Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 29-02-2012, 17.41.25   #151
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio

E per non parlare della saggissima decisione contro ogni lobby di dire no alle olimpiadi a Roma .
Sai quanto e quanti ci avrebbero mangiato ?
Questi sono fatti nuovi veri concreti in relazione a situazioni nuove .
Questa è una delle poche cose su cui concordo con il governo... anche se forse ci sarebbe stata una botta di ossigeno per il turismo e l'indotto alberghiero e della ristorazione
Uno non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 17.55.35   #152
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Certo che puoi dire quello che vuoi , lo stai facendo ma mi chiedevi tu se io credo a questo ed a quello se penso cosi e perche' e come e' possibile e della massoneria e dei poteri occulti che non vedo e ti ho risposto che per me non hai detto nulla :
che c'entra Monti col fatto che la gente non arriva a fine mese .
Lui e' arrivato a novembre con la situazione gia' ampiamente incancrenita e con il rischio per l'Italia di diventare come la Grecia .
Anche ma non solo affondata dalle spese per le Olimpiadi .

E per non parlare della saggissima decisione contro ogni lobby di dire no alle olimpiadi a Roma .
Sai quanto e quanti ci avrebbero mangiato ?
Questi sono fatti nuovi veri concreti in relazione a situazioni nuove .
Ognuno vede quel che vuole vedere Nike e non solo in questo caso.
Tu sei felice di questo signor Monti e di quel che fa io no come tu stai dalla sua parte io sto dalla mia.
Non ho detto nulla per te che vuoi vedere solo il positivo di quel che sta facendo io vedo il negativo che è il risultato delle sue prime manovre. Non ho bisogno di perdere tempo ad elencarti cose che sai già da te ma che vuoi vedere come il bicchiere pieno di aria quando io lo vedo vuoto del succo che potrei bere.
Tu non vuoi vedere nemmeno il filo perchè non ci sei sopra a cercare di camminarci in equlibrio evidentemente.
E se non ha iniziato lui di certo lui non sta facendo di meglio ma lo sta vendendo a chi lo vuole comprare come il meglio.
E se credi solo a quello che vedi come hai scritto sopra in sintesi prova ad allargare la visuale anche all'intero e vedrai anche la mia posizione.
P.S. oh come ci giocano con sta cosa di questa crisi e non passerà perchè vogliono tenerci in questi termini
Ho finito ho detto quel che volevo dire

pps: vedremo tra un po' di anni chi aveva ragione sempre che il popolo non si decida a metterci mano seriamente
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 17.59.06   #153
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Provare?
Non lo accetto. Ci sono persone osannate come grandi pensatori, pagati bene e richiesti perchè competenti, non accetto che provino sulle mie spalle dopo che li ho pagati lautamente.
Se invece che del governo stessimo parlando di un professionista qualsiasi, tu lo pagheresti perchè questo faccia esperimenti a spese tue?




Purtroppo l'aria non è cambiata e non stanno attuando nulla o quasi per farla cambiare realmente. Ci vuole tanto, per esempio, ad incrociare le bollette del enel con i contratti di affitto degli immobili? Avevano detto che l'avrebbero fatto, ma se mandano centinaia di ispettori nei posti suggestivi....

Non accetto che se uno viene da me il giorno che incasso 2000 euro poi se non dichiaro 2000 euro per 365 giorni l'anno io sia un delinquente.

Con lo stesso principio se in due giorni a Cortina 100 ispettori hanno trovato 2000 evasori io pretendo che in un anno, gli stessi ispettori ne scovino più di mezzo milione.
Altrimenti è palese che quegli ispettori in quei due giorni hanno lavorato ed il resto dell'anno si grattano
(non lo penso, ma se un metodo è valido deve essere applicabile in ogni parte in causa)

E' un procedimento ed un metodo sbagliato e serve solo ad infastidire i clienti in quei momenti buoni dove uno spera di incassare qualcosa in più.




