Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Divinazione e tecniche conoscitive

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 13-06-2004, 14.09.26   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

La chirologia studia le linee delle mani per capire le predisposizioni dell'individuo, non è possibile neanche in 200 post studiarla seriamente, ma potremmo descriverne alcune caratteristiche.
Una cosa che mi ha affascinato quando l'ho scoperta, è il fatto che le linee delle mani mutano con il tempo, ma al contrario di ciò che dicono gli scettici ad oltranza non solo ne compaiono di nuove, dovute al piegamento, invecchiamento etc della mano, ma scompaiono, si rimpiccioliscono insomma mutano in tutti i sensi. Esempio una determinata linea che indica un energia supplementare alla media comune potrebbe comparire in periodi "di crescita" della vita di una persona e sparire in periodi di "crisi". Come dicevo sopra si può spiegare in termini fisiologici la comparsa:invecchiamento etc... ma la scomparsa? Come dire che possono scomparire le rughe intorno agli occhi (in effetti è rarissimo ma possibile ), anche il viso per chi sa leggerlo nelle sue linee nasconde dei "segreti" ci sono discipline giapponesi o orientali in genere che ne hanno fatto una vera arte, ma io non ne so moltissimo per cui eviterò descrizioni se non a livello di curiosità.
Altro concetto base è che con la mano sinistra sx possiamo vedere ciò che ci lascia in eredità la famiglia, ciò con cui nasciamo la predisposizione prima di ogni nostra azione su questa terra, nella mano destra dx vediamo gli sviluppi delle nostre azioni, dei nostri atteggiamenti, cioè dove ci stiamo dirigendo, praticamente in maniera grossolana diremmo che la sx rappresenta il passato e la dx il futuro.
...Continua (p.s. se volete intervenire... prego accomodatevi...)
Uno non è connesso  
Vecchio 20-06-2004, 14.08.49   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Le proporzioni della mano indicano la predisposizione dell'individuo:
Diciamo che le dita rappresentano la spiritualità e il palmo il corpo (solo come proporzioni) e al lunghezza complessiva rispetto alla larghezza l'inclinazione alle cose più o meno materiali.
Esempi una mano non lunga e larghetta con il palmo più lungo delle dita, è indice di una persone ben radicata a terra più interessata al lato materiale delle cose, spesso come lavoro potrebbe fare un lavoro manuale, una persona con mani affusolate dita lunghe, dovrebbe essere più predisposta alla spiritualità agli aspetti meno materiali della vita, naturalmente ricordate che non c'è niente di predestinato, ci sono solo punti di partenza, una misura pressapoco uguale di dita e palmo indica equilibrio.
Devo essere sincero la vera lettura non è solo nella forma, la forma è un mezzo , come dicevamo nella discussione di introduzione, è un modo per far passare al cervello fisico le informazioni che ci arrivano (se siamo aperti).
Ci sono cose che ho imparato ad osservare con il tempo che però non saprei catalogare, alle prossime tenterò di andare avanti con le basi classiche, quelle da cui sono partito, quelle da cui chi vuole osservando il mutare della propria mano può iniziare a imparare.
Uno non è connesso  
Vecchio 20-06-2004, 16.13.33   #3
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

è molto interessante..ora ricordo di aver letto su riza un articolo
sulla chirologia...dopo di che è stata tenuta una rubrica mensile
sulla stessa rivista...non ricordo il nome di questo signore..
che spiegava appunto che la chirologia nasce da una base
scientifica e da tanto studio...andrò a ricercare quei numeri..

sulla predestinazione sono daccordo...nulla predestinato...tutto
tracciato e modificabile dall' individuo..

ok..inizierò l' osservazione delle mie manine sante
per cominciare la mia manina è piccina..
non potrebbe essere diversamente
e per la proporzione palmo dita...vabbè un po'
di sproporzione c'è
si può sempre migliorare vero?
Era non è connesso  
Vecchio 07-09-2005, 16.24.21   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Chirologia

Dunque Era... un conto è la potenzialità, un conto è ciò che può essere.
Es un bambino intelligentissimo può arrivare al 6 o anche meno ed uno non predisposto studiando come un matto arrivare all'8 o al 10 anche. Poi ho imparato che chi è predisposto in una cosa è svantaggiato in un altra, non nasce nessuno perfetto, altrimenti non nascerebbe ...

