Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 08-11-2005, 11.46.54   #1
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Bombe al fosforo in Iraq

L'esercito degli Stati Uniti ha usato fosforo bianco a Fallujia nel 2004.
Il filmato è andato in onda stamattina, alle 7,35, su Rai News 24 ed andrà in replica oggi pomeriggio, alle 17,05, sul satellite Hot Bird e sul canale 56 di Sky.
E' un documentario contenente immagini molto esplicite, ci sono testimonianze tremende, un vero orrore.
Trovate comunque maggiori notizie ed approfondimenti su www.rainews24.it è possibile scaricare il filmato. Il solo articolo è riportato anche su www.disinformazione.it per chi non ce la fa a guardarlo.

Ultima modifica di Najat : 08-11-2005 alle ore 11.57.08. Motivo: rettifica
Najat non è connesso  
Vecchio 08-11-2005, 12.06.33   #2
Red
Cittadino/a
 
L'avatar di Red
 
Data registrazione: 27-02-2005
Residenza: New York
Messaggi: 114
Predefinito Riferimento: Bombe al fosforo in Iraq

Ho smesso di leggere, vedere filmati, etc. da un bel po, mi fa stare solo male ... IGNORANCE IS BLISS (scherzo ovviamente). Niente mi sorprende piu su i comportamenti di questo governo ... beh, l'hanno voluto questo Bush ora se lo ciucciano .. siamo gia arrivati a 2,000 soldati morti ... e purtroppo durera' per anni e anni .. unaltra Vietnam
Red non è connesso  
Vecchio 08-11-2005, 12.27.12   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Bombe al fosforo in Iraq

Pensate a quello che non ci fanno vedere



Najat ho spostato la discussione nella sezione nata con questo scopo (magari la organizzo meglio così faccio più spazio per le tue segnalazioni)
Uno non è connesso  
Vecchio 08-11-2005, 12.28.58   #4
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Bombe al fosforo in Iraq

Hai fatto benissimo, volevo chiedertelo io...mi hai preceduto
Najat non è connesso  
Vecchio 08-11-2005, 14.56.43   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Riferimento: Bombe al fosforo in Iraq

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Pensate a quello che non ci fanno vedere
Quello che vediamo, è solo la punta dell'Iceberg... quello che non vediamo.... non penso di poterlo immaginare realmente....
RedWitch non è connesso  
Vecchio 08-11-2005, 21.25.13   #6
kalamity
Alloggiato/a
 
L'avatar di kalamity
 
Data registrazione: 26-10-2005
Messaggi: 35
Predefinito Riferimento: Bombe al fosforo in Iraq

Avevo già letto qualcosa ieri ed in più c'erano immagini associate al servizio che lasciavano ben poco spazio all'immaginazione! non credo ci siano commenti in grado di rendere realmente lo sdegno che, chiunque abbia un minimo di cuore, può provare nel vedere coi propri occhi tali atrocità! Figuriamoci chi le sta vivendo direttamente ...
kalamity non è connesso  
Vecchio 08-11-2005, 21.33.20   #7
Laocoonte
Utente Cancellato
 
L'avatar di Laocoonte
 
Data registrazione: 13-12-2004
Residenza: Rocca di Ilio
Messaggi: 152
Predefinito Riferimento: Bombe al fosforo in Iraq

La guerra è guerra e chi non scappa la sotterra
Vi meravigliate? Da che mondo è mondo la guerra funziona così... niente di nuovo; meravigliatevi sul perchè piuttosto non si fa qualcosa...
Laocoonte non è connesso  
Vecchio 09-11-2005, 10.18.02   #8
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

lao ... esiste la convenzione di Ginevra!
l'affermazione che fai è forte, non nel senso che sei "voce fuori dal coro " mal nel senso che non c'è guerra che spara addosso a bandiere bianche alzate ! Non c'è guerra che uccide civili in casa loro. Non c'è guerra che combatte contro un genocidio, provocandone un altro! Perchè questo è !
Gli Italiani che sono lì, sono tollerati, sai perchè ? Io penso solo perchè in realtà noi non abbiamo un esercito atto a "distruggere" come quello anglo americano. Il problema è che siamo mal tollerati.

Ho visto il filmato stamattina ... e non c'è niente da fare ... posso vedere certe immagini un milione di volte ma mi incazzo sempre ! E quindi la mia giornata oggi comincia proprio male !!!