No questo non te lo dico, però che i capitali sono già ripartiti si.... due giorni dopo l'annuncio del governo in merito c'è stata una staffetta biblica ai confini con la Svizzera.
Invece che mandare centinaia di ispettori "in villeggiatura" non potevano escogitare qualcosa preventivamente per bloccare il reflusso dei capitali?
Poi dici che non è demagogia?
Governare e' l'arte del possibile non dell'impossibile .
Ed era impossibile in 3 mesi fare di piu' , sui capitali hanno inasoprito le sanzioni ma di piu' potevano solo controllare OGNI vettura e cosa avevano nelle mutande i loro occupanti .
I controlli con i blitz sono uno degli strumenti ma ce ne sono altri , stai sicuro che da te non vengono a controllare gli incassi come non verranno da me .

Anzi ti diro' , per esperienza , l'ordine e' di colpire e stanno colpendo anche troppo ed indiscriminatamente anche dove non servirebbe .
Non rimedi a 30 anni di indisciplina anche di chi deve colpire l'evasione in 3 mesi .
Ci vorranno anni per avere un sistema equo.
nikelise non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 18.19.57   #154
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Questa è una delle poche cose su cui concordo con il governo... anche se forse ci sarebbe stata una botta di ossigeno per il turismo e l'indotto alberghiero e della ristorazione
Vedi ogni cosa ha una doppia faccia ma alla fine bisogna fare delle scelte , scelte dettate da cosa si vuole essere .
Questa scelta e' stata dettata anche ma non solo dalla garanzia che lo Stato doveva dare di 7 miliardi di euro per le opere da costruire piu' lo sforamento inevitabile ma anche per la cattiva impressione che si sarebbe dato al mercato finanziario ,all'Europa , al mondo di un paese che in situazione di emergenza ancora presente era gia' pronto ad accollarsi un onere cosi grande in termini finanziari .
Le Olimpiadi sono un qualcosa che puo' fare un paese virtuoso , che se lo e' meritato non un paese che e' ancora sotto esame .
E questa e' stata una scelta accorta fatta da chi ha a cuore il bene del nostro paese mentre avrebbe avuto 1000 argomenti per affermare il contrario , argomenti come quelli da te accennati .
Erano tutti pronti ad accogliere una diversa decisione .

Ultima modifica di nikelise : 29-02-2012 alle ore 18.22.12.
nikelise non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 19.26.21   #155
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Anzi ti diro' , per esperienza , l'ordine e' di colpire e stanno colpendo anche troppo ed indiscriminatamente anche dove non servirebbe .
Non rimedi a 30 anni di indisciplina anche di chi deve colpire l'evasione in 3 mesi .
Ci vorranno anni per avere un sistema equo.
E' questo che non si capisce, noi non abbiamo anni: sicuramente si deve continuare a colpire l'evasione, ma vanno risolti anche dei problemi più gravi, se non si da alla gente il modo di guadagnare e di rimettere in circolo economia, facendo lavorare le persone, per mantenersi una casa e crearsi un futuro, con quali soldi paghi le tasse.
Le ricchezze del paese, fanno parte del passato, di chi le ha accumulate, ma non si sta creando nuova ricchezza, anzi si sta utilizzando la riserva, per chi ce l'ha disponibile.

La disoccupazione giovanile è aumentata, poi non parliamo di quella di chi perde il lavoro a 50 anni.
Io una pensione non l'avrò, ma se ce l'avessi mi roderebbe non poco a lavorare fino a 70 anni.
Intanto aumentando il limite pensionabile, sperano che qualcuno muore prima, cosi sono meno pensioni da pagare.