Come nell'osservazione di tutto un individuo anche l'apparenza (soprattuto quando non è camuffabile ) fa la sua parte, solo dando la mano ad una persona sentiamo la consistenza della sua stretta, il calore, la tonicità del derma e della parte interna.
Seguendo la regola non scritta. che la somma delle parti di un essere è uguale alle sue parti, facciamo presto a capire alcune cose anche senza osservare solo concentrandosi sul tatto.
Queste stesse caratteristiche possiamo poi osservarle quando abbiamo una mano in mano ( scusate il gioco di parole) un dito determina la capacità di "creare" la sua lunghezza e grossezza determina l'ambito, più lungo spirituale, più corto materiale, più affusolato nel regno del pensiero, meno nel regno del concreto.
Citazione:
parentesi non è che una persona con le dita corte sia poco spirituale, potrebbe essere concreta e sviluppare la sua spiritualità nel mondo fisico, per esempio costruendo opere materiali che permettono uno sviluppo per se e per altri, viceversa una persona con dita lunghe potrebbe per esempio essere un grande pianista e portato (potenzialmente) allo spirito ed invece essere un grande egoista che pensa solo a stare bene materialmente
Ci sono diverse "curiosità" che raccontano anche cose apparentemente non collegate, l'unghia come il resto del dito esprime corpo e anima, per esempio la classica lunetta bianca (ormai rarissima) alla base dell'unghia denota un alimentazione "sana" senza intossicamenti vari che si protae da anni, oppure uno smaltimento di tossine efficace. Non averle non significa essere intossicati però neanche essere al massimo, essere nella media.

(ogni tanto vado avanti)
Uno non è connesso  
Vecchio 07-09-2005, 22.37.17   #5
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito Riferimento: Chirologia

Che argomento affascinante Ho notato subito la grande differenza nelle linee di entrambe le mani... Molti anni fa quando ero facilmente suggestionabile avevo notato con apprensione la linea della vita spezzata in entrambe le mani, che poi riprendeva dopo circa un centrimetro... Non mi preoccupa più di tanto però l'ho sempre tenuta d'occhio, anche perchè so che il famigerato "evento" (che magari non nsignifica nulla) si sta avvicinando (ho calcolato 4 o 5 anni)... E così ho notato che la linea spezzata si è unita a un'altra linea che non so bene quale sia, credo quella del destino...
Mi viene anche in mente quel modo per sapere se le nostre scelte sono dettate dalla testa o dal cuore: se incrociando le mani il pollice sinistro si sovrappone al destro dovrebbe voler dire...
Sulle lunette non sapevo niente... davvero sono così rare? Nella mano sinistra le ho solo nel pollice e nell'indice, mentre nella destra in tutte le dita tranne il mignolo... Nel mio caso penso siano indice di smaltimento tossine efficace per fortuna ... sorvolo sull'alimentazione "sana"
Shanti non è connesso  
Vecchio 08-09-2005, 10.21.04   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Chirologia

Il problema principale di scrivere alcune basi è che ciò che per uno significano una cosa per altri potrebbe significare una cosa completamente (o quasi opposta), quindi scrivendone in maniera generale bisogna fare attenzione a non vedere o voler vedere in se stessi l'esatta corrispondenza...
chi legge usa i segni non disgiunti uno dall'altro per poter avere una visione d'insieme.
Per le tue lunette se confronti con qualcosa scritto sopra.... hai ereditato dai tuoi genitori un corpo mediamente naturale, sano, e in qualche maniera pur pasticciando riesci a smaltire le porcherie (lo abbiamo già fatto un discorso simile, sia per il fumo che per altro). Se fossi in te mi chiederei vivendo così riesco a cavarmela, se mi impegnassi un pochino cosa potrei fare?
Citazione:
Mi viene anche in mente quel modo per sapere se le nostre scelte sono dettate dalla testa o dal cuore: se incrociando le mani il pollice sinistro si sovrappone al destro dovrebbe voler dire...
é più P.N.L. che chirologia però in linea di massima è vero.... anche se al contrario.... se la tua parte intuitiva, emotiva ma anche irrazionale (cervello destro - parte sinistra del corpo) è in dominanza cioè si mostra per prima è prevalente. Però anche in questo caso la parte che nascondi è quella che vuoi proteggere .... non si può mai vedere da un solo particolare......
Uno non è connesso  
Vecchio 08-09-2005, 12.54.34   #7
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito Riferimento: Chirologia

