso di sazietà solo per 1 oretta, poi tutto è tornato come prima.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 27-02-2012, 01.26.25   #117
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Per curiosità quanto ne hai preso, io bevo il succo di un limone intero, ma credo non sia stato sufficiente per me, ho provato una settimana, non mi ha dato fastidio, ma non ho trovato giovamenti, il senso di sazietà solo per 1 oretta, poi tutto è tornato come prima.
Una settimana è un po' poco. Ne riparliamo tra qualche mesetto, se sarai costante. Un limone al giorno va bene.
__________________

Ray non è connesso  
Vecchio 27-02-2012, 01.27.10   #118
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Per curiosità quanto ne hai preso, io bevo il succo di un limone intero, ma credo non sia stato sufficiente per me, ho provato una settimana, non mi ha dato fastidio, ma non ho trovato giovamenti, il senso di sazietà solo per 1 oretta, poi tutto è tornato come prima.
Secondo me una settimana è un tempo troppo breve per poter trarre giovamento, e la cosa migliore è , come in quasi tutte le cose, la costanza

RedWitch non è connesso  
Vecchio 27-02-2012, 01.29.14   #119
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Una settimana è un po' poco. Ne riparliamo tra qualche mesetto, se sarai costante. Un limone al giorno va bene.
Sai che sensazione ho avuto ad un certo punto, dopo un po' di giorni? E' come se ne volessi di più, se volevo aumentare le dosi del limone, il primo giorno ho fatto fatica, poi è come se volessi il bicchiere pieno i giorni successivi.

Un'altra cosa che ho sentito è il brontolio della stomaco e dei movimenti vicino al fegato.
Adesso è un po' di giorni che ho sospeso perchè mi va il caffè la mattina, però se riprendo a primavera senz'altro sarò più costante.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 27-02-2012, 01.45.05   #120
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Sai che sensazione ho avuto ad un certo punto, dopo un po' di giorni? E' come se ne volessi di più, se volevo aumentare le dosi del limone, il primo giorno ho fatto fatica, poi è come se volessi il bicchiere pieno i giorni successivi.

Un'altra cosa che ho sentito è il brontolio della stomaco e dei movimenti vicino al fegato.
Adesso è un po' di giorni che ho sospeso perchè mi va il caffè la mattina, però se riprendo a primavera senz'altro sarò più costante.
Beh, se ti ha fatto quegli effetti hai fatto male a smettere, stava già pulendo.
Che c'entra il caffè? Puoi berlo... basta che aspetti 10 minuti.
__________________

Ray non è connesso  
Vecchio 16-03-2012, 17.09.37   #121
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Sto assumendo il succo di limone già da parecchi giorni, ora che sto facendo il digiuno vorrei sapere se devo assumerne di più oppure basta solo al mattino.
Oggi l'ho preso anche a pranzo e non mi ha dato fastidio di alcun genere.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 16-03-2012, 19.22.26   #122
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Se inizio da lunedi, diciamo che per 3 mesi fino a giugno è sufficiente?
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 16-03-2012, 19.40.07   #123
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Se inizio da lunedi, diciamo che per 3 mesi fino a giugno è sufficiente?
sufficiente per cosa?
__________________

Ray non è connesso  
Vecchio 16-03-2012, 19.41.07   #124
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

La risposta che darei ad entrambi è: provate e vedete come va.

Il limone va preso a stomaco vuoto affinchè non crei insieme ad altro disagio al corpo, durante il digiuno pertanto lo si è... certo è che rende l'ambiente molto acido (non nel senso gastrico) molto yin..nella macrobiotica è uno degli alimenti più yin che c'è. Per me può essere dannoso ma per altri invece un vantaggio. Vedi tu, sprimenta e vedi come ti senti.. Alla fine probabilmente saprai da sola.

Astral, tre mesi per me non sono assolutamtne sufficienti nemmeno per dire che ne hai fatta l'esperienza... forse prendi l'abitudine appena... ma magari per te cambia il mondo e ti trasformi... chi lo sa! Per me per cambiare davvero qualcosa nel corpo e nella mente di un individuo ci vogliono anni e più ci si aspetta qualcosa e più anni ci vogliono.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 16-03-2012, 19.50.12   #125
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
sufficiente per cosa?
Per purificarsi un po', intendo.

Ma non saprei, d'inverno è difficile berlo, da come la vedo io, sopratutto per me che sono abituato a bere caffè a letto.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.42.56.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271