Si parla di evasione, ma secondo me è un modo per distrarre le persone, dai traffici dei politici, dagli stipendi e privilegi iniqui. Ma perchè Monti se è cosi bravo, non fa qualcosa di concreto anche li?
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 21.35.16   #156
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio

Anzi ti diro' , per esperienza , l'ordine e' di colpire e stanno colpendo anche troppo ed indiscriminatamente anche dove non servirebbe .
Non rimedi a 30 anni di indisciplina anche di chi deve colpire l'evasione in 3 mesi .
E' proprio questo il problema, stanno giocando a "do coio, coio" (traduzione dal romanaccio: dove colgo, colgo), invece che mirare e utilizzare bene le risorse.
Comunque sono anni che tutti i governi hanno contribuito alla lotta all'evasione con numeri di un certo rilievo. Il fatto è che l'evasione non è il problema principale ma fa comodo usare questa come paravento.

Stavo leggendo or ora un'ansa nella sezione economica, quella intitolata:"Spostare peso tasse da dirette a indirette".

Il titolo mi ha attirato poi mi ha anche inquietato l'inizio dell'articolo:
"Non è probabile un secondo mandato dell'attuale premier, se l'esecutivo riuscirà a raggiungere gli obiettivi che si è posto"
non so chi l'abbia detto, spero non Monti.

Ma chi è che spiegherebbe ad un ignorante come me che significa spostare il peso delle tasse da dirette a indirette?
Nascondercele meglio?

Uno non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 21.46.56   #157
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Nasconderle, ma anche aumentare il costo della vita in maniera pesante.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 22.00.20   #158
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Mi pare che il Sig. Monti abbia capito che per fare cassa serve aumentare l'IVA al 23% e metter in pratica la Tobin tax ovvero tassare le transazioni finanziarie e quant'altro accrocchio succhia-soldi.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 29-02-2012, 22.44.16   #159
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Beh anche la benzina che aumenta, l'enel, ed il gas sono tasse indirette, ed il bello che colpiscono tutti i cittadini...
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 01-03-2012, 08.31.43   #160
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Stavo leggendo or ora un'ansa nella sezione economica, quella intitolata:"Spostare peso tasse da dirette a indirette".

Il titolo mi ha attirato poi mi ha anche inquietato l'inizio dell'articolo:
"Non è probabile un secondo mandato dell'attuale premier, se l'esecutivo riuscirà a raggiungere gli obiettivi che si è posto"
non so chi l'abbia detto, spero non Monti.

Ma chi è che spiegherebbe ad un ignorante come me che significa spostare il peso delle tasse da dirette a indirette?
Nascondercele meglio?

No lo spostamento da dirette ad indirette significa semplicemente che non si colpisce il reddito prodotto in modo diretto ma si colpisce l'operazione che lo produce e quindi solo indirettamente il reddito : iva , imposta di registro ad esempio colpiscono le vendite i trasferimenti immobiliari ecc. questo perche' e' piu' semplice che non accertare i veri redditi .
Il vantaggio ci sarebbe per i redditi da lavoro dipendente che sarebbero alleggeriti .

L'ha detto Monti pare dicendo che dopo i sacrifici che imporra' a tutti non lo vorranno di certo confermare .
E mi pare corretto e garanzia di serieta' .
La riconferma vorrebbe dire aver ceduto ai poteri che lo vogliono ammorbidire .
Abbiamo una proiezione di come potremmo diventare ed e' la Grecia .


Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Mi pare che il Sig. Monti abbia capito che per fare cassa serve aumentare l'IVA al 23% e metter in pratica la Tobin tax ovvero tassare le transazioni finanziarie e quant'altro accrocchio succhia-soldi.
La tobin tax non colpisce certo ne' me ne' te ma vuole colpire la speculazione finanziaria , non e' certo un provvedimento che riguardi la gente .
nikelise non è connesso  
Vecchio 01-03-2012, 10.17.30   #161
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
No lo spostamento da dirette ad indirette significa semplicemente che non si colpisce il reddito prodotto in modo diretto ma si colpisce l'operazione che lo produce e quindi solo indirettamente il reddito : iva , imposta di registro ad esempio colpiscono le vendite i trasferimenti immobiliari ecc. questo perche' e' piu' semplice che non accertare i veri redditi .
Il vantaggio ci sarebbe per i redditi da lavoro dipendente che sarebbero alleggeriti .
Alleggeriti direttamente, ma poi quando il dipendente andrà a comprare qualsiasi prodotto con un paio di punti percentuale in più solo con l'iva..... e tutto il resto indirettamente meglio nascosto.