non vorrei fermare il discoso sulle lunette....
ricordo che da ragazzina erano evidentissime in
tutte le unghie....
ora più o meno grandi in tutte tranne che
nel mignolo della mano sinistra

a proposito di unghie...
se sono curve indicano davvero la stregonezza?
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 09-09-2005, 23.45.00   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Chirologia

Citazione:
Originalmente inviato da Era
non vorrei fermare il discoso sulle lunette....
ricordo che da ragazzina erano evidentissime in
tutte le unghie....
ora più o meno grandi in tutte tranne che
nel mignolo della mano sinistra

a proposito di unghie...
se sono curve indicano davvero la stregonezza?
.... indicano (sempre da verificare con altri segni) persone che verrebbero definite un pò solitarie, eccentriche (nel senso che vivono a modo loro) e anche stregoneria, occulto... il nascondersi alla vista altrui....
mignolo della mano sinistra? ti è rimasta ancora una certa potenza (che non ti dirò di che tipo ) da sfruttare... usala....
Uno non è connesso  
Vecchio 10-09-2005, 22.59.37   #9
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito Riferimento: Chirologia

allora sono inguaiato....Le mie " lunette " riguardano solo i pollici di entrambi le mani; le lunette degli indici ( di entrambe ) in misura inferiore rispetto alle prime ed infine qualcosa che accenna ad "uscire " nelle altre dita....azz
La forma dei palmi è abbastanza stretta; credo che vi sia una buona proporzionalità anche rispetto alle dita che si presentano lunghe ed affusolate. Per quanto riguarda i " segni" presenti all'interno dei palmi vorrei essere più preciso ma non saprei che " indirizzo " dare alle varie marcature
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 11-09-2005, 11.36.12   #10
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito Riferimento: Chirologia

Leggo con estremo interesse questa discussione. Non intervengo perchè non ne so praticamente nulla. Mi piacerebbe molto rimediare a questa mancanza.
Se questa discussione potesse, con tutta la calma del caso, diventare un piccolo corso base... e se magari mi si consigliasse una piccola bibliografia sull'argomento... c'è tanta roba in giro e, come su tutto, la stragrande maggioranza sarebbe da buttare.
Ray non è connesso  
Vecchio 11-09-2005, 13.26.22   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Chirologia

E' mia intenzione con questa discussione tentare piano piano di dare qualche spunto.
La prendo con calma (come in tutte le discussioni) proprio per dare modo a chi è digiuno di capire (almeno capire all'inizio) qualcosa. insisto sempre sul fatto che è relativamente importante in tutta la divinazione e quindi anche nella chirologia il sigolo segno, quanto l'insieme di essi.
Per fare un esempio leggendo una rivista sembra che tutti quelli che sono nati in un determinato mese avendo lo stesso segno zodiacale siano uguali... invece no... le variabili in gioco sono infinite e quindi per questo un computer può solo individuare il cielo (cioè la posizione dei pianeti alla nascita) ma mai stilare un oriscopo personalizzato completo.
Per questo continuo a scrivere in questa discussione di prendere le indicazioni e i segni che man mano descriverò sempre come parti dell'insieme... va bene vederli in se, scrivetene pure... se possibile rispondo...
Per i libri Ray... uno studioso serio è Victor Dimitri... anche se abbastanza tecnico e forse complicato all'inzio, consiglierei un semplice libricino di chiromanzia... le linee base sono quelle e più o meno i manualetti sono tutti scopiazzati... comunque man mano li posterò anche qua, poi metterò anche dei disegni per le linee.
Uno non è connesso  
Vecchio 11-09-2005, 16.01.05   #12
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito Riferimento: Chirologia

