Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Tecnologia > Pc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 26-04-2008, 19.23.45   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Firefox 3

Ho provato la versione 3, quella non ancora finita, che in gergo si dice beta.
Veramente molto carino, non posso utilizzarlo ancora perchè non è molto stabile, inoltre le estensioni che utilizzo (anche per il sito) non sono tutte compatibili.
In linea di massima non è cambiato enormemente, diciamo che ha aggiustato un pò la sistemazione dei menù ha i bottoni meno squadrati (intendo quelli dei siti non del suo menù, quello lo si può cambiare come si vuole con i temi) ed altre cose che adesso non ricordo... ma nell'insieme è più piacevole e funzionale.
Se lo volete provare ricordate di salvare prima le impostazioni altrimenti vi disabilità le estensioni non compatibili, vi aggiorna quelle aggiornabili (quindi poi è dura tornare indietro)
Uno non è connesso  
Vecchio 27-04-2008, 14.18.57   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Urca...mi è partita - veramente ho dato accesso - all'aggiornamento di Firefox, qualche tempo fa, mi pare il mese scorso. Ebbene ho perso le pagine dei segnalibri e tutto ciò che avevo registrato in quanto link che potevano servire. Insomma ho perso tutto. Non c'era modo di salvarli dall'aggiornamento, durante questo ad esempio allora? Prima di aggiornare avrei dovuto fare un backup di tutti i link?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 27-04-2008, 14.39.57   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

con l'aggiornamento automatico però non passi alla versione 3, bensì all'ultima della versione stabile 2
Uno non è connesso  
Vecchio 27-04-2008, 14.53.54   #4
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Ehm...si, infatti.
Però se passassi alla tre dovrei, comunque, salvare le pagine o altro che ho memorizzato o lo farebbe automaticamente?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 27-04-2008, 15.18.07   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

I segnalibri e cose simili (password memorizzate etc) non hanno problemi, ma periodicamente almeno i segnalibri può essere utile salvarli... a parte che tanto ermopoli.it lo ricorderai a memoria no? Il resto a che serve? (scherzo)

Se apri gestione segnalibri e poi sulla finestra che si apre File > Esporta ti permette di salvarli tutti in un unico file che poi potrai sempre reimportare con lo stesso sistema... o anche usare con altri browser.
Per provare la versione 3 senza rischiare sarebbe meglio duplicare la cartella delle impostazioni di Firefox che però adesso non ricordo dove sta in Windows, basta fare una ricerca comunque.
Uno non è connesso  
Vecchio 29-01-2009, 19.00.08   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ieri ho aggiornato alla versione 3 che ormai è stabile (siamo alla 3.0.5) non è per niente male.. è quasi uguale per molte cose, però è molto migliorata la visualizzazione delle interfacce grafiche (almeno in Linux) tipo barre di scorrimento, pop up di servizio, e anche i form che nei siti sono lasciati standard.
Uno non è connesso  
Vecchio 17-08-2009, 16.27.50   #7
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Come si aggiorna Firefox su Suse?

Ho la versione Firefox/2.0.0.6

Grazie
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora  
Vecchio 17-08-2009, 19.13.54   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Devi aggiungere i depositi di mozilla sulle fonti
Uno non è connesso  
Vecchio 18-08-2009, 13.06.07   #9
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Cioè intendi aggingere gli aggiornamenti di mozzilla allle sorgenti di istallazioni on line?

Dopo andare sui pacchetti ed istallarlo?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora  
Vecchio 18-08-2009, 13.38.28   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Si esatto se aggiungi mozilla alle fonti poi trovi nei pacchetti la versione 3 e qualcosa....
Uno non è connesso  
Vecchio 18-08-2009, 14.12.04   #11
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Fatto!!!
Solo che ho firefox in inglese adesso.. anzi un pò misto, vedrò di riuscire a cambiare con gli aggiornamenti.

Grazie!
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora  
Vecchio 18-08-2009, 14.20.45   #12
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Risolto.

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora  
Vecchio 22-08-2009, 11.41.28   #13
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Sono diverse volte che mi succede di avere diverse finestra aperte di firefox e d'improvviso il pc si mette in standby dò la pass e riapro fox dopo mi dice che è imbarazzante ma che si è verificato un errore dato probabilmente da una finestra aperta. Anche se chiudo una finestra il problema non si risolve e così ho già perso un paio di post e una nuova discussione che avevo quasi finito di scrivere .