Citazione:
L'ha detto Monti pare dicendo che dopo i sacrifici che imporra' a tutti non lo vorranno di certo confermare .
E mi pare corretto e garanzia di serieta' .
La riconferma vorrebbe dire aver ceduto ai poteri che lo vogliono ammorbidire .
Abbiamo una proiezione di come potremmo diventare ed e' la Grecia .
A me sembrava che non era neanche contemplata l'ipotesi di qualcosa che andasse oltre la fine del turno governativo già iniziato. Mi inquieta solo il fatto che da queste parole si presume che invece l'idea c'era.
Uno non è connesso  
Vecchio 01-03-2012, 12.08.48   #162
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

A me sembrava che non era neanche contemplata l'ipotesi di qualcosa che andasse oltre la fine del turno governativo già iniziato. Mi inquieta solo il fatto che da queste parole si presume che invece l'idea c'era.
Anzi sembrerebbe che si ricandidi !!!!
Con mia gioia ovviamente se si proponesse contro tutti da solo e vostra disperazione se andra' tutto bene come spero .
Ma credo che lo faranno fuori...... sempre pero' che non si allei con Montezemolo in tal caso potrebbe farcela .
O forse preferite quegli altri : i professionisti della politica ?
nikelise non è connesso  
Vecchio 01-03-2012, 12.58.12   #163
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Si Nike, a questo punto (per me, per i miei interessi) il male minore è il professionista che almeno qualche contentino me lo da, me lo deve dare, quando mi girano.
Partendo dal presupposto che non c'è nulla di così necessario, che le crisi se le inventano, che aumentando o diminuendo qualche variabile delle statistiche (non fatti, numeri quasi a caso) mettono in mezzo ad una strada milioni di persone... non voglio qualcuno che può fare quello che vuole al 100%.
Meglio quello che fa quello che vuole al 50%, ma pure al 70% piuttosto.

Se fosse tutto vero quello che dicono, se fossero veri i dati che spiattellano per manipolarci, allora si, bisognerebbe accettare anche le purghe per poter poi stare meglio.
Ma visto che non è così non sono un masochista.
Uno non è connesso  
Vecchio 01-03-2012, 13.30.35   #164
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Si Nike, a questo punto (per me, per i miei interessi) il male minore è il professionista che almeno qualche contentino me lo da, me lo deve dare, quando mi girano.
Partendo dal presupposto che non c'è nulla di così necessario, che le crisi se le inventano, che aumentando o diminuendo qualche variabile delle statistiche (non fatti, numeri quasi a caso) mettono in mezzo ad una strada milioni di persone... non voglio qualcuno che può fare quello che vuole al 100%.
Meglio quello che fa quello che vuole al 50%, ma pure al 70% piuttosto.

Se fosse tutto vero quello che dicono, se fossero veri i dati che spiattellano per manipolarci, allora si, bisognerebbe accettare anche le purghe per poter poi stare meglio.
Ma visto che non è così non sono un masochista.
Ok e' un'opinione ma ti domando : i professionisti della politica in Grecia son stati tutti scemi ad accettare quello che hanno dovuto accettare per ottenere gli aiuti indispensabili a pagare gli stipendi alla gente ?

Ed i nostri politici di professione in parlamento , se ci fosse l'alternativa che ritieni esserci , perche' a Monti non lo fanno cadere oggi stesso ?

E se non lo possono far cadere oggi per qualche motivo legato all'Europa o ai mercati o a quello che vuoi di finto , cosa mi dice che domani abbiano la liberta' di fare meno di quello che sta facendo Monti ?
E se anche lo potessero fare meno di Monti e ci ritrovassimo tra 5 anni come la Grecia ( vera o finta che sia la crisi ) non sarebbe peggio che tenerci uno che ci fa stare in piedi in un sistema che puo' essere migliorato cosi' come sta facendo magari riducendo lo stipendio del capo della polizia e dei suoi amici manager di stato ?