grazie Uno, cercherò i libri di Dimitri... manualetti me ne son capitati. Questo, come altri argomenti, hanno sempre attratto poco la mia attenzione perchè ho uno scarsissimo interesse per la divinazione e la maggior parte dei testi che ho visto invece la vedeva come lo scopo ultimo e fondamentale di questo studio. Da quel poco che ne so non è così e questa tecnica come molte altre analoghe, permette la divinazione solo come aspetto secondario e meno importante dello studio in se, che invece si rifà ad antichi saperi tradizionali e permette di ritrovare una volta di più la legge di analogia.
Ray non è connesso  
Vecchio 11-09-2005, 16.38.49   #13
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Chirologia

Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Questo, come altri argomenti, hanno sempre attratto poco la mia attenzione perchè ho uno scarsissimo interesse per la divinazione e la maggior parte dei testi che ho visto invece la vedeva come lo scopo ultimo e fondamentale di questo studio. Da quel poco che ne so non è così e questa tecnica come molte altre analoghe, permette la divinazione solo come aspetto secondario e meno importante dello studio in se, che invece si rifà ad antichi saperi tradizionali e permette di ritrovare una volta di più la legge di analogia.
Infatti... prendiamo divinazione si come arte di predire il futuro, ma nell'accezione di nostra possibilità, quel che è nelle nostre possibilità, e quindi come mezzo di conoscenza di se stessi e dell'ambiente circostante e l'interazione tra i due. In quest'ottica perde valore la curiosità per il proprio futuro ma è importante sapere che sono predisposto per fare una determinata cosa e non un'altra, se mi ostino nel fare "l'altra" prima di avere fatto quella per cui sono nato farò fatica per niente... questo sempre tenendo presente di non limitarsi mai, ma di sfruttare al meglio ciò che si ha senza sprechi.
Non hai fatto caso (forse) che ho sempre parlato di chirologia e solo nella descrizione dei manualetti di chiromanzia... la prima da importanza al possessore della mano e alle sue potenzialità, la seconda appunto cerca di conoscere il futuro (anche se in passato le due erano unite)
Uno non è connesso  
Vecchio 01-10-2005, 10.09.42   #14
seleparina
Utente Cancellato
 
L'avatar di seleparina
 
Data registrazione: 28-02-2005
Messaggi: 269
Predefinito Riferimento: Chirologia

Ho trovato un vecchio almanacco sul quale c’è qualche indicazione in merito alla forma della mano:

Come già accennato da Uno, la lettura la mano non tiene da conto solo i segni presenti in essa, ma anche (e non solo) la forma della stessa.

La mano quadrata, ad esempio, denota personalità decise e con una forte volontà nel mantenere una certa morale nello svolgimento della loro vita. Chi ha una mano quadrata è pratico, equilibrato, predilige i lavori manulai nei quali si esprime molto bene, specie nell’artigianato, instancabili nel lavoro e nella persecuzione degli obiettivi che si prefiggono. Sanno essere anche degli ottimi capi, dirigono con tenacia e fermezza, accostando anche, all’occorrenza ragione e volontà.
Nella famiglia sono dei fedelissimi e soprattutto affidabili e vivono l’amore come un rito necessario, ma senza fronzoli e romanticismi.
Hanno costituzione fisica massiccia e difficilmente si ammalano, riuscendo con la sola forza di volontà ad allontanare le malattie. Di contro sono tipi “biliosi” che tendono a sviluppare disturbi gastrici causati dalla rigidità con la quale si impongono e impongono alla vita il rigore che tanto sta loro a cuore.

La mano rettangolare, se lunga e ben proporzionata senza caratteristiche spiccate, appartiene ad una persona armonica, ottimista e spesso raffinata, che suscita per questo le invidie altrui che ne riconoscono le caratteristiche più evidenti nelle quali di norma eccelle. E’ una persona simpatica, eloquente, dinamica e creativa. Di contro, però, questa mano può indicare un soggetto che tende all’infedelta mentre i punti deboli sono occhi e reni.
Se la mano è asciutta a nodosa potrebbe appartenere a persone che si staccano dall’ansia delle vicissitudini quotidiane e propendono per una vita intellettuale e basata sulla conoscenza, che sanno acquisire nel giusto modo grazie alla capacità di discernimento e giudizio. La necessità di intellettualizzarsi però può portare questa tipologia di persona a isolarsi dal resto del mondo non ritenendo gli altri all’altezza delle proprie aspettative, propendendo anche per l’intolleranza e l’avarizia. I punti deboli sono l’apparato digestivo e, nell’età avanzata, le ossa (artriti, osteoporosi).


