Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Negozio RisoAllegro

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 10-01-2007, 10.56.26   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Barzellette di Osho

Per queste devo per forza fare un copia incolla, ma oltre che averne selezionate alcune con cura, dopo la risata se volete di alcune ne possiamo pure parlare....

1) Un uomo era stato morso da un cane rabbioso, ma non diede molta importanza alla cosa fino al giorno in cui si rese conto che la ferita tardava a rimarginarsi. Alla fine decise di consultare un medico, che osservò il morso e subito chiese di vedere il cane, la cui visita confermò la diagnosi: il cane aveva la rabbia.
Poichè ormai era tardi per fare qualcosa, il medico pensò di preparare l'uomo al peggio. Il poveretto afferrò subito una penna dallo scrittoio del dottore e si mise a scrivere forsennatamente.
Il medico cercò di confortarlo: "Forse non siamo a questo punto... non occorre che lei faccia testamento così rapidamente!".
"E chi sta facendo testamento," replicò l'uomo, "sto facendo la lista delle persone che devo mordere...!".



2) La differenza tra un politico e una lady inglese?
Quando un politico dice di sì, intende dire "forse". Quando dice "forse", vuol dire no. Quando dice di no, non è un politico.
Quando una lady inglese dice di no, intende dire "forse". Quando dice "forse", vuol dire di sì. Se dice di sì, non è una lady!



3) Una sera, in un bar di New York, una donna con voce roca e nasale, cantava: "Oh mia vecchia, cara Virginia!".
Un vecchio, in un angolo, piegò la testa e si mise a piangere sommessamente. Una signora si piegò su di lui e sussurrò: "Mi scusi, lei è della Virginia?"
"No, signora," rispose l'uomo, "sono un musicista!".



4) Jake Lavinsky decise di tornare in Russia, la sua terra natale, dopo aver vissuto in America per trentacinque anni. Agli amici spiegò: "Voglio dare il mio contributo per creare il paradiso dei lavoratori!".
Tre mesi dopo, era già di ritorno. Spiegò: "In Russia è praticamente impossibile lavorare. Se arrivi cinque minuti prima, sei un nemico della classe operaia. Se arrivi in ritardo di cinque minuti, danneggi il comunismo. E se arrivi in orario, vieni chiamato dal commissario politico che ti chiede dove hai preso l'orologio!".



Tratte da: "Il significato dell'esistenza".
Uno non è connesso  
Vecchio 10-01-2007, 11.03.51   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

La prima è fenomenale!
Quante volte siamo "fregati" e invece che sistemarci pensiamo di fregare gli altri...
Se una cosa non la capiamo noi, non devono capirla neanche gli altri.
Se una cosa non piace a noi non deve piacere neanche agli altri. etc etc

E se gli altri insistono per volere una cosa diversa da noi sono eccentrici se sono singoli, elitari se sono un gruppo ridotto rispetto alla massa, e varie definizioni se sono una buona percentuale... (ogni riferimento a post recenti è puramente casuale, non è mia intenzione polemizzare, quanto cercare di dare dei punti di vista diversa)


Anche le altre barzellette sono interessanti.........
Uno non è connesso  
Vecchio 10-01-2007, 12.06.34   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
La prima è fenomenale!
Quante volte siamo "fregati" e invece che sistemarci pensiamo di fregare gli altri...
Se una cosa non la capiamo noi, non devono capirla neanche gli altri.
Se una cosa non piace a noi non deve piacere neanche agli altri. etc etc

E se gli altri insistono per volere una cosa diversa da noi sono eccentrici se sono singoli, elitari se sono un gruppo ridotto rispetto alla massa, e varie definizioni se sono una buona percentuale... (ogni riferimento a post recenti è puramente casuale, non è mia intenzione polemizzare, quanto cercare di dare dei punti di vista diversa)


Anche le altre barzellette sono interessanti.........
Sembra un po' il discorso del "mal comune mezzo gaudio" , se sto male io, devono stare male anche gli altri... ma perchè questo? Se io sto bene , non mi frega un accidente che stiano bene anche gli altri... ma penso immediatamente di "passare il male", invece che dare quel che ho, poco o tanto che sia.. perchè trasferire sugli altri il mio malessere?

Nel caso della barzelletta poi, sembra una vendetta.. "sto facendo la lista delle persone che devo mordere...!"...

