Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-12-2008, 23.43.36   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Freddo

Ho sempre sofferto il freddo alle mani e ai piedi, non soffro il caldo neppure in a 40 gradi.
Ora però da un paio di anni questa sofferenza al freddo si è acuita, al punto da farmi preoccupare. Mi è persino capitato di andare a letto domenica pomeriggio e svegliarmi con gli arti inferiori freddi.
Ho letto in giro che esiste un meridiano predisposto al normale funzionamento della temperatura corporea.
Pensate possa essere questo il problema? E come si risolve?
Psicologicamente c'è qualcosa su cui lavorare?
Grazie in anticipo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 09-12-2008, 23.54.49   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Mi hanno insegnato un metodo efficace per combattere il freddo ai piedi. Serve mettere una goccia di essenza di cannella sotto la pianta dei piedi e massaggiare con un movimento circolare. Dopo un pò il calore si espende dalla pianta dei piedi verso l'alto e per tutta la giornata non si soffre il freddo ai piedi. Non bisogna esagerare con le gocce di cannella perchè brucia la pelle.

Grey Owl non è connesso  
Vecchio 10-12-2008, 18.01.11   #3
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Mi hanno insegnato un metodo efficace per combattere il freddo ai piedi. Serve mettere una goccia di essenza di cannella sotto la pianta dei piedi e massaggiare con un movimento circolare. Dopo un pò il calore si espende dalla pianta dei piedi verso l'alto e per tutta la giornata non si soffre il freddo ai piedi. Non bisogna esagerare con le gocce di cannella perchè brucia la pelle.

Basta miscelare la goccia di cannella in un cucchiaino d' olio che sia oliva o altra non importa...

Per Grii vedi di lavorare sui reni...mi spiego dolcemente "sblocca" la zona del bacino..con esercizi lenti di rotazione e piegamenti sui fianchi e avanti e indietro...la danza del ventre sarebbe il massimo in tutti i sensi
We ma i tibetani? scrivi ma li esegui?
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 10-12-2008, 19.55.01   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Basta miscelare la goccia di cannella in un cucchiaino d' olio che sia oliva o altra non importa...

Per Grii vedi di lavorare sui reni...mi spiego dolcemente "sblocca" la zona del bacino..con esercizi lenti di rotazione e piegamenti sui fianchi e avanti e indietro...la danza del ventre sarebbe il massimo in tutti i sensi
We ma i tibetani? scrivi ma li esegui?
Grazie faccio. Mi ha sempre intrigato la danza del ventre
Eh Era, ho dovuto smettere per via di quel dolore ad un muscolo della gamba/coscia parte esterna sinistra. Quando li faccio vado avanti per una settimana poi mi risalta fuori e devo stare di nuovo ferma per due. Quindi sinceramente pare un gioco al massacro per cui ho smesso, visto che quando mi prende non riesco a guidare e non posso permettermi di non farlo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 10-12-2008, 20.08.03   #5
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Grazie faccio. Mi ha sempre intrigato la danza del ventre
Eh Era, ho dovuto smettere per via di quel dolore ad un muscolo della gamba/coscia parte esterna sinistra. Quando li faccio vado avanti per una settimana poi mi risalta fuori e devo stare di nuovo ferma per due. Quindi sinceramente pare un gioco al massacro per cui ho smesso, visto che quando mi prende non riesco a guidare e non posso permettermi di non farlo.
Posso chiederti se il dolore alla gamba ti salta fuori con un esercizio in particolare o con tutti e cinque?
Shanti non è connesso  
Vecchio 10-12-2008, 21.04.16   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Posso chiederti se il dolore alla gamba ti salta fuori con un esercizio in particolare o con tutti e cinque?
Certo che si.
Allora mi pare, perchè in effetti non ho provato ad esclusione mi sono solo un po' perchè ho tentato di forzare per vincere ma penso che sia il secondo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
3) Training Autogeno, un buon inizio per l'occidentale Uno Tecniche Evolutive 261 27-03-2012 16.23.46
papille gustative olè dafne Alimentazione 34 17-12-2010 15.46.55
5) La ballerina senza la ballerina Uno Tecniche Evolutive 52 22-10-2008 13.40.52
Sofferenza RedWitch Psicologia moderna e antica 73 22-04-2007 13.09.40


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.02.59.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271