E poi ci sarebbe anche la parte riguardante il dorso della mano, nonché la forma delle dita e delle unghie…


Piccola curiosità che non ricordo dove ho sentito: chiudendo leggermente la mano (senza serrare completamente, quindi), sotto il dito mignolo, sul dorso della mano, si formeranno delle lineette orizzontali. Le più marcate sembra siano il numero di figli che si avranno. ( o che si hanno).
Nella mia è uguale sia a destra sia a sinistra, per cui suppongo che non abbia importanza su quale dorso si osservino le linee
seleparina non è connesso  
Vecchio 01-10-2005, 18.38.51   #15
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Chirologia

Citazione:
Originalmente inviato da seleparina
Piccola curiosità che non ricordo dove ho sentito: chiudendo leggermente la mano (senza serrare completamente, quindi), sotto il dito mignolo, sul dorso della mano, si formeranno delle lineette orizzontali. Le più marcate sembra siano il numero di figli che si avranno. ( o che si hanno).
Nella mia è uguale sia a destra sia a sinistra, per cui suppongo che non abbia importanza su quale dorso si osservino le linee
Le linee che dici dovrebbero essere tra il palmo e il dorso sotto la base del mignolo... e indicano non solo figli in senso fisico del resto il mignolo è... ops la tastiera si è inceppata
Uno non è connesso  
Vecchio 01-10-2005, 22.14.41   #16
seleparina
Utente Cancellato
 
L'avatar di seleparina
 
Data registrazione: 28-02-2005
Messaggi: 269
Predefinito Riferimento: Chirologia





seleparina non è connesso  
Vecchio 11-01-2008, 13.25.52   #17
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Le linee che dici dovrebbero essere tra il palmo e il dorso sotto la base del mignolo... e indicano non solo figli in senso fisico del resto il mignolo è... ops la tastiera si è inceppata
il mignolo è?
daaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
vado a memoria ma mi pare rappresenti il cuore?
quindi se uno ha il mignolino-ino-ino vuol dire che è senza cuore?
E quelle lineette che ci sono alla base del mignolo all'interno del palmo invece?
e poi è vero che nel palmo della mano sinistra si vede il modo in cui ci rapportiamo agli altri, il nostro modo di mostrarci (apparenza?) mentre nella destra la nostra natura interiore?
attendo delucidazioni, nel mentre comincio a scartabellare i miei manualetti anche se sono un pò troppo fai-da-te
dafne non è connesso  
Vecchio 11-01-2008, 13.51.32   #18
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Curiosa sta cosa sto cercando le energie corrispondenti alle dita a seguito del discorso sui sigilli e anelli.

Beh Daf non so se sia giusto, però, in sogni Uno parla dell'energia sessuale legata al mignolo.
Ho anche letto che le dita sono legate ai vari meridiani.

Anche io in passato mi sono letta dei lbretti ma alla fine vedevo solo quello che volevo vedere purtroppo bisogna essere obbiettivi in questo caso e non mi pare semplice, o no?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
Vecchio 06-03-2008, 19.06.02   #19
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

donc
anche il Dott. Dimitri guardandomi il mignolo è stato un pò..qui si dice "schiscio", ossia un pò scivoloso cauto...mmm. non credo che sia legato all'energia sessuale nello specifico.
Però nelle linee sotto al mignolo nella mano destra ci ha visto i matrimoni ( eh mi ritocca pare ) quando gli ho chiesto dei figli (a quel punto botta per botta ho voluto saperlo ) ha guaradato sul palmo, però non ho capito bene perchè ha seganato due o tre punti.
Ho deciso di comprarmi i suoi libri (tra l'altro uno difficile da trovare perchè ha fallito la casa editrice) e di iscrivermi al corso perchè il suo modo di leggere la mano è proprio come diceva capo Uno,un modo per conoscere le proprie potenzialità e non una divinazione per il futuro.
Una cosa che mi ha insegnato, parlando di energia sessuale, è lo schiacciare l'indice sul pollice e tastare il muscoletto del pollicione, se è duro va bene, se invece è molliccio e riuscite a schiacciarlo con facilità..ehm...dovete farlo più spesso o con più gusto
Anche se sarebbe più corretto dire che vi state reprimendo.
spero di aver capito bene sennò...
dafne non è connesso  
Vecchio 06-03-2008, 19.14.54   #20
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