Credo che non sia un caso che accade quando scrivo un post, forse elabora robe strane non lo so.

Vi è successo? E' risolvibile?

Ho cercato tra i vari crash ma non mi pare ci sia il mio caso. Continuo a fare una ricerchina.


EDIT: non finestra, scheda
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 22-08-2009 alle ore 11.56.18.
Sole è connesso ora  
Vecchio 22-08-2009, 12.09.49   #14
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

E continuo a cantarmela e suonarlo, ma magari serve hai visto mai?

Potrebbe essere un problema di applet per cui immagino che devo aggiornare Java?
Oppure, cosa che credo più probabile, potrei avere delle incompatibilità tra firefox 2 e 3 quindi devo eliminare tutto ciò che è rimasto dentro del 2.

Provo così e vediamo.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora  
Vecchio 22-08-2009, 12.20.19   #15
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Le applet sicuramente non c'entrano nulla, chiudere/togliere i plugin di FF2 e reinstallarli da nuovo potrebbe aiutare invece
Uno non è connesso  
Vecchio 25-08-2009, 11.46.05   #16
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Prima di far danni.

Ho cercato i plugin in yast con il cerca improntato su mozilla, e non ho trovato niente così di qualcosa che si riferisse a FF2.
Allora ho cercato in componenti aggiuntivi di FF3 in plugin. Ne ho trovati diversi ma nessuno che mi dice che è una estenzione di FF2 così mi è venuta l'idea di andare in Yast e cercare i programmi a cui si riferiva il plugin che avevo trovato in componenti aggiuntivi: ad esempio mplayerplug-in 3.50... ... ...
cerco e trovo molte robine istallate ma nessuna indicazione che sia un compenente di FF2 o FF3 così decido di eliminare tutto ciò che vedo come plugin e istallarlo di nuovo. Però quasi ognuno di questi mi da problemi di dipendenze. A quel punto stavo per dirgli di cancellare tutto ma effettivamente ho paura di fare casini. così ho interrotto e deciso di chiedere.

Ti dico quello che farei, cioè cancellare, fare pulizia di tutti i programmi e poi installarli di nuovo, di modo che siano puliti solo su FF3. Quindi cancellando tutte le dipendenze varie, un lavorone. Se cancello e istallo mi conserva i documenti di testo? Perchè mi è venuto fuori anche open office.

Va ben così o dovrei fare in altro modo che non ho visto o saputo cercare?

Grazie!
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora  
Vecchio 25-08-2009, 16.02.18   #17
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Per far pulizia con Firefox:

Vai nella cartella della tua home, qualcosa tipo:

/home/Sole e al posto di Sole ci sarà quello che hai scelto come login, probabilmente il tuo nome reale.
Poi nel file manager seleziona l'opzione per vedere i file nascosti, oppure aggiungi sull'indirizzo /.mozilla

Se cancelli la cartella firefox a quel punto avendo installato firefox 3.X ti basterà avviarlo che lui la ricreerà pulita e nuova.
Prima di cancellarla potrebbe venirti utile copiarti alcuni file:
dentro firefox troverai una cartella una_qualche_sigla.default da dove copiandoti il file bookmarks.html potrai salvarti i segnalibri se ne hai un pò (dopo li potrai importare dal menù)
Potresti anche salvare anche le password ma quello adesso mi rimane più difficile metterlo per iscritto...

Una volta riavviato troverai alcuni plugin già installati (se li hai installati da yast, seleziona da solo quelli compatibili) tipo flash, java etc... e potrai aggiungere delle estensioni (se le usi) come si fa di solito (componenti aggiuntivi sul menù tools di FF)

Per open office la cosa è più o meno uguale, ti copi i file (che dovresti aver già messo in backup da qualche parte) dei documenti che io (per esempio) non salvo mai nei percorsi che mi da OpOff di default ma nella mia cartella documenti. Una volta salvate le tue cose ti basterà cancellare la cartella .ooo3 nella tua home e avviare openOffice che la ricreerà.

Ricorda che qualsiasi programma che usi avrà una cartella punto qualcosa (cioè nascosta) nella tua home, cartella che se cancellata ti farà ricominciare ad usare un'applicazione come se fosse appena installata.
L'applicazione vera e propria non la tocchi mai a meno che non aggiorni qualcosa da root.
Uno non è connesso  
Vecchio 18-10-2009, 00.56.44   #18
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Non è che non ho provato, l'ho fatto, due volte ma non è cambiato nulla. Il tutto si è comportato come hai descritto Si è cancellato il vecchio FF e si è ripulito tutto e così anche OOff. ma non è cambiato nulla, ancora mi da problemi sia con le schede che con le finestre.