PS La portabilita' dei mutui senza apertura del c/c e' azione di Monti non dei politici che invece peraltro ci avrebbero fatto fare la festa con le Olimpiadi a Roma e cosi' via .

Ultima modifica di nikelise : 01-03-2012 alle ore 13.39.13.
nikelise non è connesso  
Vecchio 01-03-2012, 16.43.28   #165
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ok e' un'opinione ma ti domando : i professionisti della politica in Grecia son stati tutti scemi ad accettare quello che hanno dovuto accettare per ottenere gli aiuti indispensabili a pagare gli stipendi alla gente ?
Mica l'hanno accettato, li hanno costretti. Il presidente del consiglio uscente voleva indire un referendum glielo hanno impedito
Citazione:

Ed i nostri politici di professione in parlamento , se ci fosse l'alternativa che ritieni esserci , perche' a Monti non lo fanno cadere oggi stesso ?
Perchè, dopo vari inciuci da una parte e dall'altra, una parte non ha una maggioranza o se l'ha ce l'ha risicata al massimo e per l'altra parte va bene tutto purchè non sia al comando lo schieramento opposto.

Certo, se tutti gli schieramenti avessero un pò di coraggio si potrebbe riandare alle elezioni, ma a loro per il momento comoda far fare questo "lavoro" a Monti.
Dopo di lui sarà facilissimo fare qualcosa che accontenti la gente, basterà ritornare indietro del 10% per aver fatto già regali incredibili.

Ma questo è quello che interessa a loro politici non è quello che interessa a noi.
Citazione:

E se non lo possono far cadere oggi per qualche motivo legato all'Europa o ai mercati o a quello che vuoi di finto , cosa mi dice che domani abbiano la liberta' di fare meno di quello che sta facendo Monti ?.
Nessuno, ma sarei curioso di vedere l'Europa cosa farebbe se uno stato come L'Italia si impuntasse solo un minimo.
Ci butterebbero fuori?
O cambierebbero atteggiamento e cercherebbero di arginare chi sta speculando sulla cosa?
Uno non è connesso  
Vecchio 01-03-2012, 17.46.30   #166
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Mica l'hanno accettato, li hanno costretti. Il presidente del consiglio uscente voleva indire un referendum glielo hanno impedito
Costretti ? E da chi ?
Ma se Atene e' stata messa a ferro e fuoco dalla gente ?
Che ci voleva a prendere le loro parti e a trarne vantaggio politico enorme ?
Perche' non l'hanno fatto se avessero potuto ?
Non potevano farlo , altrimenti la gente il giorno dopo non avrebbe avuto gli stipendi per comprare il pane .

Costretti dall'Europa che non dava gli aiuti ad un paese che non poteva piu' rifinanziare il suo debito .
E allora siamo sempre li' : la situazione era drammatica e noi non dobbiamo metterci in quelle condizioni e l'unico in grado di farlo e' Monti .
nikelise non è connesso  
Vecchio 01-03-2012, 19.02.07   #167
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

E adesso tocca al Portogallo !

Nei guai come la Grecia con un debito non piu' rifinanziabile ed uno spread a 1210 punti base dal bund tedesco , il nostro e' a 340 e a 550 non era sostenibile .
Quindi anche il portogallo e' fallito o sta per fallire .
Vedremo .
nikelise non è connesso  
Vecchio 01-03-2012, 20.23.43   #168
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Se fallisce l'Italia, fallisce tutta l'Europa.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 02-03-2012, 00.00.56   #169
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Se fallisce l'Italia, fallisce tutta l'Europa.
E questo che significa che possiamo permetterci di continuare a sperperare denaro come abbiamo fatto finora ?
Si e' gia visto che un paese debole e' destinato a essere fagocitato da altri piu' ricchi , non ricordate piu' chi e cosa diceva di una Merkel nuovo Hitler alla conquista dell'europa ?

