Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 12-05-2009, 16.42.41   #1
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito energia lungo la colonna vertebrale

mi chiedevo a cosa associare una sorta di scossa elettrica (come un formicolio che risale improvvisamente) che ho notato avere in situazioni ove inizialmente provo timidezza.
può essere un surplus energetico per affrontare le situazioni in cui mi trovo a disagio?
o c'è a vostro parere qualche altra spiegazione?
stefano non è connesso  
Vecchio 12-05-2009, 22.00.18   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Risale lungo la spina dorsale?... Forse potrebbe essere suggestione? Oppure una scarica di adrenalina come quando si prende uno spavento improvviso? Mah, la causa del formicolio forse potrebbe essere un problema di compressione della colonna vertebrale?

Cosa intendi per "surplus energetico"?... mi ricorda tanto un personaggio di nome goku che nella serie manga di dragon ball urla "onda energetica".

A parte gli scherzi, per il formicolio ti suggerisco di domandare al tuo medico. Magari chiedi una visita da un ortopedico, perchè a volte si possono infiammare i nervi vicino alle vertebre che all'inizio generano dei leggeri formicolii e nei casi più gravi diventano infiammazioni dolorosissime.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 12-05-2009, 22.08.54   #3
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Kundalini?
Enoch non è connesso  
Vecchio 12-05-2009, 22.12.23   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Enoch Visualizza messaggio
Kundalini?
E' probabile. Tutti i timidi gli si risveglia.
Ray non è connesso  
Vecchio 12-05-2009, 22.19.09   #5
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
E' probabile. Tutti i timidi gli si risveglia.
kundalini????????????
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 12-05-2009, 22.44.22   #6
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Se non si capiva il mio era sarcasmo.
Ray non è connesso  
Vecchio 12-05-2009, 22.53.23   #7
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Lasciando stare la kundalini, che non credo Stefano avesse associato a quello (o forse si? ) penserei semplicemente al rossore che colpisce il timido, quel repentino afflusso di sangue che viene sparato su fino a colorare il viso...

A dire il vero non ho mai pensato al perchè questo accade, però magari avverte questo afflusso che gli sale lungo la spina dorsale...
Kael non è connesso  
Vecchio 12-05-2009, 22.57.54   #8
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
mi chiedevo a cosa associare una sorta di scossa elettrica (come un formicolio che risale improvvisamente) che ho notato avere in situazioni ove inizialmente provo timidezza.
può essere un surplus energetico per affrontare le situazioni in cui mi trovo a disagio?
o c'è a vostro parere qualche altra spiegazione?
Quando siamo a disagio ci "restringiamo". Chiudiamo insomma, istintivamente.
Hai presente che succede se stringi di colpo un tubo attraverso cui scorre un liquido? ...spruzza.

Lungo la spina dorsale ci scorre sempre qualcosa, a vari livelli. Altrimenti saremmo in una scatola di legno. Quando siamo a disagio ci strizziamo e la sensazione conseguente può essere quella che descrivi.

Concordo anche con la scarica di adrenalina di Grey, che poi è collegata al restringimento e relativo spruzzo. In quest'ottica un certo aumento di energia c'è anche... pure se in canoni molto normali. D'altra parte scema quasi subito no?
Anzi, occhio alla sensazione: così come carica anche scarica, quindi a volte ciò che sembra salire invece scende.
Ray non è connesso  
Vecchio 13-05-2009, 10.14.30   #9
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

non mi riferivo alla kundalini.
trovo molto soddisfacente la descrizione di ray che ringrazio.
infatti sale e poi scende.
non potendosi espandere (perchè ristretta dalla timidezza) spruzza e risale colora il viso di rosso e poi ridiscende.
negli anni questa cosa è passata. da piccolo (sino ai 14 anni) era abbastanza frequente.
stefano non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dispersioni e "risparmi" di energia RedWitch Esoterismo 19 20-01-2011 23.21.36
Nuovo metodo per ottenere energia pulita (sogno) Grey Owl Scienza 1 19-05-2009 21.48.52
La semplicità richiede energia Sole Esoterismo 31 02-09-2008 21.19.39
Sistemi per la produzione di energia elettrica ellebi111 Scienza 9 09-07-2007 11.57.20


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.19.03.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271