Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 02-05-2008, 14.03.09   #1
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito Disintossicare e depurare

E’ importante perché la base di partenza di malattie molto diffuse quali ipertensione, infarto,
reumatismi,arteriosclerosi e altre ancora, è l’ eccesso di tossine nell’ organisco. Come si
sviluppano queste tossine? Tanto per cominciare a causa d cattive abitudini che spaziano
dalla dieta, ricca di zuccheri e grassi, passando attraverso alla sedentarietà, fino ad arrivare
al fumo, all’ inquinamento e allo stress, ebbene si, anche lo stress dà vita a tossine che
inquinano il nostro organismo e il nostro benessere.

Mentre stiamo lavorando, studiando, divertendoci, il nostro corpo sta svolgendo il suo lavoro di pulizia, e sostituzione di cellule nuove a quelle vecchie (da 300 a 800 milioni al giorno) che vengono eliminate, proprio perché tossiche, da uno dei quattro canali di
eliminazione: intestino, vescica, polmoni, pelle.
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 02-05-2008, 14.07.14   #2
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito Cosa mangio?



Il cibo che consumiamo viene lavorato per la cottura e la conservazione.. in questo modo la percentuale di “cibo buono” quindi la quantità di vitamine.. oligoelementi ed enzimi viene ridotta in modo drastico.. così noi mangiamo cibo inerte per circa l’ 80% (inutilizzabile quindi)..
anche i coloranti.. conservanti..antiossidanti e tutti gli “anti” che ci possano venire in mente sono nocivi (se chimici, cioè con quelle siglette anonime) e visto che non siamo attrezzati per trattare un tale quantitativo di cibo alterato.. i sottoprodotti della digestione e dell’assimilazione
creano un certo quantitativo di residui. Anche l’ abuso di farmaci.. il fumo.. l’ inquinamento..
come già detto.. vanno ad aumentare queste scorie.. ciò che non abbiamo detto e può sembrare
strano.. è che l’ attività fisica intensa (per capirci: maniaci della palestra stateve accuort)…crea tossne.
Quindi.. se produciamo più tossine di quante ne vengono smaltite.. queste troveranno di certo una collocazione.
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 02-05-2008, 17.28.57   #3
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Il cibo che consumiamo viene lavorato per la cottura e la conservazione.. in questo modo la percentuale di “cibo buono” quindi la quantità di vitamine.. oligoelementi ed enzimi viene ridotta in modo drastico.. così noi mangiamo cibo inerte per circa l’ 80% (inutilizzabile quindi)..
E così utilizziamo solo il 20% di quello che mangiamo.... forse per questo anche se si ha l'impressione di aver mangiato in abbondanza dopo un po' ci si sente vuoti e con poca energia....

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Mentre stiamo lavorando, studiando, divertendoci, il nostro corpo sta svolgendo il suo lavoro di pulizia, e sostituzione di cellule nuove a quelle vecchie (da 300 a 800 milioni al giorno) che vengono eliminate, proprio perché tossiche, da uno dei quattro canali di
eliminazione: intestino, vescica, polmoni, pelle.

Ho sentito dire che bere molta acqua fa bene, ma povera di sali minerali che determinano la ritenzione idrica...
Bevendo acqua non si riducono automaticamente le tossine, però si dà un aiuto al proprio organismo per eliminarle...
puliti dentro, belli fuori.....
stella non è connesso  
Vecchio 02-05-2008, 17.52.26   #4
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Nel caso dell'acqua bisognerebbe considerare forse se calda o fredda, quindi dinamica o inerte per intenderci. Dell'acqua calda abbiamo accennato anche in altra discussione.

Credo poi che il cibo che mangiamo sarebbe opportuno anche un po di attenzione. Credo che possa apportare all'organismo forse anche una piccola percentuale in più, non solo allora il 20%.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 02-05-2008, 20.54.13   #5
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Nel caso dell'acqua bisognerebbe considerare forse se calda o fredda, quindi dinamica o inerte per intenderci. Dell'acqua calda abbiamo accennato anche in altra discussione.

Credo poi che il cibo che mangiamo sarebbe opportuno anche un po di attenzione. Credo che possa apportare all'organismo forse anche una piccola percentuale in più, non solo allora il 20%.
calda o fredda...meglio temperatura ambiente...mai freddissima...

tutta l' attenzione che vuoi al cibo...il problema non è il cibo stesso..ma tutta la raffinazione che da un chicco di grano porta al prodotto finito...togli questo...rendilo biaco...conservalo a lungo...fa si che non si ossidi ecc..ecc. cosa credi ci sia dietro a tutta questa raffinazione? ok mettiamoci attenzione...arriviamo al 21%?
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 02-05-2008, 20.57.29   #6
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
E così utilizziamo solo il 20% di quello che mangiamo.... forse per questo anche se si ha l'impressione di aver mangiato in abbondanza dopo un po' ci si sente vuoti e con poca energia....

diciamo il 21%?

e non ti sembra strano che dopo aver mangiato abbondantemente e sentirti pieno come un' otre..dopo poco hai il sensi di spossatezza? c'è da chiedersi che nutrienti ho ingerito?
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 02-05-2008, 21.02.02   #7
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito Dove finiscono le "scorie"?