E se ritenete che tutto sia finto e che le crisi siano un'invenzione e che ci si possa ribellare alle regole dell'economia provate a chiedere , come ho fatto io , a qualche ucraino , russo o moldavo che sta anche da voi , non certo per turismo e per il piacere di vedere il nostro Belpaese , cosa e' successo nel 1998 con l'uscita della Russia dal FMI e con la svalutazione del rublo ,.
Svalutazione di qualsiasi moneta che sarebbe la prima e piu' grave conseguenza di un'uscita dall'euro .
Provate a farvi dire come nel 1998 la gente in Ucraina non poteva comprare piu' nulla con il denaro e aveva dei buoni consegnati giornalmente con i quali dopo file chilometriche comprare un po' di sapone del burro ed un pezzo di pane.
E come tutti i cervelli di quel paese se ne siano andati all'estero e quel paese sia rimasto a terra fino ad adesso e fino a chissa' quando .
nikelise non è connesso  
Vecchio 02-03-2012, 00.18.19   #170
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Gli italiani sono l'unico popolo a non aver avuto rivoluzioni alle spalle, e provocarli può essere pericoloso, siamo ingegnosi, inventeremo sistemi di baratto, fregando tutti. Ci sono paesi che sono usciti dall'UE e stanno bene.
Noi siamo produttori di cibo, l'unico problema rimane la benzina, che dovremmo importare.

Questa è una crisi di debito non è una crisi alimentare o di risorse. Si il denaro non va sprecato, iniziando a rimuovere i politici e i governi che non fanno più gli interessi dei cittadini, arriverà ben presto che la gente si stancherà di tutto questo e comincerà ad abolire gli stati. Sta già succedendo.

Se vogliono lucrare sulle persone, devono mantenerle vive, se fallisce tutto, la gente trova altri sistemi, e chi ha i soldi in mano si ritrova solo con carta straccia. A loro conviene invece farci sempre credere che stiamo fallendo, spremerci, dare qualche segno di ripresa, poi di nuovo crisi, in un circolo senza fine.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 02-03-2012, 06.52.13   #171
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Gli italiani sono l'unico popolo a non aver avuto rivoluzioni alle spalle,
Colonizzati e occupati dagli altri per secoli e secoli si pero' !
E lo saremo ancora con le ricette/rimedi che proponi : se non falliremo ci faranno pulire i loro zerbini , esattamente come la Grecia ormai commissariata, non piu' padrona a casa sua .

Ultima modifica di nikelise : 02-03-2012 alle ore 07.01.02.
nikelise non è connesso  
Vecchio 02-03-2012, 08.48.01   #172
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

E registriamo quest'ulteriore provvedimento che prova l'imparzialita' del governo :
ABI in rivolta contro il governo :
azzerate le commissioni delle banche in caso di sforamento dagli affidamenti!!!!

Non doveva essere il governo dei banchieri?E questo dopo il c/c a costo zero , la portabilita' dei mutui ecc.

Trovatemi qualche esoterica ragione da verificare tra qualche anno per togliere valore a questi fatti .
Non c'e' peggior sordo........
nikelise non è connesso  
Vecchio 02-03-2012, 09.58.30   #173
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Colonizzati e occupati dagli altri per secoli e secoli si pero' !
E lo saremo ancora con le ricette/rimedi che proponi : se non falliremo ci faranno pulire i loro zerbini , esattamente come la Grecia ormai commissariata, non piu' padrona a casa sua .
Invece essere schiavi dell'Europa, della banche, avere tutto aumentato, non poter fare nulla contro di loro, perchè stanno diventando inviobilabili, gente che non arriva fine mese, attività che chiudono, e principi morali allo sfacelo, significa libertà vero?...