MMM... fai la pasta ogni giorno in casa tirando la sfoglia a mano e poi riprova a tastare quel muscoletto...))
turaz non è connesso  
Vecchio 07-03-2008, 11.02.52   #21
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito


turaz
se non ci fossi bisognerebbe inventarti
via di pasta fresca allora, anche se preferivo la teoria del Dott. Dimitri
pssss
ho detto che si parlava di "energia sessuale" e che "sarebbe più corretto dire che vi state reprimendo"
dafne non è connesso  
Vecchio 07-03-2008, 11.39.54   #22
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Io non so come fate la pasta fresca voi.... ma di Krisnamurti e di Cicap ce ne sono già abbastanza
Uno non è connesso  
Vecchio 07-03-2008, 12.22.42   #23
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

il movimento della mano quando impasti sollecita quel muscolo di cui parla Dafne.
lavorandoci ogni giorno e pur non svolgendo attività sessuale ti si sviluppa e si indurisce (tutto qua)
dato che non faccio parte del cicap e non conosco khrisnamurti stavo solo "simpaticamente" dicendo che non solo per un fatto "sessuale" quel muscolo (della mano altrimenti chissà che battuta esce) diventa duro o meno.

sul discorso chirologia ho letto ciò che è stato scritto e lo trovo interessante.
come te ho notato da tempo che le linee delle mani cambiano nel tempo a seconda del tuo stato.
cosa rappresenta una linea che è perfettamente parallela a quella della vita (spostata di un cm a destra) che nasce da quella del cuore e arriva sino alla base del palmo?

osservando le mie mani ho dita lunghe e affusolate.
le "lunette" le ho su pollici e medi.
turaz non è connesso  
Vecchio 07-03-2008, 12.52.06   #24
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
il movimento della mano quando impasti sollecita quel muscolo di cui parla Dafne.
lavorandoci ogni giorno e pur non svolgendo attività sessuale ti si sviluppa e si indurisce (tutto qua)
Sarò stupido ma avevo capito quello che intendevi, allora sarò più chiaro, con la pasta fresca quel muscoletto non si scompone neanche, poi non ho intenzione di convincere nessuno, che ognuno faccia delle prove: tagliatelle, orecchiette, cannelloni etc...


Quella linea è il cu... ehem... il cuore (P che hai nella vita per cui ti riescono le cose facili e non consideri quelli che non hanno la doppia linea della vita.
umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione
Uno non è connesso  
Vecchio 07-03-2008, 13.14.30   #25
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sarò stupido ma avevo capito quello che intendevi, allora sarò più chiaro, con la pasta fresca quel muscoletto non si scompone neanche, poi non ho intenzione di convincere nessuno, che ognuno faccia delle prove: tagliatelle, orecchiette, cannelloni etc...


Quella linea è il cu... ehem... il cuore (P che hai nella vita per cui ti riescono le cose facili e non consideri quelli che non hanno la doppia linea della vita.
umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione umiltà compassione

non è che tu non vuoi convincere è che tu ne sei convinto (del fatto che non muove nulla) )))
per quanto mi concerne quel muscoletto viene mosso a seconda di come impasti.
Se usi spingere l'impasto con la base del palmo stringendo la pasta si muove eccome e si rinforza pure (a me si muove ad esempio, non penso di essere l'unico essere a cui succede)
poi sul discorso che sia anche legato alla sessualità nulla da eccepire.

sul resto grazie dell'informazione
turaz non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il linguaggio, le parole, la comunicazione Uno Psicologia moderna e antica 3 21-06-2004 20.59.30


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.56.39.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271