La natura è più saggia di quanto lo sia l’ essere umano, e il nostro corpo...nonostante noi, cerca di proteggersi e mantenersi sano, tuttavia ha una massa di tossine non smaltite da sistemare, tende a non depositarli sui..o all’ interno di organi vitali (anche se non è raro che succeda, come nel caso di calcoli, bronco polmonite, arteriosclerosi e cancro) ma fa il possibile per posizionarle nei tessuti
non vitali. Una parte andrà nei tessuti legamentosi : legamenti e cartilagini, l’ altra, nel tessuto connettivo, il quale viene drenato continuamente a cura della circolazione linfatica, tuttavia, le troppe tossine rendono il ritorno linfatico e venoso insufficiente a debellarle tutte. E, udite, udite donne, in questo caso le tossine trattengono l’ acqua e danno inizio alla fase >>>>
ritenzioneidrica>>>>>>>cellulite.
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 08-05-2008, 10.09.37   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Ho sentito dire che bere molta acqua fa bene, ma povera di sali minerali che determinano la ritenzione idrica...
Bevendo acqua non si riducono automaticamente le tossine, però si dà un aiuto al proprio organismo per eliminarle...
puliti dentro, belli fuori.....
Ne avevamo già parlato, il "molta" generico non mi trova d'accordo, direi la "giusta quantità".
Se è vero che bevendo poco la pulizia non può avvenire, bevendo troppo si diluiscono sostanze che non sono ancora metabolizzate e/o sintetizzate dell'alimentazione.

Anche il discorso sui sali minerali sarebbe lungo, è vero che ci sono differenze tra le varie acque, ma è diventata più una moda, in realtà a dirla tutta dovremmo bere l'acqua del posto dove siamo per diversi motivi e solo in determinati casi recarsi in luoghi dove ci sono acque con determinate caratteristiche (le terme in pratica), sia da bere che per fare bagni, un bagno di venti minuti equivale a bere 2 litri di acqua, però l'acqua viene assimilata diversamente. Non è la stessa cosa bere quell'acqua in bottiglia a km di distanza (magari bottiglia di plastica).
Comunque se la povertà di sali fosse una mano santa perchè non beviamo direttamente acqua distillata?
Ocio Stella, le pubblicità ci raccontano quello che comoda agli interessi dei produttori
Uno non è connesso  
Vecchio 08-05-2008, 11.10.21   #9
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ocio Stella, le pubblicità ci raccontano quello che comoda agli interessi dei produttori
E' vero, la pubblicità vuole farci credere che basta poco per essere belli e in forma, invece ci vuole tutto un lavoro sulle proprie abitudini e sui propri modi di vivere...
In quanto alle bottiglie di plastica, è vero che alterano il contenuto specialmente se esposte al sole... meglio di tutto il vetro come contenitore....
Quando ero piccola bevevo sempre l'acqua di rubinetto, solo da qualche anno bevo quasi sempre acqua minerale ma non ho una marca preferita, di solito prendo quella che costa meno....
L'acqua bollita invece penso sia l'ideale, ma confesso che non sono riuscita a prendere questa abitudine, quando mi sveglio al mattino prima cosa caffè e sigaretta
sigh
stella non è connesso  
Vecchio 19-05-2008, 21.04.57   #10
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito La ritenzione idrica

La ritenzione è solo un fatto estetico?

Vediamo come funziona questa nemica delle donne e non solo. La ritenzione idrica rallenta la circolazione nei tessuti muscolari e adiposi, avremo quindi un aumento dei cuscinetti di grasso in punti “strategici” vedi: pancia, cosce, natiche, vita, parte superiore delle braccia e se non
Basta ci aggiungiamo il sotto mento. Il passo successivo sarà, non solo l’ aumento di peso, ma anche un disagio e sonnolenza, perché sto povero corpo sta consumando un sacco di energia per liberarsi dall’ accumulo di tossine. La cosa più importante da sapere è che le nostre povere cellule, che vivono in un ambiente inquinato e malsano, si indeboliscono, invecchiano e muoiono prima. Anche il sistema immunitario ne risente, ci difende meno e ci ammaliamo con facilità. Per ultimo, l’ invecchiamento precoce.


__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 27-04-2009, 16.48.26   #11
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Uno dei sintomi può essere il gonfiore delle caviglie? O non c'entra un cips? Grazie

Stò provando l'acqua calda, non in modo regolare purtroppo e da soli due giorni ma spero di "prendere il giro" come per il limone.
dafne non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.13.00.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271