Purtroppo, la cosa che mi fa maggiormente incazzare ( scusate il linguaggio .. ma ci sta ) è che non è solo l'Irak ... ci sono paesi in Africa di cui dimentichiamo anche il nome, in cui giornalmente, anche oggi, anche ora in questo momento in cui sto scrivendo per loro .. vengono trucidati ... seviziati, fatti mangiare alle famiglie ... donne violentate e poi mutilate e lasciate vivere .... senza vita! uomini mutilati degli arti e lasciati dissanguare ... e noi pensiamo "incivili" ... invece i soldati .. ( non dico americani, sarebbe troppo facile dare loro un nome) TRAPANANO figurativamente le vittime ..... e io non riesco proprio ad abituarmi a questo!!! non ci riesco, perchè sono talmente idiota da pensare che l'uomo una speranza l'ha!

A volte mi domando: se non avessi la ferma convinzione che tutto ciò resta impresso nelle Coscienze ( purtroppo anche quella collettiva... ) come farei a "sopravvivere" a questo ? ... la risposta ? ... farei shopping, mi darei al gossip, eviterei di rifeltterci su! Non sarebbe superficialità, sarebbe l'incapacità di dare un senso al tutto !
Sole non è connesso  
Vecchio 09-11-2005, 10.38.39   #9
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

ancora .. una domanda ... ingenua, stupida, la parte più infantile di me se lo domanda sempre ...

ma perchè ?
Il petrolio ? Il potere? Il governare? ... si ma poi il potente morirà .. e dunque ?

per conservare il potere deve fare "piacere" a grandi industrie, per conservare il potere deve concedere oleodotti .... dunque non è potente, è schiavo a sua volta ... strano a pensarsi vero ? ... Un pò come il governo italiano costretto a far piacere ad altri governi, impossibilitato a dire No.

Guardate infatti .. si avvicinano le elezioni e politicanti di sinistra "ritrattano" l'idea di ritirare immediatamtente le truppe. Curioso no ? l'Italia non è nella posizione di scegliere ...

Utopisticamente a volte penso: cavolo ma è facile ... chi deve sparare in massa smette di farlo, diserzione dell'intero esercito ... già !
Il problema è che quelle menti ( i soldati ) sono manipolate .. occultate.. non hanno più pensieri propri, hanno subito un lavaggio del cervello ... e dunque ? Come si può risvegliare una coscienza così ?


...

il giorno in cui la speranza per l'uomo in me sarà morta ... io morirò con lei !
Sole non è connesso  
Vecchio 09-11-2005, 12.05.20   #10
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Bombe al fosforo in Iraq

Io quello che proprio non riesco a comprendere è il concetto di democrazia imposta con la forza. Non solo: scateni una guerra per "scovare" le (presunte) armi chimiche usando proprio queste? Contro i civili, poi!, le immagini sono chiarissime. E poi l'orrore delle torture, l'imam messo sulla graticola e trapanato, i soldati che passando nelle case segnano croci sul Corano in segno di disprezzo della loro religione.
Io avevo già visto quelle immagini terribili nove mesi fa, erano reperibili sul sito del giornalista Maurizio Blondet, quindi, se ci sono riuscita io, come possono ora gli onorevoli di ogni colore fingere indignazione? Giuliana Sgrena fu rapita proprio per questo, sapeva che a Fallujia er stato usato l'MK77, il fosforo bianco che agisce sull'ossigeno delle cellule, ti fonde il corpo senza scampo, anche se ti butti in acqua bruci lo stesso, anzi, peggiori le cose. E non è una novità: gli americani lo usarono anche a Dresda e a Napoli durante la II guerra mondiale.
Najat non è connesso  
Vecchio 09-11-2005, 15.04.09   #11
Laocoonte
Utente Cancellato
 
L'avatar di Laocoonte
 
Data registrazione: 13-12-2004
Residenza: Rocca di Ilio
Messaggi: 152
Predefinito Riferimento: Bombe al fosforo in Iraq

Citazione:
nel senso che non c'è guerra che spara addosso a bandiere bianche alzate
Appunto e da stupirci non c' è proprio nulla... le guerre non sono divertenti come in Battlefront II... io non mi stupisco, disgutato probabilmente, stupito no.
E comunque la guerra è una realtà che ci accompagnerà sempre, perchè risorse per tutti ce ne sarebbero (e non parlo di fare comunismo che è peggio di un cancro come ogni estremismo) e potremmo anche prendere energia virtualmente infinita (il sole sta lì mica per nulla). Però l' homo è fatto così... c' è da fare qualcosa, non da meravigliarsi... i bambini fanno ooohh gli uomini fanno ''facciamo qualcosa cazzo''

Ultima modifica di Laocoonte : 09-11-2005 alle ore 15.06.23.
Laocoonte non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.06.10.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271