Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 26-10-2007, 13.17.04   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Appartamento vuoto.

Mannaggia alla mia pigrizia quando mi sveglio subito dopo il sogno me lo ricordo bene poi mi riaddormento senza scriverlo e la mattina ne ho solo dei frammenti.

In soldoni stavo cercando di convincere mio marito a dare la parte sottostante della nostra casa, fino ad ora disabitata a mio padre.( un piccolo appartamento) Le due chiaramente erano confinanti ( sopra sotto) e io assicuravo mio marito dicendogli che comunque mio padre, essendoci un'altra entrata sarebbe stato indipendente da noi.
Booooooooooohhhh
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 26-10-2007, 13.25.24   #2
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

pochi elementi.
diciamo due parti di te entrambe autoritarie che non si accordano tra di loro.
una è legata a tuo marito una a tuo padre.
c'è forse sotto un qualcosa di legato a una supposta mancata indipendenza dalla famiglia di origine?
turaz non è connesso  
Vecchio 26-10-2007, 15.48.27   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mannaggia alla mia pigrizia quando mi sveglio subito dopo il sogno me lo ricordo bene poi mi riaddormento senza scriverlo e la mattina ne ho solo dei frammenti.

In soldoni stavo cercando di convincere mio marito a dare la parte sottostante della nostra casa, fino ad ora disabitata a mio padre.( un piccolo appartamento) Le due chiaramente erano confinanti ( sopra sotto) e io assicuravo mio marito dicendogli che comunque mio padre, essendoci un'altra entrata sarebbe stato indipendente da noi.
Booooooooooohhhh
peccato che non ti ricordi il dialogo griselda, quello aiuta molto...ma ti capisco anche a me capita spesso così
C'è una decisione che dovete prendere e state rimandando? o su cui non siete d'accordo?
dafne non è connesso  
Vecchio 26-10-2007, 16.54.29   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Aggiungo che la sensazione non era brutta e neppure di tensione ma di risoluzione di un problema come di accorgermi di quello spazio vuoto usufruibile e da donare quasi, di cui mi accorgevo con sorpresa.
Come dice una mia amica mi picchierebbi!
Grazie ragazzi ci penso.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 26-10-2007, 17.02.09   #5
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

ecco diciamo che hai creato uno spazio dentro di te ove far convivere queste tue due "personalità"...
insomma questi due lati di te stessa (che forse prima pensavi fossero in "combutta")
turaz non è connesso  
Vecchio 26-10-2007, 18.34.40   #6
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

In genere nell'ambito familiare noi ricreiamo la nostra famiglia di origine.
Forse l'inconscio ti sta dicendo che è ora di distinguere le due figure.
Però in effetti il fatto che sei tu a cercare di convincere te stessa (la tua famiglia) che è indipendete da voi (tuo padre) mi farebbe pensare.. lasciare una parte di sotto.. finora fredda, disabitata non è da donare se non a te stessa per conoscerlo e riscaldarlo, renderlo accogliente.. abitarlo quindi farlo tuo.

Questa è stata la prima impressione
Sole non è connesso  
Vecchio 26-10-2007, 18.59.11   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Quello a cui ho pensato io è che sto cercando di coniugare il fuori con il dentro.
Ovvero che il fuori sino ad ora è stato usato al posto del dentro e che ora quello spazio disabitato scendendo a patti con l'altra parte può finamente esser portato dentro impegnandomi.
Chissà se ci sta oppure è meglio che ci diamo all'ippica!