Non ho soluzioni, mi viene in mente solo di dover cancellare con santa pazienza dai pacchetti tutto OO e poi rimetterlo. Oppure aspettare l'aggiornamento di FF...

non so, che ne pensi?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora  
Vecchio 18-10-2009, 02.43.38   #19
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ma adesso che versione di FF hai?
Uno non è connesso  
Vecchio 18-10-2009, 09.58.46   #20
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ma adesso che versione di FF hai?
FF 3.5.2
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora  
Vecchio 18-10-2009, 12.06.04   #21
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
FF 3.5.2
Uhum allora non c'entra nulla. Io adesso ho 3.5.3, ma non saranno diversissime.

Io ho avuto i tuoi problemi per qualche giorno dopo avevo aggiornato Suse, FF etc. Prova e riprova alla fine ho deciso di salvarmi i segnalibri di cancellare il profilo nella mia cartella Home e di farlo ripartire come da 0. Non ho avuto più problemi.
Open office poi non mi ha mai dato problemi simili.

Quasi quasi, visto che mi dicevi di aver la versione 11 di Suse, ti conviene prenderti 1 ora, ti salvi le tue cose e reinstalli tutto pulito con la 11.1 (anche se fra un pò dovrebbe uscire la 11.2) che ha effettivamente sistemato un pò di cose.
Così a reinstallazione pulita (da stare attenta a non sporcare adesso che hai iniziato a fare pratica) dovrebbe andare bene tutto.
Uno non è connesso  
Vecchio 23-10-2009, 10.21.29   #22
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Avevo la 10.3 ieri sera ho istallato la 11.1 e non ho niente sul desktop .. verde totale... a parte l'icona al collegamento ad opensuse

Non ho linea ovviamente perchè devo configurare la rete ... e spero di tornare operativa entro lunedì perchè la vedo dura... se ho bisogno mando un eterogramma...
(a parte gli scherzi ho mantenuto la partizione di winzozz per cui posso connettermi con lui se ho bisogno).
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora  
Vecchio 23-10-2009, 11.26.21   #23
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Avevo la 10.3 ieri sera ho istallato la 11.1 e non ho niente sul desktop .. verde totale... a parte l'icona al collegamento ad opensuse

Non ho linea ovviamente perchè devo configurare la rete ... e spero di tornare operativa entro lunedì perchè la vedo dura... se ho bisogno mando un eterogramma...
(a parte gli scherzi ho mantenuto la partizione di winzozz per cui posso connettermi con lui se ho bisogno).
Ah avevi la 10.3?
Allora qualcosina di meglio con la 11.1 c'è, adesso la 11 è abbastanza stabile.
L'hai installata male però, perchè non dovresti trovarti solo con il desktop verde, dovresti trovarti con la barra in basso.
Io ripeterei l'installazione
Uno non è connesso  
Vecchio 23-10-2009, 12.26.43   #24
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Opss.. ho detto desktop intendendo solo la parte senza barra .. si la barra sotto l'ho. Non ho le icone.

Comunque già nell'istallazione ho visto che ci sono tante cose in più rispetto alla 10, una gestione che a leggere l'introduzione sembra intuitiva e semplice e se ho capito bene ha migliorato la gestione delle WL, lo spero tantissimo!
Oggi e domani mi metto sotto.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora  
Vecchio 17-05-2011, 12.17.06   #25
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ho scaricato l'ultimo aggiornamento di firefox e quanto mai l'ho fatto non ci sono più delle funzioni o non le trovo.
Principalmente il pulsante d'aggiornamento della pagina e poi le pagine a scorrere all'indietro oltre ad avere altre pecche quelle che ho citate sono le più fastidiose.
O sono io che non le trovo ma le ho cercate attentamente e non mi pare ci siano.
A questo punto: qualcuno ha provato questa versione nuova?
Si può eliminare l'aggiornamento e tornare alla versione precedente?
Grazie
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
File Temporanei (e coockies, cancellarli quando serve) Uno Pc 14 04-05-2009 04.01.34
Firefox ricerca per Ermopoli Uno Pc 0 10-09-2006 20.11.12


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.38.48.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271