Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Via dell'Arca di Noè

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 22-10-2008, 00.08.44   #26
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Confermo anch'io la presenza di sostanze che rendono gli animali dipendenti, e non solo per i gatti. Più che di croccantini comunque ho sentito parlare di scatolette, ne conosco molti di esempi in cui l'animale rifiuta veramente tutto a parte la sua solita marca.

La cosa buffa è che (ne volevo quasi aprire un thread a parte) per andare sul sicuro si deve ricorrere a quelle scatolette di super marca, garantite e certificate, che costano però un occhio nella testa. Ultimamente noi abbiamo preso mangime per uomini alle nostre gatte, sardine in scatola e tonno al naturale in un comune supermercato, spendendo meno che prendendo mangime da gatti... E questo sperando che la droga non la diano anche a noi...

Ma si può? Ho capito che c'è l'amore per gli animali.. ma una scatoletta di tonno per gatti non può costare più di quella per uomini. Finirà che saremo noi a mangiarci il Kitepossino!
Kael non è connesso  
Vecchio 22-10-2008, 00.45.57   #27
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
....

Ma si può? Ho capito che c'è l'amore per gli animali.. ma una scatoletta di tonno per gatti non può costare più di quella per uomini. Finirà che saremo noi a mangiarci il Kitepossino!
Proprio ieri dopo tanto tempo mi è capitato di dare un'occhiata ai prezzi dei croccantini e ho pensato circa la stessa cosa (anche pensando al discorso della mutua che dicevo nell'altro thread), se hai due mici in casa è quasi un lusso ormai mantenerli, e i croccantini di cui ho visto il prezzo si trovano al supermercato mica chissà dove... No non si puo' che una scatoletta di tonno per gatti costi più del tonno sott'olio... ma tant'è..
RedWitch non è connesso  
Vecchio 22-10-2008, 14.42.56   #28
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ci avevo pensato anche io Kael,ma malauguratamente al mio gatto non piace il pesce mi ero già anche organizzata per darglielo fresco appena pescato:niente!
In compenso mangia più volentieri ciò che mangiamo noi, anche delle scatolette, i croccantini poi li snobba.
L'altro giorno si è magnato polenta, salamelle e salsiccia ha avanzato la salsiccia e mangiato tutta la polenta. Al che mi sono domandata cosa poteva esserci nella salsiccia da essere rifiutata da un gatto.
Impazzisce per il pollo e il coniglio, ogni tanto mi porta un fagiano lui stesso comprato nel campo accanto , nel periodo in cui li liberano per i cacciatori. Me l'ha portato come da dire tutte ste piume mi solleticano il naso me lo pulisci per favore? L'ho bollito e disossato e ha fatto gran festa.
Poi mi porta i topi ma ho cercato di spiegargli che quelli sono velenosi e che proprio gli piacciono ci pensi lui a pulirseli.
Mangia le lucertole e poi le vomita perchè sono irritanti credo.
Gli orbettini ma non li mangia.
Le colombe invece se le mangia tutte intere e pure gli uccelli in generale, trovi solo qualche piuma qua e là. L'ho sgridato tante volte ma mi ha fatto capire che è nella sua natura.
Lui arriva al mattino appena vede accendersi la luce in casa o sente da lontano i rumori, miagola e vuole che gli si apra la porta, miagola come se gli stessero strappando le unghie.
Entra e si piazza in meditazione davanti alla ciotola della sua pappa fino a che non la riempio, se lo guardi ti fa uno sguardo languido del tipo: ti prego ti prego sto morendo di fame.
Poi esce e torna all'ora di pranzo o di cena ha un orologio da qualche parte sotto il pelo.
Ma se nella ciottola c'è da una parte il cibo per gatti anche quello di marca, e dall'altra parte il cibo che cucino io preferisce quest'ultimo, solo se non gli basta allora si degna di mangiare anche l'altro.
D'estate dimagrisce da paura e mangia pochissimo mentre in autunno cambia tantissimo il pelo diventa lucente, lungo e ingrassa come un porcello, quindi di conseguenza mangia tantissimo. Probabilmente si rifà il guardaroba per ripararsi dal freddo dell'inverno che è di solito molto rigido qui.
Ma ripeto se dovessi dire di aver evidenziato in lui una dipendenza da qualcosa mentirei, lo trovo un animale molto regolato di suo, dalla sua natura, forse incide il fatto che vivendo libero riesce a mentenerle abbastanza integre.
Ah altra cosa: non gli piace l'acqua del rubinetto preferisce bere nel laghetto dei pesci. E quando beve in casa gli va di traverso e tossisce per almeno 1 minuto.
Amo il mio gatto.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 05-01-2009, 13.26.19   #29
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio

Ah altra cosa: non gli piace l'acqua del rubinetto preferisce bere nel laghetto dei pesci. E quando beve in casa gli va di traverso e tossisce per almeno 1 minuto.
Amo il mio gatto.
Una delle nostre beve dal water con tutta la ciotola dell'acqua piena e a disposizione, poi la vedo bere rigoli di acqua in giardino e ovunque trova... forse il cloro del rubinetto non gli piace troppo.

Volevo riportare l'argomento sui croccantini per una cosa che ho appreso giorni fà dalla mia veterinaria.
Ho una delle tre (adesso sono tre ) che non mangia volentieri nulla fa fatica dalla marca più multimilionaria al pollo di casa, gli piace stuzzicare il salame ma poco poco e i dolci... mangia poco a parte i croccantini. Ho chiesto allora alla veterinaria se andasse bene una dieta del genere e lei ha detto: magari mangiasse solo quelli sarebbe sana. Io son rimasta molto sorpresa e mi ha spiegato che ci sono crocchette e crocchette, come ogni cosa alla fin fine, quelle da super mercato son fatte con materiali di scarto, poco nutrienti e pieni di insaporenti per renderli gustosi al palato gatto, quelli di un certo livello (anche di prezzo) sono invece di altra qualità e all'interno hanno sostanze che aiutano i reni, la digestione e tutta una serie di cose che evitano proprio quello che comunemente si pensa delle crocchette.
Allora visto che farla mangiare è difficile soprattutto perchè non posso lasciare la ciotola per quando vuole perchè le altre due sono avvoltoi!!! ho provato. Devo dire la verità, ne mangia di meno ma non li rifiuta mai e la spesa alla fine non è così alta visto e considerato che prima dovevo comprarle scatolette di un certo prezzo, che erano le uniche che mangiava, ora quasi risparmio. Per adesso l'esperimento va abbastanza bene.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I Gatti e l'Acqua Astral Sogni 1 19-05-2011 23.16.00
Gatti, occhi fuori dalle orbite, protesi fantascientifiche..... e l'etica? Uno Discorsi da Comari 21 07-06-2010 22.55.37
Gatti, 4 orecchie e altro Uno Via dell'Arca di Noè 11 08-09-2008 01.01.52
antiinfiammatori naturali per cani e gatti cassandra Via dell'Arca di Noè 8 18-12-2007 12.23.36
Scacciare gatti e gattini jezebelius Sogni 6 08-10-2007 13.23.19


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.20.43.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271