Colpevolizziamo gli altri, più o meno consciamente per le nostre sofferenze, e alla prima occasione, ecco che ci rifacciamo su di loro... invece che sistemare quello che non va in noi..
RedWitch non è connesso  
Vecchio 10-01-2007, 13.29.23   #4
MoonCat
Utente Cancellato
 
Data registrazione: 05-01-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 92
Predefinito

...é la storia dei capponi di Renzo, nei Promessi Sposi , mentre stanno per essere portati al macello, si beccano incessantemente tra di loro, invece di unirsi contro un mal comune, nella disperazione, se la prendono con chi sta per affrontare lo stesso triste destino.
E' quello che facciamo tutti spesso e, aggiungo, purtroppo.
MoonCat non è connesso  
Vecchio 10-01-2007, 13.50.22   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
La prima è fenomenale!
Quante volte siamo "fregati" e invece che sistemarci pensiamo di fregare gli altri...
Se una cosa non la capiamo noi, non devono capirla neanche gli altri.
Se una cosa non piace a noi non deve piacere neanche agli altri. etc etc

E se gli altri insistono per volere una cosa diversa da noi sono eccentrici se sono singoli, elitari se sono un gruppo ridotto rispetto alla massa, e varie definizioni se sono una buona percentuale... (ogni riferimento a post recenti è puramente casuale, non è mia intenzione polemizzare, quanto cercare di dare dei punti di vista diversa)


Anche le altre barzellette sono interessanti.........
E' come se fossimo sempre proiettati fuori con gli occhi puntati verso gli altri. invece che vedere cosa serve a noi per migliorarci,(che poi migliorarsi vorrebbe dire vivere meglio) in questo caso per salvarsi, per giocare il tutto per tutto. invece perde ancora l'occasione per fare qualcosa di veramente utile per se stesso. Quanto è misero l'uomo. L'invidia e l'ira due dei sette peccati capitali che consumano l'uomo vedo qui.
griselda è connesso ora  
Vecchio 10-01-2007, 15.51.59   #6
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
2) La differenza tra un politico e una lady inglese?
Quando un politico dice di sì, intende dire "forse". Quando dice "forse", vuol dire no. Quando dice di no, non è un politico.
Quando una lady inglese dice di no, intende dire "forse". Quando dice "forse", vuol dire di sì. Se dice di sì, non è una lady!
Azz, e se una lady fa politica? sai, col modernismo potrebbe anche succedere...
Ray non è connesso  
Vecchio 10-01-2007, 16.00.09   #7
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Azz, e se una lady fa politica? sai, col modernismo potrebbe anche succedere...
Beh... se ricordi com'era il governo inglese nel periodo di Margaret Thatcher ti sei risposto da solo...hahahaha
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 14-01-2007, 20.26.36   #8
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
3) Una sera, in un bar di New York, una donna con voce roca e nasale, cantava: "Oh mia vecchia, cara Virginia!".
Un vecchio, in un angolo, piegò la testa e si mise a piangere sommessamente. Una signora si piegò su di lui e sussurrò: "Mi scusi, lei è della Virginia?"
"No, signora," rispose l'uomo, "sono un musicista!".
Non mi fa ridere, anzi...

Ci vedo un uomo che ha dedicato la vita ad un'arte con passione, con studio e fatica, tanto da diventare l'arte stessa: "il musicista"... e quando la sente storpiare soffre e si contorce perchè in mano a chi nn sa trattare un prezioso cristallo.
Sole non è connesso  
Vecchio 16-01-2007, 00.08.28   #9
Arjuna
Alloggiato/a
 
L'avatar di Arjuna
 
Data registrazione: 23-11-2006
Messaggi: 43
Predefinito

Citazione:
4) Jake Lavinsky decise di tornare in Russia, la sua terra natale, dopo aver vissuto in America per trentacinque anni. Agli amici spiegò: "Voglio dare il mio contributo per creare il paradiso dei lavoratori!".
Tre mesi dopo, era già di ritorno. Spiegò: "In Russia è praticamente impossibile lavorare. Se arrivi cinque minuti prima, sei un nemico della classe operaia. Se arrivi in ritardo di cinque minuti, danneggi il comunismo. E se arrivi in orario, vieni chiamato dal commissario politico che ti chiede dove hai preso l'orologio!".

Questa mi ha fatto piegare dal ridere...
__________________
... è il drappo che porti nel cuore per l' eternità.
Arjuna non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.01.11.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271