Grazie Sole
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 26-10-2007, 19.22.39   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Focalizza su "parti basse" e "parti alte", vorresti vivere sopra lasciando quelle basse, che identifichi con il passato, quasi isolate...
Uno non è connesso  
Vecchio 26-10-2007, 19.35.25   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Focalizza su "parti basse" e "parti alte", vorresti vivere sopra lasciando quelle basse, che identifichi con il passato, quasi isolate...
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 21-03-2010, 18.49.00   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Focalizza su "parti basse" e "parti alte", vorresti vivere sopra lasciando quelle basse, che identifichi con il passato, quasi isolate...
Troppo spirito e poca terra, già ero scappata via, è ora che ritorni nel mondo
Rileggendo mi viene da ridere, vedo suby che ha preso un megafono persino per urlarmi nelle orecchie: Grii svegliatiiiiiii!!! Ti sei ritirata, hai abdicato, ti sei chiusa nei piani alti per non dover più fare, per non dover più sbagliare
sbagliando sei quasi morta però il colpo di grazia te lo stavi dando tu da sola
Riprendi in mano la tua vita comincia da quello che hai e fallo come puoi, come sai, come riesci ma fallo
era sfinito porello ahahahahah
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 21-03-2010 alle ore 19.00.37.
griselda non è connesso  
Vecchio 10-08-2010, 14.54.36   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Stanotte ho sognato che con delle persone dovevamo andare a cercare di salvare qualcosa/qualcuno, non mi ricordo chiaramente la missione, ma alla fine ci siamo ritrovati su una rete di metallo che ci ha salvato la vita e che si doveva aprire e noi ci saremmo ritrovati li dentro. In soldoni era una missione rischiosa che è andata a buon fine.
Dopo di che, siamo andati in un edificio di tre piani, ma io mi sono accorta dopo tanto che non c’era solo il piano di mezzo dove mi ero fermata e soggiornavo, non avevo però il coraggio di spostarmi negli altri perché dovevo prendere un mezzo, forse un ascensore per andarci, ma avevo paura di farlo. Quindi ho cercato le scale, che mi sono più congeniali per spostarmi su e giù, ma non c’erano. Volevo andare al piano inferiore che avevo osservato solo da fuori.
Altro particolare che mi ricordo è che qualcuno mi fa osservare che i miei piedi mandano cattivo odore ma tanto, tanto. Per questa ragione le persone anche se mi vogliono bene mi stanno un po’ lontane. Credo che sia questo il motivo per cui tento di scendere al piano inferiore per trovare una soluzione a questo problema. E poi non ricordo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 10-08-2010, 18.53.17   #12
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Stanotte ho sognato che con delle persone dovevamo andare a cercare di salvare qualcosa/qualcuno, non mi ricordo chiaramente la missione, ma alla fine ci siamo ritrovati su una rete di metallo che ci ha salvato la vita e che si doveva aprire e noi ci saremmo ritrovati li dentro. In soldoni era una missione rischiosa che è andata a buon fine.
Dopo di che, siamo andati in un edificio di tre piani, ma io mi sono accorta dopo tanto che non c’era solo il piano di mezzo dove mi ero fermata e soggiornavo, non avevo però il coraggio di spostarmi negli altri perché dovevo prendere un mezzo, forse un ascensore per andarci, ma avevo paura di farlo. Quindi ho cercato le scale, che mi sono più congeniali per spostarmi su e giù, ma non c’erano. Volevo andare al piano inferiore che avevo osservato solo da fuori.
Altro particolare che mi ricordo è che qualcuno mi fa osservare che i miei piedi mandano cattivo odore ma tanto, tanto. Per questa ragione le persone anche se mi vogliono bene mi stanno un po’ lontane. Credo che sia questo il motivo per cui tento di scendere al piano inferiore per trovare una soluzione a questo problema. E poi non ricordo.
La prima parte mi è oscura del tutto, non ho idea di cosa possa voler dire quel salvarsi su una griglia di metallo che si apre all'ultimo momento.

Per quanto riguarda l'edificio a tre piani potrebbe riferirsi a me, al fatto che soggiorno naturalmente in una parte di me e mi scordo delle altre due.
Però poi siccome ho un problema ai piedi, tento di scendere nella parte bassa di me per risolverlo.
In questo caso potrebbe essere la parte bassa l'inconscio.
I piedi Ray mi pare abbia detto che sono la parte da cui tiriamo su l'energia della terra. Il cattivo odore potrebbe essere un mal funzionamento nel rifornimento di energia. Ne tiro sì poca dalla terra o troppa, tanto che i piedi ne soffrono?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 10-08-2010, 19.25.16   #13
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Per quanto riguarda l'edificio a tre piani potrebbe riferirsi a me, al fatto che soggiorno naturalmente in una parte di me e mi scordo delle altre due.
Però poi siccome ho un problema ai piedi, tento di scendere nella parte bassa di me per risolverlo.
In questo caso potrebbe essere la parte bassa l'inconscio.
I piedi Ray mi pare abbia detto che sono la parte da cui tiriamo su l'energia della terra. Il cattivo odore potrebbe essere un mal funzionamento nel rifornimento di energia. Ne tiro sì poca dalla terra o troppa, tanto che i piedi ne soffrono?
Tre piani... sfera istintiva, sfera emotiva, sfera intellettiva...
piedi e odore --------->istinto

Devi scendere e sistemare, addomesticare gli istinti... ma avevi ormai capito no?
Dal mio punto di vista questo sogno da una parte conferma l'interpretazione dell'altro sui cani, dall'altra specifica meglio il lavoro da fare. I piedi "puzzano" quindi van "lavati".
Dalla terra tiriam su varia roba, ma a mio avviso principalmente "acqua". I cani venivano addestrati in una palude...
Ray non è connesso  
Vecchio 10-08-2010, 22.44.44   #14
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Tre piani... sfera istintiva, sfera emotiva, sfera intellettiva...
piedi e odore --------->istinto

Devi scendere e sistemare, addomesticare gli istinti... ma avevi ormai capito no?
Dal mio punto di vista questo sogno da una parte conferma l'interpretazione dell'altro sui cani, dall'altra specifica meglio il lavoro da fare. I piedi "puzzano" quindi van "lavati".
Dalla terra tiriam su varia roba, ma a mio avviso principalmente "acqua". I cani venivano addestrati in una palude...
Wow lo specchietto mi spiega benissimo in effetti così è molto chiaro.
Acqua se non sbaglio sono emozioni dal basso legate agli istinti.
Per cui devo tenere sempre presente il discorso fatto nel 3D delle vibrazioni dove si parlava del secchio da tenere pulito.
Quindi se tiro su qualcosa dai piedi devo poi lavarlo, entrando nel secchio lo inquina ma se io metto acqua pulita lo sporco si perde. Perchè per il resto sono lontana anche solo dal capire.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Perchè il vuoto non può esistere Uno Scienza 0 03-06-2007 23.58.36


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.55.02.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271