Io sinceramente non riesco a capire le ragioni perchè ti poni come difensore del governo Monti, apparte quella fantasiosa, che qualche parente che conosci fa parte del governo tecnico, allora potrei anche capire ma in altri casi non capisco proprio.
Non sono un difensore dell'altro governo e se le cose miglioreranno sarò il primo a darti ragione, sfortunatamente se non si cambia sistema, le cose non cambieranno, e veramente qui l'unica speranza rimangono i maya!
__________________
Astral

Ultima modifica di Astral : 02-03-2012 alle ore 10.01.31.
Astral non è connesso  
Vecchio 02-03-2012, 10.23.06   #174
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
E registriamo quest'ulteriore provvedimento che prova l'imparzialita' del governo :
ABI in rivolta contro il governo :
azzerate le commissioni delle banche in caso di sforamento dagli affidamenti!!!!

Non doveva essere il governo dei banchieri?E questo dopo il c/c a costo zero , la portabilita' dei mutui ecc.

Trovatemi qualche esoterica ragione da verificare tra qualche anno per togliere valore a questi fatti .
Non c'e' peggior sordo........
Non serve scomodare l'esoterismo, aspettiamo gli estratti conto ed il riepilogo spese di fine anno o al massimo quello del prossimo anno. Questi sono fatti, fino adesso ho sentito solo parole.

Ti ripeto anche... lo sai che l'assicurazione auto costerebbe molto meno se non fosse obbligatoria vero? Vedremo che succederà con i conti correnti nel giro di 2 o 3 anni al massimo.

Detto questo prima di rientrare nel discorso aspetterò dei fatti, quando potrò dire qualcosa di concreto riguardo le mie fatture di acquisto (bollette acqua, energia e gas comprese) le tasse, dirette o indirette che dovrò pagare... etc... ci rivedremo qui a fare il punto della situazione .

Per il momento noto che negli ultimi mesi acqua ed enel sono aumentati, a parità di consumi (di acqua ne consumo anche meno), circa del 10/15% alla faccia dei calcoli che fanno loro. Ma queste sono tasse indirette e nessuno se ne accorge.
Per il resto vedremo man mano...
Uno non è connesso  
Vecchio 02-03-2012, 10.54.21   #175
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Invece essere schiavi dell'Europa, della banche, avere tutto aumentato, non poter fare nulla contro di loro, perchè stanno diventando inviobilabili, gente che non arriva fine mese, attività che chiudono, e principi morali allo sfacelo, significa libertà vero?...
Non capisci perche' difendo il governo Monti ?
Perche' tu non sai ( neppure io pero' tento di capire )
cosa significa veramente non avere soldi per arrivare a fine mese e non invece '' solo '' vedersi il tenore di vita ridotto , questa riduzione ci sara' e non fara' male ma non certo per colpa di Monti ma per un recupero necessario ed in modo inevitabilmente diseguale dei regali che per 20 anni hanno fatto ai tuoi , miei , di tutti ( chi piu' chi meno ) genitori .
Si deve tornare indietro al virtuosismo dei padri ma con modernita' ed investimenti ecc.

Le banche si dovrebbero vergognare a protestare stanno acquistando denaro dalla BCE all'1 per cento e lo reivestono al 4 faranno utili incredibili era meglio se stavano zitte .

Ma a noi interessa solo che migliori col tempo il nostro paese e che i giovani trovino lavoro ,oggi disoccupati per il 30 per cento .
Nessuno si aspetta di certo che ci arricchiranno ma almeno che si rafforzi il paese con uno standard piu' elevato di benessere .
Se ci pensate a star bene basta molto ma molto meno di quel che sembra ma quello non deve mancare .

L'unico esoterismo che si deve fare e' capire che al di la' delle regole europee contano solo i rapporti di forza e quindi il paese deve rafforzarsi in tutti i modi banche comprese . Altro che pensare alla politica standard che ritorni .
Altrimenti in un modo o nell'altro ci mangeranno .
nikelise non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.20.54.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271